PARCHEGGI: mettete in riga le ruote...... mi raccomando!

Saby46

Nuovo Alfista
28 Giugno 2006
725
0
16
Viareggio
www.laconcasrl.it
C'è, la lega dei parcheggiatori paranoici, non so se questo fa parte di quelle paranoie, ma volevo dire:
Vi prego, mettete in riga le ruote con la posizione della macchina..... Non fate che i pneu sporgano dalle carene.......

Ho visto tante mai di quelle sorelle parcheggiate nelle peggiori delle condizioni e, oltretutto con le ruote completamente girate sì che' spuntavano completamente fuori dalle carene........
Mi è preso male, stavano chiedendo aiuto...... Mi ha pianto il cuore........

Sono sempre stata fissata con il mettere le ruote in linea, srà perchè è stata la prima cosa che mi ha detto l'istruttore di scuola guida... E' diventata una psicosi, la mia, o crea dei reali problemi?
Soprattutto per le macchina che vengono messe così in pendenze assurde......... Cioè, e qui chiedo a chi ne capisce, così, oltre che ad essere esteticamente brutto e a farmi pianger eil cuore per la posizione della macchina, non c'è anch eil rischio che si storga qualcosa, a lungo andare?

Cmq, appello a tutti.........
Davvero, quando parcheggiate, assicuratevi che le ruote siano perfettamente in linea con la macchina, così, anche gli sbadati non corrono il rischio di batterci sterzando a loro volta.
E' sempre una protezione in più.........

Ciao Saby...

Parole sante...

io, per un :ignore) che ha parcheggiato con le ruote verso l'esterno ho cioccato di brutto colpendo proprio con la mia ruota la sua...

sembrano raccomandazioni futili ma è un grande accorgimento...
:handclap)

Re: Ciao Saby...

vircillo":2z52z2ug ha detto:
io, per un :ignore) che ha parcheggiato con le ruote verso l'esterno ho cioccato di brutto colpendo proprio con la mia ruota la sua...

Considerando quanto sporgono le ruote dal passaruota col volante a fondo corsa (non più di 15 centimetri) viene da chiedersi...

...quanto stavi facendo il pelo al tizio con cui hai cioccato? (non sarebbe stato meglio mantenere una distanza maggiore?)

...a che velocità sei piombato addosso alla sua ruota con la tua? (stavi tentando il parcheggio in linea con freno a mano?)

"cioccare di brutto" contro una ruota che sporge può indicare che stavi entrando nella sua fiancata oppure che andavi decisamente veloce per essere in un parcheggio... altrimenti è gomma contro gomma e spiegami che danno potrebbe mai essere :matto)

@Saby: le ruote dritte nel parcheggio sono un must, le tengo sterzate solo quando desidero fare delle foto alla macchina (danno il senso di dinamicità ad un oggetto statico ;) )

DriftSK":1ed0s2zf ha detto:
vircillo":1ed0s2zf ha detto:

Considerando quanto sporgono le ruote dal passaruota col volante a fondo corsa (non più di 15 centimetri) viene da chiedersi...

...quanto stavi facendo il pelo al tizio con cui hai cioccato? (non sarebbe stato meglio mantenere una distanza maggiore?)

...a che velocità sei piombato addosso alla sua ruota con la tua? (stavi tentando il parcheggio in linea con freno a mano?)

"cioccare di brutto" contro una ruota che sporge può indicare che stavi entrando nella sua fiancata oppure che andavi decisamente veloce per essere in un parcheggio... altrimenti è gomma contro gomma e spiegami che danno potrebbe mai essere :matto)

@Saby: le ruote dritte nel parcheggio sono un must, le tengo sterzate solo quando desidero fare delle foto alla macchina (danno il senso di dinamicità ad un oggetto statico ;) )

si, si... colpa mia infatti... stavo passando tra due macchine parcheggiate strette... e non ho calcolato proprio quei 15 cm !!!

Colpa mia... ma se le ruote erano dritte!!!

Saby46":7hhmydg5 ha detto:
Soprattutto per le macchina che vengono messe così in pendenze assurde.........

intendi dire parcheggiate in salita discesa?
se quello è il caso, una volta (adesso non sono più così aggiornato) era richiesto esplicitamente lasciare girate le ruote in modi che in casi di cedimento dei freni la macchina parcheggiata non andasse giù dritta o nel mezzo della strada

vircillo":24pacygr ha detto:
DriftSK":24pacygr ha detto:
vircillo":24pacygr ha detto:

si, si... colpa mia infatti... stavo passando tra due macchine parcheggiate strette... e non ho calcolato proprio quei 15 cm !!!

Colpa mia... ma se le ruote erano dritte!!!

Perdonami ma continuo a non capire: se stavi passando tra due macchine parcheggiate strette come fai ad aver colpito la sua ruota con la tua? Passando tra due macchine non puoi sterzare quindi tu avevi le ruote dritte, lui no, e pertanto puoi aver solo colpito la sua ruota con il tuo paraurti. :scratch)

Saby46":qn61d9fb ha detto:
C'è, la lega dei parcheggiatori paranoici, non so se questo fa parte di quelle paranoie, ma volevo dire:
Vi prego, mettete in riga le ruote con la posizione della macchina..... Non fate che i pneu sporgano dalle carene.......

Ho visto tante mai di quelle sorelle parcheggiate nelle peggiori delle condizioni e, oltretutto con le ruote completamente girate sì che' spuntavano completamente fuori dalle carene........
Mi è preso male, stavano chiedendo aiuto...... Mi ha pianto il cuore........

Sono sempre stata fissata con il mettere le ruote in linea, srà perchè è stata la prima cosa che mi ha detto l'istruttore di scuola guida... E' diventata una psicosi, la mia, o crea dei reali problemi?
Soprattutto per le macchina che vengono messe così in pendenze assurde......... Cioè, e qui chiedo a chi ne capisce, così, oltre che ad essere esteticamente brutto e a farmi pianger eil cuore per la posizione della macchina, non c'è anch eil rischio che si storga qualcosa, a lungo andare?

Cmq, appello a tutti.........
Davvero, quando parcheggiate, assicuratevi che le ruote siano perfettamente in linea con la macchina, così, anche gli sbadati non corrono il rischio di batterci sterzando a loro volta.
E' sempre una protezione in più.........

Parcheggiare la car con le ruote sterzate non comporta problemi se non quello di rischiare che qualcuno ci inciampi contro camminando a raso della macchina... :asd)

Se parcheggi la car in forte pendenza, invece, è buona norma...anzi quasi d'obbligo parcheggiarla con le ruote sterzate al massimo e con marcia inserita contraria alla pendenza... (per intenderci: se parcheggi l'auto in salita metti la prima e se la parcheggi in discesa metti la retro...)
:OK) :D

OK... SOLITA STORIA !!!

Ma questa volta vi dimostrerò quanto qualcuno di voi è paranoico
quando una persona dice la sua...

Posterò le foto, così capite meglio... va bene?
Non ero parallelo alla macchina e l'urto è stato mozzo a mozzo...

:thk) Fiuuuuu !!! Ma qualcuno di voi per caso è :cop) !!!

DriftSK":3l30qpv7 ha detto:

HIHI..........
questa non la sapevo..........
grazie del consiglio.... anche se involontario! :asd) :p

Sapete mi si èsbriciolato il cuore vedendo le sorelline parcheggiate in questo modo.......... alcune avevano anche la ruota che premeva sul marciapiede..........

MACELLAI! :evil: :KO) :mad2) :swear) :member) ...........

E, poi, un'altra domanda...........
Voi, che cosa fate se alcune persona scambiano la vostra auto per un bancone del bar?
A me è successo ieri, e, cortesemente li ho invitati o ad usare la propria macchina come tavolo o ad entrare nei pub dirimpetto al parcheggio..................
Mi hanno madato in culo...........
Vi giuro ch ele avrei sbriciolate quelle maledette befane..........
Santo cielo......Mi è montato il sangue al cervello..........stavo per fare la carica degli alefanti se non avessi temuto spregi a posteriori su Milady........

La mia dolce macchinina surclassata da 4racchie befane senza un briciolo di rispetto................... :mad2) :member) :swear) :wall)

Saby46":1u0f1uzu ha detto:
DriftSK":1u0f1uzu ha detto:

HIHI..........
questa non la sapevo..........
grazie del consiglio.... anche se involontario! :asd) :p
Bhè i dieseloni SONO oggetti statici per definizione :culo)

E, poi, un'altra domanda...........
Voi, che cosa fate se alcune persona scambiano la vostra auto per un bancone del bar?
A me è successo ieri, e, cortesemente li ho invitati o ad usare la propria macchina come tavolo o ad entrare nei pub dirimpetto al parcheggio.. (...)
Se non rovinano la vernice... non sono geloso :p

Dunque:

A vettura parcheggiata in piano conviene sempre parcheggiare con ruote dritte (per questioni di ingombro), anche se lasciarle sterzate non comporta maggiori sollecitazioni meccaniche (un conto è sterzare a vettura ferma, ma lasciarla così come si trova al momento di fermarsi non da problemi). Diverso è il discorso quando si parcheggia in pendenza: le ruote vanno sterzate verso destra se il muso è rivolto verso la salita, a sinistra se si è rivolti in discesa. :OK)

Saby46":2bh7bez2 ha detto:

Non fate che i pneu sporgano dalle carene.......

(CUT) ...completamente fuori dalle carene........

Saby, il forum di Vale ti ha traviata... :p la macchina non ha le carene. :lol:

Re: Dunque:

yugs":179ayqxg ha detto:
A vettura parcheggiata in piano conviene sempre parcheggiare con ruote dritte (per questioni di ingombro), anche se lasciarle sterzate non comporta maggiori sollecitazioni meccaniche (un conto è sterzare a vettura ferma, ma lasciarla così come si trova al momento di fermarsi non da problemi). Diverso è il discorso quando si parcheggia in pendenza: le ruote vanno sterzate verso destra se il muso è rivolto verso la salita, a sinistra se si è rivolti in discesa. :OK)

Saby46":179ayqxg ha detto:

Non fate che i pneu sporgano dalle carene.......

(CUT) ...completamente fuori dalle carene........

Saby, il forum di Vale ti ha traviata... :p la macchina non ha le carene. :lol:

HIHIHIHIHIHIHI :jolly) , lo soooooooooooooooooooooooooooooooooo
uhauhauhauahuha :sedia) , ma purtroppo non mi viene mai il nome..................... :cry:
quel nome per dire........ :(
beh, quel che avete capito tutti! :scratch)
hiahiahiahiahiahiahiahiahiahiahia :crepap) :lol: :rotolo)

JulianRoss":18tykdkm ha detto:
che brutta cosa l'ecstasy :rotolo) :rotolo) :rotolo)

E' la caduta dal seggiolone, tu e Saby vi siete spintonati da piccoli e questi sono i risultati.. :crepap)

Saby, scrivi Fiancata, Parafango, Passaruota, Carrozzeria ecc.. ma non "carene" ti prego. Altrimenti ogni volta che uno fa la curva in macchina deve scrivere che va in piega? :sedia)

Re: Dunque:

yugs ha detto:

Direi che sia in discesa che in salita le ruote vanno sterzate verso il bordo strada e non verso il centro strada... in modo tale che se malauguratamente i freni dovessero cedere la macchina va a lato e magari si ferma

yugs":2r9ojpdc ha detto:
JulianRoss":2r9ojpdc ha detto:
che brutta cosa l'ecstasy :rotolo) :rotolo) :rotolo)

E' la caduta dal seggiolone, tu e Saby vi siete spintonati da piccoli e questi sono i risultati.. :crepap)

Saby, scrivi Fiancata, Parafango, Passaruota, Carrozzeria ecc.. ma non "carene" ti prego. Altrimenti ogni volta che uno fa la curva in macchina deve scrivere che va in piega? :sedia)

bene, ora vi faccio ridere tutti così come il mio amico......... :sedia) :crepap)
Lui è un motociclista nato un vero asso, un fenomeno.......... ma, chiusa parentesi.........
Con lui, ho sostenuto la tesi, dimostrandola, che, anche la macchina, quando curva, va in piega, A SUO MODO!

Ha riso per 20minuti di fila, e, non smetteva.............
Però, io, continuo a sostenere questa teoria.......... nella macchina qualcosa si piega, sialcosa non è perfettamente perpendicolare al terreno, anche perchè altrimenti le persone all'interno non verrebbero sbalzate da una parte all'altra..............

Quindi, la saby asserisce che,
anche la macchina, A MODO SUO, piega! :jolly)

hihihihihihihihihi :asd)