Paraurti Graffiato Sotto

ckcage

Nuovo Alfista
17 Novembre 2004
76
0
6
roma
Ciao, sono andato a capodanno in montagna ed è stato un incubo, ogni volta che trovato uno sterrato, la macchina mi grattava sotto, premesso che non ho l'assetto e ho cerchi da 15,volevo sapere se a voi capita e come posso eliminare il problema. Grazie a tutti e buon anno

Scusa, ma quale problema?? Mica hai un fuoristrada!!! :?: E' una macchina, è normale che se vai su strade piene di buche c'è la possibilità che ti tocchi sotto!!! Su questo forum se ne sentono di cotte e di crude!!! Che fai come quello che non riusciva a capire perchè puliva la macchina e dopo qualche ora si sporcava?? :crepap)

scusa ckcage non puoi eliminare questo tipo di problema, l'unica cosa che puoi fare è procedere al passo di lumaca in modo da evitare il + possibile che la macchina rimbalzi e quindi si abbassi per via degli ammortizzatori, se ci sono delle buche o dei dossi alti falli il + lentamente possibili in modo che gli ammo non si comprimono e rimangono nella loro max estensione però + di questo non puoi fare...

purtroppo è un problema che le nostre nasne hanno..molto probabile il fatto di non avere l'assetto non conta più di tanto perchè se prese con una velocità anche minima l'ammortizzatore essendo morbido si comprime e da quell'effetto ondulatorio..(passatemi il termine)può capitare di raspare..inoltre le nostre nasone hanno un paramotore un po basso ed è più facile..

..consiglio..ho provi a cambiare ammortizzatori menttendone di più rigidi però perdì sul confort e di conseguenza devi fare ancora più attenzione ma perdi l'effetto oscillante..oppure al max riduci ancora maggiormente la velocità :OK)

Avevo la 146 e soffriva dell'identico difetto... la bravo uguale, la marea pure.... Sono macchine non sono fatte per terreni troppo sconnessi! Poi se si ha l'assetto.... altri problemi, basta salire sun un dosso...

Amico lo so che non sono stato molto costruttivo, ma io non la vedo come un problema... Per me è deltutto normale... e non ci sono rimedi tranne che la fai alzare da terra e poi avrai un bel SUV... :sarcastic)

in effetti e' una cosa normale .. ma una gran rottura di palle!!:wall)

ogni piccola buca, cunetta o quello che sia quel cavolo di paramotore tocca che e' una bellezza.. parlo di macchina senza assetto e con i 15.. :aeh)
va detto che ogni toccata.. parte una bestemmia :sarcastic)

devi farci l'abitudine.. andare a passo di lumaca o meglio a passo BMW :asd) .. tutto qui..

ckcage":sc7iry7f ha detto:
ti ringrazio per avermi risposto, non sei stato molto costruttivo ma grazie lo stesso
:fluffle) non te la prendere, freejtd era ironico, si capisce dalle faccine.

Comunque c'è poco da fare, la nasona non è molto adatta a sterrati, traghetti, parcheggi frontali su marciapiedi e simili... facile che tocchi davanti, anche se non assettata, ma è bella così :nod)

Basta saperlo ed adeguarsi :OK)

Consolati, anche io ho grattato davanti la prima volta che ho messo la macchina (nuova) nel parcheggio sotterraneo del supermercato :mecry)

giangirm":1xbgyuxs ha detto:
ckcage":1xbgyuxs ha detto:
ti ringrazio per avermi risposto, non sei stato molto costruttivo ma grazie lo stesso
:fluffle) non te la prendere, freejtd era ironico, si capisce dalle faccine.

Comunque c'è poco da fare, la nasona non è molto adatta a sterrati, traghetti, parcheggi frontali su marciapiedi e simili... facile che tocchi davanti, anche se non assettata, ma è bella così :nod)

Basta saperlo ed adeguarsi :OK)

Giangi ha ragione... un pizzico di ironia in questa valle di lacrime :lol:

Cmq, tutte le auto sono così, chi più chi meno, ma il davanti lo grattuggi spesso!! Occorre fare attenzione a dove si mette il muso!!! :OK)

ok, quello che mi domando è questo perchè i miei amici, uno con la mondeo, l'altro con la punto, l'altro con la fiesta, un altro con il vito della mercedes ecc non hanno avuto problemi? finche gratta ok, ma se si spacca il paraurti? tengo a sottolineare che ha grattato la parte inferiore del paraurti

ckcage":1tisd971 ha detto:
ok, quello che mi domando è questo perchè i miei amici, uno con la mondeo, l'altro con la punto, l'altro con la fiesta, un altro con il vito della mercedes ecc non hanno avuto problemi? finche gratta ok, ma se si spacca il paraurti? tengo a sottolineare che ha grattato la parte inferiore del paraurti

Allora,

mettiti lateralmente alla tua 147 e guarda la parte anteriore (quella davanti alla ruota). Ti accorgerai che rispetto a tutte le macchine che hai elencato è mooooolto più lunga.
Questo vuol dire che prima della ruota in un dislivello arriva proprio la punta del paraurti.
Ecco perchè si tocca con facilità, qualunque sia l'assetto.

Ci vuole pazienza ... per un amore :OK) , mille pene! :asd)

Io sto pensando di montare una guarnizione adesiva in gomma morbida sotto il paraurti per evitare di doverlo ritoccare e salvaguardarlo il più possiibile.
Cosa ne pensate?

ok ,,, allora è un difetto/caratteristica della nostra macchina, buona l'idea della modanatura, sicuramente qualcosa si trova in giro, ad ogni modo la prossima volta che vado in montagna la macchina la prende qualcun'altro ,,, grazie a tutti ragazzi !!!!

Quoto. Gtatta eccome. Ma che vuoi farci??
Un pizzico di attenzione ed un tantino di rassegnazione.
Per freejtd non te la prendere. Non è cattivo; lo disegnano così... :asd) :culo) :D

Frales147":8fq9gnc1 ha detto:
ckcage":8fq9gnc1 ha detto:

Allora,

mettiti lateralmente alla tua 147 e guarda la parte anteriore (quella davanti alla ruota). Ti accorgerai che rispetto a tutte le macchine che hai elencato è mooooolto più lunga.
esatto :OK)
il muso della 147 è abbastanza lungo e la punta è abbastanza lontana dalle ruote anteriori.
Ciò implica difficoltà di manovre, facilità di toccare con la punta dell' auto su buche e rampe.
Ma ha uno stile tutto diverso dalle auto che nomini tu :nod)