Paraurti 147 GTA su 147 normale diesel si può fare?

lucaok02

Nuovo Alfista
9 Marzo 2008
2,068
1
36
38
Genova
Ciao a tutti oggi sono passato in Alfa dato che guardando questa inserzione:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=130749796

se guardate non è un GTA ma una classica 147 per lo più PROGRESSION..

volevo fare anche io tuto ciò mettere i paraurti originali GTA sulla mia allora.....

Io le frecce e le griglie originali GTA le ho già ho chiesto in officina i prezzi:

Parafango anteriore DX___________________151,55€
Parafango anteriore SX___________________151,55€
Paraurti Anteriore________________________342,19€
Paraurti Posteriore_______________________342,19€
Modanatura____________ANT DX__________103,04€
Modanatura_________POST DX____________246,08€
Modanatura_________ANT SX_____________103,04€
Modanatura________POST SX_____________249,67€


____SUBTOTALE(eur)____tasse_________TOTALE €
_____1689,29__________337,86________2027,15

manca solamente lo scudo anteriore Alfa romeo che è diverso

poi secondo voi che pezzi mancarebbero??
si può fare quest trapiant di organi da un GTA ad una macchina normale?
Il carrozzieri i pezzi li pagherebbe 2000€ oppure non paga IVA e altre cose?

perchè anteriormente se non sbaglio una volta che metti gli appositi paraurti e parafanghi non devi cambiare nulla.Nel posteriore chiaramente bisognerà allargare la carreggiata...

ASPETTO VOSTRE RISPOST GRAZIE 1000
 
devi cambiare:
- paraurti anteriore
- fianchetti in lamiera che poi andranno modificati*
- comprare le griglie
- comprare le frecce ant.
- comprare obbligatoriamente i lavafari (te li danno col parurti ma devi
pagarli a parte)

* la GTA è provvista di serie di kit estetico (paraurti ant., post., e minigonne) le minigonne non vengono attaccate alla carrozzeria ma hanno dei supporti predefiniti sui fianchetti ant. e post. quindi se non fai anche il post. e le minigonne GTA sul fianchetto ant. ti rimane l'attacco per la minigonna che sporge: devi tagliarlo e resinare il tutto alla carrozzeria!! :OK)

PS: appena so come si fa ti posto le foto della mia macchina a cui ho fatto proprio quella modifica :OK)

PPS: spero di essere stato chiaro, se non hai capito chiedi pure
 
la macchina è tutta + larga e ha gli attacchi diversi degli ammo.
c'era gheroppa che l'aveva fatto ma lui aveva la macchina già distrutta da rifare..
così è una follia....spendi un capitale...inutilmente a mio avviso...

ma se proprio devi cambiarla non ti van bene i para helvetia? :shrug03)
 
Il Barbiere 147":2dh78xrd ha detto:
devi cambiare:
- paraurti anteriore
- fianchetti in lamiera che poi andranno modificati*
- comprare le griglie
- comprare le frecce ant.
- comprare obbligatoriamente i lavafari (te li danno col parurti ma devi
pagarli a parte)

* la GTA è provvista di serie di kit estetico (paraurti ant., post., e minigonne) le minigonne non vengono attaccate alla carrozzeria ma hanno dei supporti predefiniti sui fianchetti ant. e post. quindi se non fai anche il post. e le minigonne GTA sul fianchetto ant. ti rimane l'attacco per la minigonna che sporge: devi tagliarlo e resinare il tutto alla carrozzeria!! :OK)

PS: appena so come si fa ti posto le foto della mia macchina a cui ho fatto proprio quella modifica :OK)

PPS: spero di essere stato chiaro, se non hai capito chiedi pure

ma io metteri tutto sia minigonne che paraurti quindi non capisco cosa intendi quando scrivi

"le minigonne non vengono attaccate alla carrozzeria ma hanno dei supporti predefiniti sui fianchetti ant. e post. quindi se non fai anche il post. e le minigonne GTA sul fianchetto ant. ti rimane l'attacco per la minigonna che sporge: devi tagliarlo e resinare il tutto alla carrozzeria!! "
 
mancio83":20iki2j2 ha detto:
la macchina è tutta + larga e ha gli attacchi diversi degli ammo.
c'era gheroppa che l'aveva fatto ma lui aveva la macchina già distrutta da rifare..
così è una follia....spendi un capitale...inutilmente a mio avviso...

ma se proprio devi cambiarla non ti van bene i para helvetia? :shrug03)

perchè ho una pratica aperta da un anno mi avevano tamponato avanti e dietro lievemente si erano rotti i paraurti e li ho rimessi e cmq ora dovrebbero liquidarmi il danno..e stavo pensando al dafarsi!!!

per i paraurti tipo GTA li ho già come da foto però volevo allargarla come l'originale GTA

distributoreAgipgarage.jpg
 
lo so è un po' complicato, hai mai visto il fianchetto normale smontato? nella parte più bassa vicino alla porta anzichè finire "normale" c'è uno "sprocco" che sporge e la mini gli va incastrata sopra, questo "sprocco" c'è sia davanti che dietro quindi se non metti sia i fianchetti post. che quelli ant. la mini ORIGINALE del GTA non riesci a montarla
 
Il Barbiere 147":27wb1qxy ha detto:
lo so è un po' complicato, hai mai visto il fianchetto normale smontato? nella parte più bassa vicino alla porta anzichè finire "normale" c'è uno "sprocco" che sporge e la mini gli va incastrata sopra, questo "sprocco" c'è sia davanti che dietro quindi se non metti sia i fianchetti post. che quelli ant. la mini ORIGINALE del GTA non riesci a montarla

PORCACCIA LA MISERIACCIA!!! non riesco a capirti .......

davanti metto i fianchi originali ma dietro come faccio è il telaio!!!!
:mecry) :mecry) :mecry)
 
sono io che non riesco a spiegarmi bene, mi ci vorrebbero delle foto ma non sono capace di postarle! scusa :hail) ci riprovo a parole...
allora tu hai visto dove ti hano attaccato la minigonna? te l'hanno attaccata alla carrozzeria giusto?
 
Il Barbiere 147":43qpoefr ha detto:
sono io che non riesco a spiegarmi bene, mi ci vorrebbero delle foto ma non sono capace di postarle! scusa :hail) ci riprovo a parole...
allora tu hai visto dove ti hano attaccato la minigonna? te l'hanno attaccata alla carrozzeria giusto?

si mi hanno attaccato davanti come vedi al foto qui sopra nel parafanco ok fin li ci sono....
 
perfetto, i fianchetti (sia post. che ant.) GTA finita la parte liscia hanno un aggancio, la minigonna gta ha una sede per quell'aggancio li quindi se tu non metti entrambi i fianchetti hai la minigonna che è attaccata solo dove hai montato il fianchetto con l'aggancio.
siccome hai già le mini potresti (come ho fatto io) eliinare l'aggancio per la minigonna originale, resinarlo alla carrozzeria e resinarci sopra la minigonna che hai già!
 
Il Barbiere 147":1jdw307k ha detto:
perfetto, i fianchetti (sia post. che ant.) GTA finita la parte liscia hanno un aggancio, la minigonna gta ha una sede per quell'aggancio li quindi se tu non metti entrambi i fianchetti hai la minigonna che è attaccata solo dove hai montato il fianchetto con l'aggancio.
siccome hai già le mini potresti (come ho fatto io) eliinare l'aggancio per la minigonna originale, resinarlo alla carrozzeria e resinarci sopra la minigonna che hai già!

azzofammi vederr conme hai fatto dai!!!foto foto!!!!

ma cmq io avrei comprato tutto originale anche i finachetti anteriori quindi ci sarebbe anche l'aggancio..più che altro è nel posteriore il problema perchè se anche li c'è questo aggancio non potrei mettrlo dato che è telaio
 
lucaok02 davanti metto i fianchi originali ma dietro come faccio è il telaio!!!! :mecry) :mecry) :mecry)[/quote ha detto:
Il fianco posteriore non è telaio... è lamiera che viene sadata da subito dopo la portiera fino al tetto...
c'è chi l'ha fatto (un matto) senza avere l'auto distrutta (non era gheroppa ma un ragazzo di roma)
Quindi per avere la "carrozzeria" GTA oltre ai parafanghi anteriori devi cambiare i due fianchi posteriori.
 
ataru007":yu9qnir0 ha detto:
lucaok02 davanti metto i fianchi originali ma dietro come faccio è il telaio!!!! :mecry) :mecry) :mecry)[/quote:yu9qnir0 ha detto:
Il fianco posteriore non è telaio... è lamiera che viene sadata da subito dopo la portiera fino al tetto...
c'è chi l'ha fatto (un matto) senza avere l'auto distrutta (non era gheroppa ma un ragazzo di roma)
Quindi per avere la "carrozzeria" GTA oltre ai parafanghi anteriori devi cambiare i due fianchi posteriori.

capisco ma come faccio a mettere l'orinignale GTA è saldata su tutta la macchina
 
intanto io le minigonne ancora non le ho montate, poi il mio è stato un lavoro particolare, come ben sai la resina con le vibrazioni crepa quindi per evitare di metterla a posto ogni volta e visto che sia fianchetto che scocca sono in lamiera ho fatto delle striscie di metallo sagomate molto sottili e le ho saldate 1 ad 1 tra fianchetto e carrozzeria!
io posto da lavoro oggi quando torno se le trovo ti posto delle foto ok? :OK)
 
Il Barbiere 147":3lfmcxgm ha detto:
intanto io le minigonne ancora non le ho montate, poi il mio è stato un lavoro particolare, come ben sai la resina con le vibrazioni crepa quindi per evitare di metterla a posto ogni volta e visto che sia fianchetto che scocca sono in lamiera ho fatto delle striscie di metallo sagomate molto sottili e le ho saldate 1 ad 1 tra fianchetto e carrozzeria!
io posto da lavoro oggi quando torno se le trovo ti posto delle foto ok? :OK)
ok però se io metto i parafanghi originali GTA e le minigonne originali GTA non ho questo problema giusto?
 
Il Barbiere 147":3g5xdy0x ha detto:
si invece nel posteriore dove l'attacchi la minigonna? se la resini viene storta perchè l'attacco te la lascia più in fuori davanti

UFFA.... ma allora questo che ha messo l'iserzione come diamine avrà fatto?


ma io penso che una volta che allarghi la carreggiata nel posteriore non si riesce ad attaccare?
 
Top