parcheggio antiportierate..

elcorra

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2008
931
0
16
35
pavia provincia
Dopo aver trovato varie portierate anche dopo che lasciavo la macchina nel piazzale vicino a casa :mad2) ...da oggi i miei parcheggi saranno cosi :asd) :asd) ...
per la felicita dei miei vicini... :lol:

:asd)

però se la metti lì vicino al muretto bianco non penso che ti possano fare danni.. :scratch)

Fonzie444":3uqi6whg ha detto:

però se la metti lì vicino al muretto bianco non penso che ti possano fare danni.. :scratch)

prima la mettevo vicino il muro...pensa che l ho trovata segnata cmq
li ci sono molti signori anziani e aprono la portiera per intero...
pauraaaaaaaaa

elcorra":2513l5gk ha detto:
Fonzie444":2513l5gk ha detto:

prima la mettevo vicino il muro...pensa che l ho trovata segnata cmq
li ci sono molti signori anziani e aprono la portiera per intero...
pauraaaaaaaaa

allora va bene così :asd)

ps: fai i fari gta :spin)

elcorra":14izl1eh ha detto:
Dopo aver trovato varie portierate anche dopo che lasciavo la macchina nel piazzale vicino a casa :mad2) ...da oggi i miei parcheggi saranno cosi :asd) :asd) ...
per la felicita dei miei vicini... :lol:

Hai tenuto conto dell'angolo sinistro del paraurti anteriore?Gia me la vedo una bella seicento che si infila tra il furogone e la tua macchina :asd)

cmq guarda io la vedo + male di prima, se prima avevi solo sportellate qui rischi che ti portin via l'intero muso, tanto il TdC che prova a ficcarsi ci sta sempre, specie se nn ha altro parcheggio!

DevilBoss86":12b3a4lj ha detto:
cmq guarda io la vedo + male di prima, se prima avevi solo sportellate qui rischi che ti portin via l'intero muso, tanto il TdC che prova a ficcarsi ci sta sempre, specie se nn ha altro parcheggio!

è vero questo l ho pensato anch io...
cmq pensate che una volta ho parlato con una signora anziana con una punto mezza ammaccata...
le ho chiesto coma mai metteva sempre la macchina di traverso in mezzo la parcheggio davanti ai cassonetti...
la sua risposta"e ragazzo sai una volta l ho parcheggiata come le eltre e l ho ritrovata contro i cassonetti"(calcolate che il parcheggio è leggermente in pendenza)
per curiosità il giorno dopo ho guardato come era parcheggiata la macchina.................in folle e senza freno mano :eek:hmamma) :eek:hmamma)

se no come nella foto sotto la posso mettere vicino al vialetto per i pedoni cosi prendo portierate solo da una parte... :elio)
ora la gt è davanti al vialetto se no ci sarebbe piu spazio tra le 2 macchine.....lo spazio giusto per una 600 che non trovando parcheggio la mette nel passaggio pedonale..con manovre spettacolari :splat) :splat) :splat)

Ps:cmq questo parcheggio è sempre pieno di mattina e nel tardo pomeriggio nel caso la dottoressa è di turno...(nella foto è deserto causa neve) :asd) :asd)
nei prossimi giorni vi farò vedere la punto distrutta,il vecchio panda,e una rover anni 90 di cui non ne conosco il nome... :wall) :wall) :wall)

Fonzie444":18s8753k ha detto:
io nei centri commerciali mi prendo sempre due posti.. :asd)

io la metto sempre di traverso... prendo anche se è necessario 3 posti, una volta mi hanno scritto il biglietto (Parcheggia nelle strisce)... Io gli ho risposto sotto lasciandolo attaccato al palo... (Cosi nn rompete il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con le sportellate) :asd)

Ciao io ne ho un paio su entrambe...malgrado le mille precauzioni ( :elio) )...dove c è affollamento, tipo centri commerciali, cerco di piazzarla isolata oppure se costretto accanto a macchine abbastanza costose pensando e sperando che anche l altro proprietario faccia attenzione,,,nei primi periodi dell alfa guardavo anche la distanza sedile-volante della macchina che avevo accanto per valutare la stazza del guidatore e la consegunte apertura dello sportello per entrare...paranoia pura...se posso evito anche i posti affiancati preferendo quelli in fila (anche se così si crea il problema botta paraurti..)...
Ciao Luca

occhio a chi parcheggia prendendosi + di un posto... c'è gente che per dispetto (specie dove è difficile trovare parcheggio vedi cinema o centri commerciali per dispetto le graffia per due motivi: 1 perchè non trova posto quando invece l'avrebbe trovato, 2 perchè intuendo che al volante c'è un maniaco della macchina curata sempre per dispetto gliela segna... ne ho già sentite)...

comunque il mio parcheggio deve essere:

-illuminato
-vicino ad abitazioni, zone di passaggio (non troppo altrimenti donne con borsette o bambini all'uscita da locali o centri ci passano in mezzo e con borse borchie o cos'altro ci prendono contro) e comunque frequentate;
-lontano da bar o pub ecc.
-possibilmente di spigolo (nei parcheggi fianco a fianco) così posso stare io tutto su un lato dalla parte dove non ho parcheggio e magari con vicinissimo il palo o il panettone per lasciare il massimo di spazio a chi arriva sul lato da occupare; (così in teoria almeno una fiancata la salvo)
-se non c'è di lato, in mezzo a macchine nuove, costose o comunque ben tenute;
-possibilmente vicino al posto riservato ai portatori di handicap il più lontano possibile dall'entrata di un locale (questo perchè di solito vengono utilizzati i più vicini all'entrata dei locali e quindi i più lontani raramente vengono utilizzati, e comunque sono più larghi)
-se davanti ho un palo tanto meglio, così mi salvo il muso
-mai all'esterno di una curva;
-mai vicino ai box dei carrelli della spesa (mai visto i ragazzini giocarci spingendosi nei carrelli) :mad2)

veniamo ora ai parcheggi chiusi a pagamento:

-preferibilmente il box chiuso totalmente sui lati strettissimo da dover fare io stesso le acrobazie per uscire dalla macchina;
-preferibilmente mai i posti riservati alle donne (i + larghi) ma sempre quelli + stretti in mezzo ai pilastri dove se non sei tu a graffiarla per entrare non te la tocca più nessuno;
-me ne frego altamente del costo del parcheggio purchè sorvegliata e anche video sorvegliata;
- possibilmente mai dietro ad una curva (valido anche per i parcheggi all'aperto), si sa mai che qualcuno tagli la curva

Sembrerò pazzo ma io ogni volta che parcheggio DEVO tener conto di tutte queste condizioni... sempre fatto e sempre lo farò... ma soprattutto...... UDITE UDITE: mi smonto l'antennino...!!!!!!!!!!!!!!!

PS: a casa della mia ragazza che sta in campagna al sabato e domenica quando vengono i parenti a parcheggiare sull'aia, sposto la mia macchina e la piazzo nei pressi del prato di erba medica.. (questo dopo che la zia facendo una retro con la sua panda MY 1894 mi butto giù il fianchetto quando la mia ex 147 aveva pochi mesi -poi ripagato-)

Malgrado tutti questi accorgimenti sulla mia ex 147 ho rimediato 2 sportellate (1 per lato) in quasi 5 anni e 95000 km.

Piazzo82":3k7noksj ha detto:
occhio a chi parcheggia prendendosi + di un posto... c'è gente che per dispetto (specie dove è difficile trovare parcheggio vedi cinema o centri commerciali per dispetto le graffia per due motivi: 1 perchè non trova posto quando invece l'avrebbe trovato, 2 perchè intuendo che al volante c'è un maniaco della macchina curata sempre per dispetto gliela segna... ne ho già sentite)...

Questo me lo dice anche mio padre, ma devono pregare la madonna che nn li becco... :dead) :mazza) Ma il problema nn sorge quando sono a casa, la piazzo in garage largo quasi 4mt.. Il problema sta nei centri commericiali ecc.. Di solito la parcheggio più lontano possibile, anche al costo di farmi 3km a piedi.. Ma quando proprio nn c'è posto ne cerco uno dove posso mettermi di traverso

Massimo230":196k72fj ha detto:
Piazzo82":196k72fj ha detto:

Questo me lo dice anche mio padre, ma devono pregare la madonna che nn li becco... :dead) :mazza) Ma il problema nn sorge quando sono a casa, la piazzo in garage largo quasi 4mt.. Il problema sta nei centri commericiali ecc.. Di solito la parcheggio più lontano possibile, anche al costo di farmi 3km a piedi.. Ma quando proprio nn c'è posto ne cerco uno dove posso mettermi di traverso

io la notte non ho problemi dato che parcheggio sotto casa in proprietà privata.. quindi al sicuro .. però in generale se devo parcheggiare in centri commerciali - cinema- ecc ecc.. se è molto affollato cerco di parcheggiare o di fianco ad auto costose.. o comunque ad auto tuning.. dato che in entrambi i casi i rispettivi proprietari ci stanno attenti.. :spin)