paraurti posteriore

bolidus

Nuovo Alfista
18 Marzo 2008
9
0
1
Salve.. oggi purtroppo mentre la mia auto era parcheggiata è stata toccata nel paraurti posteriore e si è spaccato.. precisamente lesionato. è una cosa riparabile ? devo rifare tutto il para ? lo so che senza una foto è difficile per voi dare dei suggerimenti.. ma almeno datemi un idea.. grazie

Aran Banjo":3m5ykkvs ha detto:
Se spaccato, no :ka)

quoto. A meno di non provare a incollarlo, ma penso sia difficile. Cercane uno in demolizione.

e poi non mi sono spiegato bene è crepato ovvero è come se fosse un graffio profondo , un taglio ecco..

i paraurti si riparano, l'unica pecca che non saranno mai come quelli intatti!
se fosse spaccato in maniera lineara si possono fare saldature con la plastica da dietro il paraurti e poi rinforzarlo con un po di resina!

altrimenti vai in demolizione che i posteriori li trovi quasi sempre!

bolidus":whvk1p04 ha detto:
e poi non mi sono spiegato bene è crepato ovvero è come se fosse un graffio profondo , un taglio ecco..

bè, un conto è un graffio profondo (ovviamente senza passare dall'altra parte) che si ripara, un conto è spaccato, e allora tocca cambiarlo :sic)

bolidus":2ki2r4e4 ha detto:
quindi nn si puo ritoccare ? passare qualche pasta ?

certo che si ripara devi comprare il kit (polistirene + pannetto) 10-15 euro
te ne servirà si e no un decimo della confezione
ovviamente devi metterlo dal di sotto dietro la presunta crepa
tagli dei rettangoli di pannetto più larghi e lunghi della crepa stessa
pio spennelli con la resina gia attivata (con l'attivatore) e metti la prima striscia poi ri-spennelli e metti altra striscia (4 o 5 in tutto)
in poche ore si salda tutto e la chepa non dara mai piu problemi :elio)

invece se lasci fare agli altri ti possono fare delle cagat* assurde che non sto qui neanche ad elencartele

davanti ovviamente si procede come la lamiera (se e solo una riga )
si stucca per benino e poi si rivernicia

Si, io l'ho fatto sulla mi vecchia auto, una bravo, ed a lavoro ultimato non si notava nulla, l'importante è stuccare e carteggiare bene il paraurti prima di riverniciarlo!