paramotore "amatoriale" ... creiamolo ?

giakomino riesci per caso a darmi il codice ricambio + il prezzo così vedo se vale la pena farlo artigianale o se comprarlo.

Grazie :hail)

:fiori) Grazie :fiori)

ps. :motz) ma per un pezzo di plastica 109€ !! Ma si sono proprio bevuti il cervello in alfa...proverò in qualche sfascio prima :motz)

a volte non ti capisco

Ti stai accingendo a montare un compressore volumetrico e ti preoccupi se è illegale un coprimotore :asd)

be un comprimotore fatto in aluminio e in un certo modo è più visibile del compressore volumetrico che andrò ad istallare... e poi metti che nel guardami se monto i dista li scappa l'occhio sotto l'auto e vedono qualcosa di strano magari mi aprono il cofano e via mi :backb) :backb)

Cmq ora modifico il titolo perchè cmq essendoci il comprimotore per la 2.0Ts non vedo come su un 1.6 possa essere illegale.

:emoticons_dent2051)

Se qualcuno se lo fa in allumino e non sa che farsene del vecchio possiamo parlarne... :OK)

Ho fatto una ricerca tra chi produce paramotori da rally ma per la 147 non ce ne sono. Il consiglio è di rivolgerti a quelle officine dove preparano le auto da rally e senz'altro te lo fanno in pochissimo tempo. Comunque non serve la copertura completa, basta la parte centrale come sulle auto da corsa.

ben 215€ !! però mi sta dando una idea più seria di come realizzarlo..
facendolo come il liro in caso di urto dovrebbe schiacciarsi a ventaglio, avendo quelle pieghe (link)

che ne dite lo facciamo così ?

Lele la barra duomi della eibach dove l'hai trovata ? è più piatta di quella omp ?[/url]

scusa

awe":2dujmudl ha detto:
facendolo come il liro in caso di urto dovrebbe schiacciarsi a ventaglio, avendo quelle pieghe (link)

Lele la barra duomi della eibach dove l'hai trovata ? è più piatta di quella omp ?[/url]

che barra duomi della eibach?
io ho inf OMP
forse ti confondi con la batrra antirollio ... prima NT ora eibach :OK)

awe":2f0glpqw ha detto:

vedi che c'e' una barrettina x irrigidire?
imho e' un po troppo chiuso xro..

So per certo che Balduzzi suggerisce di levarlo e nelle sue elaborazioni ai 2.0 ts, lo toglie per far respirare meglio il motore.

Cavolo, ma voi grattate così pesantemente e spesso??
Io con assetto e barra inferiore non ho problemi di sorta, basta essere attenti ed avere prudenza!
Nelle strade bianche beh, si procede piano e per il resto......
Credo ci sia un motivo se sui 1.6 non lo hanno montato, no?

Di solito viene montato per proteggere il motore dai sassolini ecc, non per proteggerlo da urti...anche perchè la plastica che utilizzano è quasi cartone...per lo meno questa è la versione dell'officina Alfa del paese :ka) e visto i tagli dei costi ecc...sarebbe stato tagliato sicuramente se inutile :spin)

Peccato che ogni 2 per 3 si rompa :bonk) maledetto gancino del cancello...sarùà alto poco meno di 5 cm ma continuo a diemnticarmene...se non sono perfettamente centrale..truck si aggancia dentro :bonk)