paraurti anteriore

metdan

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2010
401
1
18
Non mi era mai successo ma stavolta l’ho combinata. :wall)
Ho rotto il paraurti anteriore (in basso sotto il fendinebbia dx).
Dato il prezzo dei ricambi originali, mi chiedevo cosa ne pensate di quelli che si trovano in rete (e bay x esempio ma non solo).Ce ne sono sulle 190 euro.
L’unico carrozziere che ho sentito fin' ora mi ha sparato sulle 900 euro :?: per cambiarlo (deve cambiare anche un tampone che si e' rotto nell'urto) oppure deve vedere se riesce ad aggiustarlo a un prezzo piu' ragionevole.
Ha detto che per la maggior parte di quelli che si trovano in internet, non vale la pena perche sono di scarsa qualita’ e spesso le vernice non attacca bene.
Voi avete avuto qualche esperienza? Che cosa ne pensate?
grazie :ciao)
 
Ti dico la mia di eserienZa con un auto diversa dalla giulietta.
Sul discorso vernice che non attacca ho i miei dubbi in quanto dipende se
Ci metti il fondo p meno invece i paraurti economici sono molto più delicati degli originali questi si e se poco poco strisci da qualche parte visto anche l altezza da terra della giulietta vedrai come resistono i ganci ed altre parti.
Ti consiglierei di trovartene uno magari allo scasso. Oppure prova a sentire qualche altro carrozziere per sistemare un paraurti 900€ mi sembrano molti. Dipende anche cosa deve
Fare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
metdan":2gtvu8g3 ha detto:
L’unico carrozziere che ho sentito fin' ora mi ha sparato sulle 900 euro :?: per cambiarlo (deve cambiare anche un tampone che si e' rotto nell'urto) oppure deve vedere se riesce ad aggiustarlo a un prezzo piu' ragionevole.
Mi pare una richiesta eccessiva e sentirei un altro carrozziere, autorizzato Alfa Romeo.
 
Il carroziere che ho sentito, lavora benissimo ma si fa pagare altrettanto bene.
Ho avuto esperienza diretta per un lavoro coperto da assicurazione con la mia vecchia 147.
Anch'io pensavo che bastassero sulle 500- 600 E.... sentiro' qualcun' altro sicuramente.
Ero pero' interessato appunto a pezzi in vendita su internet, x questo chiedevo lumi. :tippen)
 
metdan":3hhk0wlj ha detto:
Ero pero' interessato appunto a pezzi in vendita su internet
Valgono meno del poco che costano.
Li riconosci subito dagli imperfetti allineamenti dopo la riparazione...
Se ci tieni alla vettura, investi e riparala comediocomanda, cioè con ricambi originali nuovi.
Lascia perdere anche gli sfasciacarrozze. Perchè il denaro che risparmi, forse, a trovare un ricambio usato/ricondizionato veramente in buono stato, lo paghi col tuo tempo perso nella ricerca e nelle varie telefonate e visite.
 
paraurti

ciao , io ho comprato molte cose da DR auto che si trova vicino ad Asti ma vende anche su ebay ( se chiami e compri direttamente ti fanno l'8 % di sconto dal prezzo ebay ), Smontano auto di test quindi trovi roba originale praticamente nuova ( e se ti va bene magari anche del tuo stesso colore ).Prova .
 
900 euro sono eccessivi... :) Prova a farti fare qualche preventivo in giro, sicuramente qualcosa di buono esce :OK) Anche io eviterei roba non originale, al limite allo sfascio, ma la vedo dura :)
 
Grazie a tutti per i suggerimenti
@ ISCOTTI- In effettti l'ho sempre pensata come te, ma in questo periodo ho un bel po' di spese.Mi Faro' fare qualche altro preventivo e poi decidero'...sperando anche che lo si possa riparare (anche se la vedo dura)
@DAVEMAD daro' sicuramente un occhiata :OK)
:ciao)
 
Aggiornamento.
il prezzo migliore spuntato e' di circa 750 euro per la sostituzione(parti originali) e si circa 400 riparandolo; optero' per questa.
Mi sa pero' che prima attendero l'uscita del MY 2016...chissa che si possa prendere spunto per qualche dettaglio carino...tanto spendere per spendere.
Ho sempre avuto l'idea di far diventare le barre orrizzontali del trilobo nere (sul grigio magnesio credo stiano bene), magari ne aprofitto.!
Che dite?
:ciao)
 
lscotti":i38xrheq ha detto:
metdan":i38xrheq ha detto:
L’unico carrozziere che ho sentito fin' ora mi ha sparato sulle 900 euro :?: per cambiarlo (deve cambiare anche un tampone che si e' rotto nell'urto) oppure deve vedere se riesce ad aggiustarlo a un prezzo piu' ragionevole.
Mi pare una richiesta eccessiva e sentirei un altro carrozziere, autorizzato Alfa Romeo.
guarda, a me 3 anni fa hanno chiesto 300 euro per VERNICIARE (e basta) un cofano da me smontato, portato lì e poi rimontato da me.
era il più economico che avessi trovato in giro.
figuriamoci un ufficiale alfa...
nel nord est i prezzi sono questi purtroppo...
un anno fa mi hanno tamponato facendo retro, ho fatto cambiare il paraurti anteriore a spese dell'assicurazione in una carrozzeria da loro autorizzata (oltretutto, orrore, era una ufficiale VW)... risultato, costato più di 1000 euro (e non pagato io).
adesso a distanza di quasi due anni la vernice fa le bolle
 
Top