paraurti posteriore

falconero79":2ivroktp ha detto:
poi, i GTA costano un po' meno di quelli helvetia... ma sono da lavorare... e a conti fatti... forse non conviene...
:matto) :matto)
ma da quando i pezzi orignali alfa romeo gta costano meno di quelli dell'helvetia? :confusbig)
forse li trovi su 1 macchina incidentata ma nuovi proprio no direi....
contado che poi devi anche aggiungere le viti e le griglie... bha
 
Gheroppa":1iirgm3y ha detto:
falconero79":1iirgm3y ha detto:
cuoresportivo86":1iirgm3y ha detto:
Come fà a montare gli originali GTA sulla sua 147 normale l'amico tuo? La GTA ha i parafanghi piu larghi!!!

beh questo non lo so... infatti la voglio vedere appena l'ha finita :OK)

poi mi ha detto che, guardando le dimensioni, non si differenziano di molto....

aspettiamo e vediamo :OK)

4cm dietro, 2,3 per lato, poco più di 2 davanti, devi cambiare i parafanghi in toto aggiungere poi quelli nuovi GTA le minigonne i paraurti, con 1,700EUR ddi pezzi dovresti starci, poi c'è il lavoro e li apriti cielo :) diciamo che ne so qualcosa io eheh

ripeto... aspettiamo e vediamo...

lo sapevo che venivano fuori questioni.... :evil: infatti volevo mettere tutto a lavoro finito... ma mi sono fregato :cry:
 
Gheroppa":3k9tdi90 ha detto:
falconero79":3k9tdi90 ha detto:
[
3) ma mi sembra ovvio che non vadano su... sono nati per un'altra macchina... ma anche gli helvetia sono da lavorare un po'... anche se è un altro lavoro :OK)

Scusa ma che vuol dire sono da lavorare un bel pò??

NON ho detto che sono da lavorare un BEL po'... ma sono da lavorare un po'.... sono fatti in vetroresina su stampi standard e sono da adattare un po'... ad esempio: devi fare il buco per il gancio del traino.... devi fare i fori delle viti.... davi preparali per dare il fondo...

mentre i GTA originali sono pronti da verniciare se montati su GTA su normale sono da adattare anche loro :OK)
 
hardwareking":164ot1os ha detto:
falconero79":164ot1os ha detto:
poi, i GTA costano un po' meno di quelli helvetia... ma sono da lavorare... e a conti fatti... forse non conviene...
:matto) :matto)
ma da quando i pezzi orignali alfa romeo gta costano meno di quelli dell'helvetia? :confusbig)
forse li trovi su 1 macchina incidentata ma nuovi proprio no direi....
contado che poi devi anche aggiungere le viti e le griglie... bha

costano meno in quanto sono fatti in serie... quindi ne fanno tanti....

lo stampo è ammortizzato diversamente rispetto ai paraurti tuning in vetroresina

Questo perchè la richiesta di paraurti tuning è minore... ma questo vale per tutte le ditte... non solo per l'helvetia :OK)

esempio... quante 147 serie 0 ci sono in giro... 300 mila... bene... consideriamo 300 mila clienti... quanti saranno appassionati di tuning ed hanno la possibilità di prendere i paraurti modificati? forse 2-3%.. considerando che ci sono tante ditte che fanno paraurti tuning e che ognuno mette su quello che più gli piace o gli conviene...
quindi ci saranno 400-500 paraurti per ogni ditta che di solito vengono realizzati su richiesta

mentre ci sono 300000 macchine che possono avere la necessità di cambiare paraurti e che il paraurti deve essere disponibilie in poco tempo... quindi la necessità di fare tanti paraurti... per le 300000 costruite e per minimo 300000 che lo potrebbero cambiare :OK)

quindi il costo dello stampo è ammortizzato più facilmente sui paraurti di serie che non sui tuning :OK)

spero di essere stato chiaro...


per il discorso viti, griglie ecc.... le viti non lo so... ma le griglie le devi prendre comunque anche per helvetia :OK) mentre le freccie mi pare siano comprese
 
il tuo discorso è corretto
ma comunque sia il ricambio originale alfa romeo costa di piu' del ricambio helvetia x un acquirente qualsiasi...
ok il costo dello stampo è minore
ma io non sono l'alfa romeo che mi devo preoccupare x quanto costa 1 stampo.. a me interessa il costo finale del prodotto cioè quello che dovrei comprare io...
è un dato di fatto che il ricambio GTA originale alfa romeo costa di piu' del ricambio dell'helvetia...
:OK)
 
Mollan":23nekml5 ha detto:
dall'eper mi viene circa 575€ a paraurti...non so se già verniciato oppure no...

non so... io non ho e-per... però mi ha detto il mio amico che di listino e senza sconti dovrebbe costare sui 200-250 solo il paraurti :OK)
 
il mio para anteriore originale GTA l'avevo pagato 190-200€,poi aggiungici le freccie e il tappo gancio di traino....comunque meno di un helvetia...

il posteriore mi pare che abbia lo steso prezzo :OK)
 
156040618 PARAURTI ANTERIORE GTA 357,13 EUR
156038994 GRIGLIA RADIATORE DS INF 34,22
156038995 GRIGLIA RADIATORE SN INF 34,22
156038996 GRIGLIA RADIATORE DS SUP 16,01
156038997 GRIGLIA RADIATORE SN SUP 16,01

Costo 4 pezzi di griglia (Senza viti rondello tapetti, che cmq sono 2euro in tot):120,54 IVATO, onestamente prendi 5 metri di griglia in alluminio da tuning di altre marche e te la fai poi verniciare nero opaco a sto prezzo, no?

Costo paraurti Helvetia (Senza sconto per i soci del VC!!)
Articolo: G 758/1 Prezzo: 479,00EUR Ivato
Modello (Se ho ben capito tutto) con griglie in alluminio frecce originali alfa.
Articolo: G 758/1-04 Prezzo: 560,00 euro iva esclusa
Modello (Sempre s eho ben capito) senza griglie di nessun genere, ma con la totale predisposizione per montare le griglie origiali alfa (non comprese però) che sarebbero di difficile montaggio/adattamento sull'altro modello.

in pratica 560 di paraurti+120 di griglie 120 di lavoro complessivo fra preparazione fondo vernice tarsparente montaggio, in pratica 1.600.00 vecchie amate lire per avere il paraurti GTA? Stra ROFTL
 
ma non capisco parlavate di me??? :confusbig) :confusbig)
io quando feci il primo passo per montare il paraurti lo feci verniciare e basta , poi i passaruota anteriori sono stati allargati per seguire le forme allargate del gta.
cmq è sempre il solito discorso
bisogna mettere sul piatto della bilancia 2 cose e vedere cosa interessa di piu?
1 la differenza sul bordino
2 il gta è piu largo in confronto al helvetia soprattutto sotto..

a me è interessata di più la larghezza e sopravvivo per il bordino
consideriamo cmq che il bordino gta più alto sul para è a tutti gli effetti migliorabile con qualche ritocco prima della verniciatura!

poi quando decisi per il gta ancora in pochi montavano il gta helvetia e i costi erano ben diversi circa 600€
io l'originale lo pagai nuovo 250€ arrivando a 350-400 con le frecce originali e le reti originali cosa che allora non erano disponibili

poi ripeto quando la guardo dal davanti mi sembra di vedere una gta e non una gta "spaventata" :asd)
 
no colt, non parlavamo di te... ti ho preso da esempio... ma il discorso era perchè un mio amico ha ordinato paraurti anteriore e posteriore GTA originale da mettere sull normale :OK)
 
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