Paraurti anteriore crepato

user_1977

Nuovo Alfista
18 Settembre 2006
115
0
16
Salve a tutti...

ieri sera tristemente ho potuto constatare che il paraurti anteriore della mia 147 è stato danneggiato probabilmente durante le manovre di parcheggio di qualche figlio/a di ....... . :boxe)

Ho comunque visto che la crepa si è formata tra calandra centrale e la targa.
Praticamente è visibile per 4-5 cm e poi finisce dentro il paracolpi posizionato sopra la targa.

Ho notato che premendo leggermente sotto i 4-5 cm visibili la crepa diventa meno visibile e non si vede quasi.

Cosa posso fare ?
Dall'interno del paraurti si può in qualche modo far tornare a parti le due parti del paraurti crepato e poi fissarlo ?

Quanto costerebbe farmi mettere un paraurti nuovo di zecca ? :wall)

Grazie.

...Fai tu che io ho trovato io mio spaccato dal faro ai baffetti cromati! :mad2) :mad2) :mad2)
Sistemarlo è possibile con appisiti kit di riparazione che hanno i carrozzieri, ma se il danno è molto esteso rischi solo di buttare soldi.
Kit fai da te ne esistono, ma con quello che costano, oltre ad un nuovo paraurti, ci paghi manodopera, verniciatura e montaggio. Mortacci loro!! :mad2) :mad2) :mad2)

x 147jet :
se schiaccio sulla parte più visibile della crepa si ricompone e non si vede...
ma non so cosa intendi... la vernice è perfetta...a vista è proprio il paraurti che è crepato...

x arj147 :

tu che hai fatto ?
quanto hai pagato ?
dal carrozziere quanto mi costerebbe la riparazione ?

user_1977":1lewe0qz ha detto:
x 147jet :
ma non so cosa intendi... la vernice è perfetta...a vista è proprio il paraurti che è crepato...

tante volte il para durante il colpo rientra, alla fine ritorna come prima, ma la vernice non resiste a questo piegamento e fa le crepette a ragnatela

147jet":36je8fqz ha detto:
user_1977":36je8fqz ha detto:
x 147jet :

tante volte il para durante il colpo rientra, alla fine ritorna come prima, ma la vernice non resiste a questo piegamento e fa le crepette a ragnatela

ad occhio...guardandolo mi pare che non sia avvenuto quanto hai detto.
se riuscissi a fare leva dall'interno per sistemare la parte legata al paracolpi poi potrebbe essere sufficiente "incollare" il tutto per nascondere il tutto...

Ci sono

Ci sono dei mastici particolari per incollare i paraurti delle auto e non far camminare la crepa . Se la tua è facile da riportare a posto, prendilo , mettilo dall'interno del paraurti e lascialo in pressione finchè il mastice non ha tirato e dovresti aver risolto

Puoi anche vedere se riesci a mettere una placca di rinfozo dall'interno, alla quale poi incollare "le 2 parti" in modo che restino premute, come quando le schiacci con la mano. Altrimenti solo incollando una parte all'altra temo che si veda ugualmente la fessura.

Grazie...penso che la porterò dal carrozziere sperando che non mi spari cifre esagerate... :scratch)

Probabilmente saprà indicarmi la soluzione migliore anche perchè sicuramente c'è da smontare il paraurti....

user_1977":f4vbkeeb ha detto:
Grazie...penso che la porterò dal carrozziere sperando che non mi spari cifre esagerate... :scratch)

Probabilmente saprà indicarmi la soluzione migliore anche perchè sicuramente c'è da smontare il paraurti....

se vuoi fare un bel lavoro si, comunque per un carrozziere credo sia un lavoro da poco.

306 Maxi":3o9tokup ha detto:
user_1977":3o9tokup ha detto:

se vuoi fare un bel lavoro si, comunque per un carrozziere credo sia un lavoro da poco.

me lo auguro.
Quanto dici come prezzo ? un centinaio di euro ?

Assolutamente non di più... ma se conosci un carrozziere dovrebbe farti di meno. In fondo è un lavoro che con un ponte fai velocemente, non c'è niente da verniciare.
Poi chiaramente bisonerebbe vedere sta crepa, ma da come l'hai descritta secondo me si ripara senza troppi problemi.
Ciao! ;)

306 Maxi":3xk1csi0 ha detto:
Assolutamente non di più... ma se conosci un carrozziere dovrebbe farti di meno. In fondo è un lavoro che con un ponte fai velocemente, non c'è niente da verniciare.
Poi chiaramente bisonerebbe vedere sta crepa, ma da come l'hai descritta secondo me si ripara senza troppi problemi.
Ciao! ;)

bè...la parte più visibile della crepa ... sotto pressione ... diventa invisibile...

speriamo bene...

grazie...

ho accennato il problema al carrozziere e mi ha detto qualche ora ...

qualche ora = 3 * circa 40 euro = circa 120 euro ....