Paramotore SI o NO?!?!

156motivi

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
260
0
16
So che le 147 1.6TS non sono provviste di paramotore, anche se non ho ben capito perché.
Ha senso montarne uno o c'è un motivo per cui non è stato montato, che ne so, raffreddamento o simili...
Grazie
 
I motivi per cui sulle due motorizzazioni BZ base non c'è il paramotore? Boh, contenimento di costi visto che non è un componente essenziale ;)
Raffreddamento no, di sicuro, visto che sul 2.0 T.S. c'è ;)
 
a i benza non serve , i diesel ce l'hanno per proteggere meglio i manicotti ic ,
---- perchè sbrodolano olio da tutte le parti :asd)
---- e per attutire un pò il trattore. :D
 
147jet":s1wujjon ha detto:
I motivi per cui sulle due motorizzazioni BZ base non c'è il paramotore? Boh, contenimento di costi visto che non è un componente essenziale ;)
Raffreddamento no, di sicuro, visto che sul 2.0 T.S. c'è ;)

quoto, penso che sia anche una questione di "rumore" dato che, come dice macho, anche i diesel ce l'hanno. Ovvio che ripara anche da acqua, schizzi...
 
Penso che principalmente,sui diesel,c'è per attutire il rumore da trattore come ha ben detto Macho...

E poi perchè per Alfa è un ulteriore fonte di guadagno perchè se si rompe il costo,se nn ricordo male,non è poi tanto basso.
 
156motivi":2uzr0gip ha detto:
So che le 147 1.6TS non sono provviste di paramotore, anche se non ho ben capito perché.
Ha senso montarne uno o c'è un motivo per cui non è stato montato, che ne so, raffreddamento o simili...
Grazie

Se abiti in zone che non lamentano particolari condizioni climatiche (mi riferisco alla montagna, zone molto fredde, zone con molto sale, neve ghiaccio ecc...) è fondamentale averlo su ogni tipo di auto perchè in generale previene l'usura di molte parti (para la sporcizia ed eventuali sali) poi si sa che il contenimento dei costi.... :ka)

Su ebay ultimamente si trovano paramotori a circa 40-50€, huntersub l'ha comprato e ne è rimasto soddisfatto.
 
Abito in Trentino. Il fatto è che non costa poco comunque. Se in AR hanno pensato che non servisse, forse un motivo c'è. Alla fine le cuffie dei giunti(che mi pare aver capito essere le cose più delicate) sono esposte anche con il paramotore.
Inoltre monto la barra antitorsione inferiore, crea problemi?
 
Top