Paragone assurdo 147 renault megane

in famiglia abbiamo avuto un sacco di renault (5!!!) e non mi sono trovato affatto bene (specialmente l'assistenza!!!) i materiali, i costi dei ricambi e dei tagliandi del tutto sproporzionati alla vettura...insomma disastri...finalmente ho convinto a non comprarne + e siamo passati ad altro...
però (per ora...) proprio non riesco a convincerli a pensare italiano e comprare alfa... :mecry2) non capiscono...pian piano...intanto me la compro io l'alfa, a breve... :X)

A livello di innovazione tecnologica la renault è un tantino avanti all'alfa, io la megane l'ho provata una settimana e, a partire dal bottone Start, ai sensori pioggia, all'assenza di chiave per entrare (basta avvicinarsi), ai fari che di notte si accendono da soli, al rilevamento della pressione degli pneumatici... potrei continuare per un bel po'...

I contro riguardano la linea molto discutibile, gli interni spartani (ma d'altronde costa meno dell'alfa).

Come motorizzazione ho provato il 1.5dci da 80CV... un motore senza alcuna pretesa, ma consuma decisamente meno del mio 1.9jtd.... era difficile fare 20km/l perchè ne facevi sempre 25 (ovviamente in extraurbano).

Come macchina non la acquisterei perchè il mio gusto non me lo permette, ma non mi sento neppure di denigrarla più di tanto, perchè offre veramente molto per quello che costa.

Poi per chi vuole più CV esiste la versione sport con un 2.0 turbo 16v di 225 cv a 5500 giri/min ed una coppia di 300 Nm a 3000 giri/min. Da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi.

Insomma non la considero di serie b onestamente e come diceva qualcuno la preferisco di gran lunga alla stilo.

Uazanao...se andavi a chidere posto auto alla Tata ti dicevano che era superiore...normale questo :OK)

Goditi il prodotto che hai...e poi quando lo vedi digli che la megane non è altro che una 147 incrociata con una multipla...se ti capita di vederle posteggiate tutte e 3 in fila lo noti subito :OK)