Paramotore Nasona

Darkparanor

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2007
70
0
6
Ciao a tutti,
prima volta che scrivo ma ho lurkato parecchio sul sito.
Allora posseggo una Nasona 1.9 jtd Distinctive.
Da ieri ho questo problema:
Se viaggio a 110 KM/h e oltre se la strada e' sconnessa o comunque presenta sali scendi repentini (tipo Grande Raccordo Anulare di Roma che hanno rifatto l'asfalto da cani!) sento il paramotore strusciare al centro.
Ed infatti guardando sotto la Nasona scopro che il paramotore e' deformato presentando piu' o meno al centro una curvatura verso il basso. In pratica e' ad U ad una distanza di 10-15 cm da terra. se viaggio a meno di 110 KM/h
anche se becco i sali e scendo non struscia nulla.

Di sicuro e' da sostituire il paramotore (ho visto sul forum che costa circa 120 euro) ma mi chiedevo se mi conviene sostituire anche gli ammortizzatori.

Non mi sembra di avere una sensazione di Canguro mentre guido o di sbandate, ma la macchinaha circa 117000 km anche se non l'ho mai caricata eccessivamente e hos empore fatto autostrade o strade lastricate. Secondo voi quando effettivamente vanno sostiuiti gli ammortizzatori? Se vado dal gommista e mi faccio fare una verifica che percentuali minime di efficenza devo avere per non averli ancora?

Considerate che ho fatto tutti i tagliandi presso l'alfa.

Ciao e grazie!
 
cambiare gli ammortizza ?? :shrug03)
ma scusa i km che hai li hai fatti x la maggior parte a roma città?
 
Ciao,
prevalentemente li ho fatti a Roma citta, raccordo e comunque in vacanza solo autostrade e strade asfaltate.

Mi sa che mi sto facendo troppe seg*e mentali
:jolly)
 
stano che il paramotore sia così rovinato al centro, cmq cambialo se tocca sotto.

Per gli ammo, non ci sono date o prercorrenze di scadenza. Dipende da quantoancora assorbono le asperità, se in curva senti la macchina appoggiarsi troppo verso l'esterno allora si stanno scaricando. Al limite prova a forzarli un pò a vettura ferma (cofano aperto e mani premute sui duomi superiori) se al rilascio non si ferma subito il movimento oscillatorio verticale allora son da cambiare. Stessa cosa per quelli dietro: ti appoggi sulla traversa del portellone (aperto) e spingi in basso un pò di volte e vedi quanto ci mettnoo a fermare l'oscillazione dell'auto.
 
io il paramotore l'ho tolto... 100 euro per un pezzo che si deformerà dopo poche settimane non so se vale la pena spenderli... finora non ho avuto problemi senza, anzi, riesco a fare interventi di manutenzione con molta più semplicità
 
Daprix":2rom6tak ha detto:
io il paramotore l'ho tolto... 100 euro per un pezzo che si deformerà dopo poche settimane non so se vale la pena spenderli... finora non ho avuto problemi senza, anzi, riesco a fare interventi di manutenzione con molta più semplicità
al massimo lu puoi rattopare con delle fascette in plastica, ma per quanto riguarda gli ammortizzatori io fossi in te li cambierei ;)
 
io ho rinforzato il paramotore con 2 tondini di ferro piccoli (quelli che usano i muratori nei cantieri) fissati con 5/6 fascette l'uno al paramotore...! ora dopo circa 10.000 km e auto assettata -3.5 non ho particolari problemi col paramotore...al massimo gratto scendendo nel garage di casa...ma quello è perchè ho l'assetto! piuttosto che spendere 120 euro inutilmente prova con questa soluzione...! se t interessa ti mando un disegno di come ho messo i 2 tondini (25 cm l'uno)...in pratica li ho messi ai lati del "buco" al centro del paramotore...! consiglio vivamente l'intervento a tutti coloro che hanno problemi con questo pezzo!
 
Top