Paraolio tenuta albero motore

MarcoOk

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
4,597
4
38
www.mazzonefireworks.com
Dato che notato una piccola perdita di olio proveniente dal lato distribuzione del motore e dopo aver controllato (aprendo il coperchio di ispezione) che non ci sono perdite dall'anello di tenuta sul comando della distribuzione molto probabilmente che perde è il paraolio sull'albero motore (si deduce anche da dove è sporco).

Ora stavo cercando questo benedetto paraolio su eper ma per il 1.9 jtd 8v (M15) non mi riesce di trovarlo.....nemmeno inserendo il mio telaio.

Qualcuno ne sa di più? :grazie)

Io sul eper ho trovato solo i semi cuscinetti, strano che non si trovi il paraolio.
Chiedo ad un amico che forse ha un eper più recente del mio e ti faccio sapere se lui lo trova.

Ciao

Non lo trovavo no....praticamente è dentro la pompa dell'olio e tra la pompa ed il blocco motore c'è un'altra guarnizione. Per cui su eper si trova sotto la voce "lubrificazione".

Adesso ho trovato tutto... :D

Hum, buono a sapersi casomai visto che ho in previsione di cambiare la frizione sfrutto l'occasione che la macchina e' sui cavalletti e guardo pure la mia.

giutrec":fn3jsdqm ha detto:
Hum, buono a sapersi casomai visto che ho in previsione di cambiare la frizione sfrutto l'occasione che la macchina e' sui cavalletti e guardo pure la mia.

E tu vorresti cambiare la frizione sui cavalletti????? Povero te :asd) E' impossibile farlo, ci vuole buca o ponte!

Con la frizione guardi il paraolio lato frizione non quello lato distribuzione....!