Parasole con luce su 147 Q2 Ducati Corse

SolidSnake587

Nuovo Alfista
12 Settembre 2011
18
0
1
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, non ho trovato una discussione precisa al riguardo così la apro io :)
Ho un 147 Q2 Ducati Corse, vorrei la luce sulle alette parasole, pensavo di sostituirle, ma le vorrei uguali alle mie solo con in più la luce, sono al corrente che esistono 3 tipi: Con due luci, con una e senza cioè come la mia.
Vorrei montare quelle con una luce (che da quel che ho capito non dà problemi come quelle più vecchie!) e dovrebbe essere uguale alla mia come "estetica" per quanto riguarda il colore, le vorrei uguali alle mie cioè nere, quelle della GTA mi sembra siano identiche alle mie ma con in più la luce, confermate?
Avete il codice per il ricambio? In Alfa non mi pare che mi abbiano dato più di tanto retta! :D
Accetto consigli grazie tante! :)
 
Nessuno? :(
Poi mi chiedo, ipotizzando di trovare due alette parasole nere con una luce, siamo sicuri che ho la predisposizione per i cavi per la corrente per collegarle??
 
E' da molto tempo che mi frulla per la testa di mettere le alette con la luce(ho una 150 cv del 2008, prima ne avevo una 115 cv e le aveva le luci) per cui seguirò con interesse questa discussione. Comunque anche se non c'è la predisposizione sarà semplicissimo passare i fili elettrici, basta prenderli dalla plafoniera che è a due passi eheheheheh.
 
SolidSnake587":21cyakad ha detto:
Nessuno? :(
Poi mi chiedo, ipotizzando di trovare due alette parasole nere con una luce, siamo sicuri che ho la predisposizione per i cavi per la corrente per collegarle??
appunto !, prima verifica ..
le alette a una luce sono delle restayling da fine 2004 al 2006 se ben ricordo, poi come anche la mia hanno tolto la luce , quindi per ordinarla devi dare il telaio di una 2005 ... poi non sò se c'è nera o grigia ..o se ordinabile ancora .
sulla baya ecc hai già cercato ?
 
Prima di tutto ringrazio per le risposte, allora ho verificato e come immaginavo i cavi per la corrente non ci sono, tra poco esco e passo a sentire il mio amico meccanico/elettrauto se può farmi passare i cavi dalla plafoniera centrale e fin quì penso non ci siano grossi problemi. Per quanto riguarda le alette da ordinare qui c'è da ridere, all'Alfa Romeo pare che vado a dargli fastidio a chiedere informazioni per ordinare le alette, purtroppo ePer fornisce i codici dei ricambi ma non specifica come siano fatti, ovviamente non sanno nemmeno a che tipo di aletta corrisponde un codice o un altro. Io vorrei le alette nere come le mie ma con una luce, da quel che ho capito quelle della GTA sono uguali alle mie ma provviste della lucetta tanto ambita da me :D
Ecco un link: http://cgi.ebay.it/ALFA-147-GTA-PANTINA-PARASOLE-SX-NERA-/130564449581
Le alette esistono in più varianti di nero?? Grazie! :)
 
sicuro che abbia la luce quella dell'inserzione ? e che poi abbia quel tipo di aletta ?

chiedi meglio a qualcuno qua con la GTA tipo ^LucaGTA^ :OK)
 
°maCHo°":208yzo8o ha detto:
sicuro che abbia la luce quella dell'inserzione ? e che poi abbia quel tipo di aletta ?

chiedi meglio a qualcuno qua con la GTA tipo ^LucaGTA^ :OK)
Sinceramente non lo sò, infatti ho domandato al venditore! :) Adesso provo a chiedere all'utente che dici tu! :) Ad ogni modo mi sono informato per il filo non ci sono problemi, ora bisogna trovare le alette uguali alle mie ma con la lucetta! :D
 
SolidSnake587":nyltnao0 ha detto:
Nessuno? :(
Poi mi chiedo, ipotizzando di trovare due alette parasole nere con una luce, siamo sicuri che ho la predisposizione per i cavi per la corrente per collegarle??

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1 :ciao)
 
Testa":37j67pgn ha detto:
SolidSnake587":37j67pgn ha detto:
Nessuno? :(
Poi mi chiedo, ipotizzando di trovare due alette parasole nere con una luce, siamo sicuri che ho la predisposizione per i cavi per la corrente per collegarle??

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1 :ciao)
Fatto! Mi ero dimenticato! :D

°maCHo°":37j67pgn ha detto:
aggiorna qui dopo che sono interessato anch'io a metterle :spin)
Mi ha risposto l'utente su ebay: Sono senza luce :'(
Aspetto la risposta di ^Luca72GTA^ :)
 
ne ho pensata un'altra...allora,a parte il fatto che secondo me l'aletta parasole illuminata a noi maschietti non serve ad un tubo,perche' non usiamo trucchi rossetto o quant'altro,ma serve solo dal lato passeggero quando si devono mettere il rossetto le papere :asd) :asd) ,quindi ne servirebbe solo una di aletta...
avete pensato a mettere la piccola plafoniera della 156?non so la vedo una cosa piu' funzionale,a mio avviso migliore dela soluzione della 147 che se si rompe l'aletta devi buttar via tutto...
questa va attaccata al cielo sotto l'aletta...e di 156 allo sfascio se ne trovano e con 10 euro 2 plafoniere di queste le prendi...


Uploaded with ImageShack.us
poi una domanda...ma le alette parasole della 156 sono diverse dalle nostre147?
 
maxxx147":1f85xnw6 ha detto:
ne ho pensata un'altra...allora,a parte il fatto che secondo me l'aletta parasole illuminata a noi maschietti non serve ad un tubo,perche' non usiamo trucchi rossetto o quant'altro,ma serve solo dal lato passeggero quando si devono mettere il rossetto le papere :asd) :asd) ,quindi ne servirebbe solo una di aletta...
avete pensato a mettere la piccola plafoniera della 156?non so la vedo una cosa piu' funzionale,a mio avviso migliore dela soluzione della 147 che se si rompe l'aletta devi buttar via tutto...
questa va attaccata al cielo sotto l'aletta...e di 156 allo sfascio se ne trovano e con 10 euro 2 plafoniere di queste le prendi...


Uploaded with ImageShack.us
poi una domanda...ma le alette parasole della 156 sono diverse dalle nostre147?
Potrebbe essere un'idea, ma a questo punto tanto vale utilizzare la plafoniera anteriore, premendo per esempio a destra per accendere solo la luce di cortesia destra per far specchiare il passeggero di notte, anche perchè con la tua soluzione bisogna bucare l'imperiale??
 
SolidSnake587":3a98ca11 ha detto:
ma a questo punto tanto vale utilizzare la plafoniera anteriore, premendo per esempio a destra per accendere solo la luce di cortesia destra
guarda , quando me lo fà la consorte ... mi gira anche il retrovisore , se nò non ci vede bene .. mi fà incazzare.. me lo fà sempre quando scendo a prendere il caffè :eek13) ..e nega pure anche !!dopo avermelo sistemato alla buona !! :asd) :sadomaso)
 
°maCHo°":123ojq21 ha detto:
SolidSnake587":123ojq21 ha detto:
ma a questo punto tanto vale utilizzare la plafoniera anteriore, premendo per esempio a destra per accendere solo la luce di cortesia destra
guarda , quando me lo fà la consorte ... mi gira anche il retrovisore , se nò non ci vede bene .. mi fà incazzare.. me lo fà sempre quando scendo a prendere il caffè :eek13) ..e nega pure anche !!dopo avermelo sistemato alla buona !! :asd) :sadomaso)
Allora ha risposto LucaGTA e dice che le alette sono come le mie nere ma hanno una luce, però non gli và di dare il numero del telaio e non credo abbia il codice di ricambio e tanto all'Alfa non sanno nemmeno quali sono le alette della GTA...
 
°maCHo°":y7qfcw0b ha detto:
guarda , quando me lo fà la consorte ... mi gira anche il retrovisore , se nò non ci vede bene .. mi fà incazzare.. me lo fà sempre quando scendo a prendere il caffè :eek13) ..e nega pure anche !!dopo avermelo sistemato alla buona !! :asd) :sadomaso)
Beato te, almeno cerca di risistemartelo alla buona, una mia amica quando sale in macchina mi gira davanti agli occhi lo specchio retrovisore e accende la plafoniera centrale come se niente fosse, finito di truccarsi lascia lo specchietto com'è e si mette a ridere(lo fa puntualmente ogni volta che sale). Comunque l'idea di usare le plafoniere della 156 incassandole nel cielo non è male (per chi non ha la luce), rimane il problema di crearsi una specie di interruttore che la faccia accendere quando si apre lo specchietto.
 
Top