paramotore e consiglio meccanico

stefanojtd

Nuovo Alfista
23 Luglio 2009
311
0
16
43
Ravenna/Napoli
E' normale che il mio paramotore non disti più di 5-6 cm da terra? per me tocco terra un po troppo spesso ( non ho assetto)
Punto 2: chi mi saprebbe consigliare un buon ,e onesto soprattutto, meccanico a Ravenna o dintorni?
:grazie)
 
stefanojtd":3obeyp41 ha detto:
E' normale che il mio paramotore non disti più di 5-6 cm da terra? per me tocco terra un po troppo spesso ( non ho assetto)
Punto 2: chi mi saprebbe consigliare un buon ,e onesto soprattutto, meccanico a Ravenna o dintorni?
:grazie)

Ciao,
mi e' capitato anche a me.
Con ilt empo si era piegato cosi' tanto che accellerando o su qualuque dosso toccavo e strusciavo che era un amore.
Facevo le scintille come le vecchie Formula 1 :D

L'ho fatto sostituire anche se mi dicevano toglilo e fregatene....ma se esiste un motivo ci sara'.....

Ciao
 
La mia :inocchio) 1.6 105cv non l'ha mai avuto da quando l'ho presa (usata) devo metterlo o e la stessa cosa? ke cambia se c'e? :grazie) :ciao)
 
Fulminemen":13qkxgza ha detto:
La mia :inocchio) 1.6 105cv non l'ha mai avuto da quando l'ho presa (usata) devo metterlo o e la stessa cosa? ke cambia se c'e? :grazie) :ciao)
c'è solo sui jtd e gta
 
Fulminemen":5ncpxora ha detto:
La mia :inocchio) 1.6 105cv non l'ha mai avuto da quando l'ho presa (usata) devo metterlo o e la stessa cosa? ke cambia se c'e? :grazie) :ciao)


se c'e' il vano motore rimane piu' pulito e ti protegge da pietre o altro che puo' entrare mentre cammini! se non c'e', non credo sia un taglio di mamma alfa, il vecchio proprietario o chi gli ha fatto la manutenzione se lo è tenuto!

meglio metterlo pero! :OK)

p.s. compra quello helvetia, piu' resistente perche' in metallo e costa meno! :OK)
 
giangirm":1atevty4 ha detto:
Fulminemen":1atevty4 ha detto:
La mia :inocchio) 1.6 105cv non l'ha mai avuto da quando l'ho presa (usata) devo metterlo o e la stessa cosa? ke cambia se c'e? :grazie) :ciao)
c'è solo sui jtd e gta


ma dai! :sgrat) davvero? e perche' non su benzina? lui pero' potrebbe montarlo lo stesso credo! :)
 
gtaevo":yzzlpnba ha detto:
ma dai! :sgrat) davvero? e perche' non su benzina? lui pero' potrebbe montarlo lo stesso credo! :)
evidentemente non serve.
Credo abbia principalmente funzione fonoassorbente, per questo c'è sui motori più rumorosi
 
giangirm":1i41p0b9 ha detto:
gtaevo":1i41p0b9 ha detto:
ma dai! :sgrat) davvero? e perche' non su benzina? lui pero' potrebbe montarlo lo stesso credo! :)
evidentemente non serve.
Credo abbia principalmente funzione fonoassorbente, per questo c'è sui motori più rumorosi


ma dai! e allora sulla gta? che fanno assorbono il motore? potrei andare anche io in giro senza? :sgrat)
 
giangirm":2v396hos ha detto:
Fulminemen":2v396hos ha detto:
La mia :inocchio) 1.6 105cv non l'ha mai avuto da quando l'ho presa (usata) devo metterlo o e la stessa cosa? ke cambia se c'e? :grazie) :ciao)
c'è solo sui jtd e gta

mi pare pure sul 2.0 ts.... penso sia perchè sono motori più "alti", nel senso che la coppa ha una distanza da terra minore.... :OK)
 
confermo quanto scritto, anzi aggiungo che per il nord europa ed ex-urss è di serie per tutte le motorizzazioni :OK)
 
Febo":bqfodvyf ha detto:
mi pare pure sul 2.0 ts....
sì, credo anche sul 2.0 (in una delle faq mi pare che è specificato, con tanto di codici ricambio)

gtaevo":bqfodvyf ha detto:
ma dai! e allora sulla gta? che fanno assorbono il motore? potrei andare anche io in giro senza? :sgrat)
se ti piace tanto aumentare il rumore toglilo :asd)

Però ho detto che ha funzione principalmente (secondo me) fonoassorbente, ma anche protettiva (sassi, sale, fango) ;)
 
giangirm":1wnu168z ha detto:
Febo":1wnu168z ha detto:
mi pare pure sul 2.0 ts....
sì, credo anche sul 2.0 (in una delle faq mi pare che è specificato, con tanto di codici ricambio)

gtaevo":1wnu168z ha detto:
ma dai! e allora sulla gta? che fanno assorbono il motore? potrei andare anche io in giro senza? :sgrat)
se ti piace tanto aumentare il rumore toglilo :asd)

Però ho detto che ha funzione principalmente (secondo me) fonoassorbente, ma anche protettiva (sassi, sale, fango) ;)


si il rumore si, poi soprattutto della gta! cmq, scherzavo, montero' quello helvetia il metallo! :OK)
 
gtaevo":1ebagxdv ha detto:
si il rumore si, poi soprattutto della gta! cmq, scherzavo, montero' quello helvetia il metallo! :OK)
da quel che ho letto quello protegge meglio, ma lascia passare un po' più di rumore :elio)

Sarà contenta la tua vicina di casa :crepap)
 
gtaevo":dklxph8i ha detto:
^Luca72GTA^":dklxph8i ha detto:
gtaevo":dklxph8i ha detto:
si il rumore si, poi soprattutto della gta! cmq, scherzavo, montero' quello helvetia il metallo! :OK)

Peccato non fanno la versione per GTA però.. cosa monti ??

te l'ho detto, come te spetto la versione gta! :asd)


Aspettiamo e speriamo.... :ka) :ka)
 
Per il meccanico ti consiglio di far affidamento alle officine ufficiali, come la SVA in via Trieste, che ti faranno pagare qualcosa in più ma almeno con la garanzia di un anno sull'intervento non fanno storie.
Ad Alfonsine, in via Stroppata, sono abbastanza bravini, anche se l'officina é un pò retrò.
 
ciuffolo":7lxy94n9 ha detto:
Per il meccanico ti consiglio di far affidamento alle officine ufficiali, come la SVA in via Trieste, che ti faranno pagare qualcosa in più ma almeno con la garanzia di un anno sull'intervento non fanno storie.
Ad Alfonsine, in via Stroppata, sono abbastanza bravini, anche se l'officina é un pò retrò.
si la SVA è dove ho comprato la macchina (usata) nel 2005,poi da allora ci sono tornato un paio di mesi dopo l'acquisto per la batteria che era andata....conto della spesa intorno ai 100 euro per la batteria originale e almeno manodopera gratis...se penso, forse non mi hanno trattato neanche tanto male..però in preventivo adesso ho cambio olio,ammortizzatori e freni e non vorrei che alla visione del conto.... :dead) sono molto indeciso ma credo che alla fine la porterò li.
:grazie) del consiglio
 
Top