Paraolio che perde. Cosa fareste ?

Damianò

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
225
0
16
Piacenza
Salve a tutti

Ho un paraolio (probabilmente del motore) che lascia trasudare una goccia d'olio ogni 1-2 giorni. Specialmente con il freddo questo fenomeno si è accentuato e il mio meccanico mi ha detto: "Perde poco, vista l'entità del lavoro (smontare cambio, volano e sostituzione), ti conviene tenerlo così, controlli il livello e magari rabbocchi".
La perdita per ora non si è accentuata.
Al mio posto che fareste voi ? Fareste sostituire il pezzo (non sono in garanzia) o andreste avanti così finché non peggiora ? Quanto potrebbe costare la riparazione ?

Saluti

Dipende, se la perdita è poca io lascerei così... poi ognuno fa come crede.... certo che se sta li a gocciolare di continuo è meglio che risparmi qualche soldo per la spesa...

Quanto ti hanno chiesto per la sostituzione?

Sulla mia il paraolio motore l'hanno sostituito il primo giorno dopo averla acquistata a causa di una consistente perdita d'olio. 2 mesi dopo ho notato qualche piccola perdita di olio del cambio: hanno sostituito anche il paraolio del cambio. Attualmente l'auto perde ancora olio dal cambio, in questo caso qualche gocciolina in 1-2 gg; mi hanno detto in officina che sostituiranno l'involucro inferiore del cambio.
Per quel che riguarda il tuo caso, prima di procedere alla sostituzione del paraolio, prova a chiedere il costo del pezzo e quello della manodopera necessaria.
Essendo la mia 147 in garanzia, purtroppo non posso esserti d'aiuto sul prezzo, ma ti invio il codice del paraolio motore (chiamato anche guarnizione tenuta volano): 71718365

di corsa dal meccanico.. se si comincia a trascurare questo e quello.. :nono)

poi odio vedere il mio viale stile leopardo.. :asd)
cn la vecchia macchina, mettevo 1 litro di olio ogni 7 - 10 gg :asd)