Paraurti anteriori tipo GTA quale??Abs o vtr

dottor house

Nuovo Alfista
4 Marzo 2007
502
0
16
48
L' Aquila e Lido di Ostia (RM)
Salve ragazzi, un vostro consiglio, mi sono deciso a cambiare il paraurti ant. con quella della GTA, solo che sono perplesso in quanto l'art. che ho visto è in vetroresina, e non vorrei che è meglio in abs cioè plastica, sapete la vetroresina con gli urti potrebbe rompersi, invece la plastica è più resistente essendo più morbida e quindi un assorbimento degli urti.
Voi come la pensate??? ABS oppure VRT?????
ciao e grazie!!!
 
ciao!!...indubbiamente l abs ammortizza di più i colpi mentre la vtr si spacca...se non vuoi montare il paraurti simil gta in vtr l'unica alternativa che ti rimane è adattare quello originale della GTA che è in abs... :ciao)
 
Giuste le tue osservazioni. La VTR ha il vantaggio che non si spacca, si crepa solamente ed è più facile da riparare ma allo stesso tempo è più fragile, il paraurti in ABS invece è più resistente ma può anche spaccarsi.
Circa il paraurti, quelli in ABS sono pochissimi, lo stampo è più costoso rispetto a quello per la VTR e quindi i produttori usano l'ABS solo per prodotti molto venduti.
 
147jet":bbsmq04c ha detto:
Giuste le tue osservazioni. La VTR ha il vantaggio che non si spacca, si crepa solamente ed è più facile da riparare ma allo stesso tempo è più fragile, il paraurti in ABS invece è più resistente ma può anche spaccarsi.
Circa il paraurti, quelli in ABS sono pochissimi, lo stampo è più costoso rispetto a quello per la VTR e quindi i produttori usano l'ABS solo per prodotti molto venduti.

in abs alla fine sono come quelli che abbiamo noi originali no??? quindi sono affidabili.
 
tempo fà frullava anche a me in mente di montare il paraurti(quantomeno l'anteriore che è più soggetto a grattate) originale gta...dovendolo xò adattare,non viene un lavoro finissimo...anche se a me non dispiace :OK)


p.s jet ho una domanda x te...il paraurti della gta,di quanto sarà più basso rispetto all originale?
 
L'altezza del GTA sembra sia simile all'originale, anziché terminare chiudendosi all'interno termina più dritto.
 
ognuno dei due ha i propri vantaggi e svantaggi... diciamo che l'abs e' un normalissimo paraurti in plastica.. sai come funziona..!!! la vtr e' molto piu rigida quindi se prendi un marciapiede rischi gia che ti salti il pezzo, in piu essendo rigida e' molto piu soggetta a vibrazioni e quindi ai vari crepetti che ti si possono formare sulla vernicie (roba quasi invisibile, dipende un po dalla tinta della machina!)
 
alla fine basta fare attenzione, è dal 2006 che giro coi para in vtr e solo qualche volta ho grattato e nonostante botte secche prese in avvallamenti mai un danno (anche se a volte pensavo che i para si fossero aperti in 10 pezzi).

Dipende anche da quello che prensi, se vai di Cadamuro, paghi, ma scordati che si spacchino alla prima bottarella!
 
Re: R: Paraurti anteriori tipo GTA quale??Abs o vtr

Ragazzi, finalmente ho acquistato il fatitico paraurti in abs della gta, solo che montato il paraurti il carrozziere ha dovuto togliere il convogliatore aria del airbox credo che si chiami cosi, a voi risulta? Perchè adesso noto che davanti sento una vibrazione dovuta dai manicotti in acciaio che vibrano prima con il para originale non lo faceva, non vorrei che l'airbox vada per fatti suoi, dove avrà sbagliato il carrozziere? Ciao amici attendo vostri aiuti

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
 
taurus67":28yh3qp1 ha detto:
anch'io ho il simil gta della lester i vtr , anche col mio , il carrozzaio ha dovuto tagliare i convogliatori , ma io non ho nessuna vibrazione .
Io non vorrei che fossero i tubi flessibili dell' ic che sono in acciaio, e quindi avendo tolto il convogliatore dell'aria mi sbatte non essendo più bloccati.
 
Top