Paragone assurdo 147 renault megane

marek

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2005
431
0
16
Napoli
Salve a tutti ho appena comprato la nuova 147, ed informandomi per un posto in garage, ho chiesto se c'era possibilità di parcheggiarla in un garage sotto casa mia che tra l'altro è anche officina autorizzata ranault. Quando ha saputo del mio nuovo acquisto, ha cominciato a parlare di qualità della 147, paragonandola alla nuova megane, ed affermando che qualitativamente una renault è superiore ad un alfa, dato che quest'ultima in fin dei conti è sempre una fiat. Sinceramente io ho lasciato correre facendomi una risatina, ma mi domando come è possibile dire certe fregancce? :KO)

Ciao,benvenuto tra le nasone!Direi che probabilmente è solo un invidioso!Vuoi mettere la linea,gli interni,il motore della :147) con la megane?!Va beh che i gusti sono gusti,ma a me personalmente fa schifo la renault!Ancora complimenti,inserisci la firma,così ci illustri un pò il bolide!!! :welcome)

...??!?
renault?? :cesso)
...non sapevo avesse smesso di fare aspirapolveri ed elettrodomestici in generale e si fosse messa a fare la automobili...
:asd) :asd) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :culo) :culo) :culo) :lol: :lol: :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

La Renault farà anche aspirapolveri, però non è indebitata fino al collo!!!

L'importante è che tu sia contento del tuo acquisto, quello che dicono gli altri non conta!!!!!!!!!!!!!!!!1

sono auto differenti.. la prima puo' essere paragonata a stilo.. c4.. ecc.. la 147 a audi A3 BMW serie 1 ecc ecc...

Mah, imho la Renault prima di parlare di qualità (che non ha) dovrebbe cominciare a fare auto che si possano chiamare con tal nome...
Comunque complimenti per l'auto, aspettiamo le foto :nod)

Non siate disfattisti...

Darivs":jtmsssr8 ha detto:
Mah, imho la Renault prima di parlare di qualità (che non ha) dovrebbe cominciare a fare auto che si possano chiamare con tal nome...
Comunque complimenti per l'auto, aspettiamo le foto :nod)

Non siate disfattisti. Ho avuto modo di avere per lavoro una Megane e devo ammettere che non è poi così male come idee. Ha molta tecnologia a bordo e idee innovative e pratiche. Certo non ha linee, motore dell'alfa ma per il prezzo che la vendono non è da scartare. Preferisco la Megane alla Stilo che fa veramente cagaXe. E cmq non la confronterei con la 147 perchè sono due scelte aziendali diverse, due settori diversi. La Megane è un Entry Level la 147 è un Livello superiore a pari con A3 e BMW serie 1...

Benvenuto, hai fatto bene a non ribattere.

Vediamo quanti commenti contrari verranno fatti con la stessa mentalità, un paio ci son già stati.

Quando 1 è provocato ingiustamente deve ribattere,non siamo a scuola o in caserma dove bisogna x forza stare zitti..la Renault sarà anche meno indebitata,ma c'è di mezzo anche lo stato Francese con gli aiuti..x quanto riguarda la qualità della Megane..beh la linea è penosa(sarà anche innovativa ma allora anche le auto a forma di siluro lo erano..)x la qualità degli assemblaggi e i materiali basta leggersi 1 pò di riviste specializzate(e qualcuna che dice la verità ci sarà,mica saranno tutte pilotate..) x la tenuta di strada no comment.. :OK)

Re: ogniuno tira acqua al proprio mulino...

mike1.9jtd":m1e6loie ha detto:
goditi il tuo acquisto e benvenuto tra noi!! :OK)

Quoto! :OK) E poi vuoi mettere la chiave della nasona aon quella scomodissima card? :nono02) :nono02)

teknomotion":ogxnx7k9 ha detto:
Quando 1 è provocato ingiustamente deve ribattere,non siamo a scuola o in caserma
Invece io quando vengono dette queste banalità faccio solo capire che è un commento senza senso e tronco subito il discorso, proprio perchè non siamo a scuola è inutile parlare di niente con chi tanto parla per dare aria alla bocca.

Secondo me è meglio non porsi sullo stesso piano, se poi vuole fare un discorso sensato accetto anche le critiche.

marek":2q0xnswd ha detto:
Salve a tutti ho appena comprato la nuova 147, ed informandomi per un posto in garage, ho chiesto se c'era possibilità di parcheggiarla in un garage sotto casa mia che tra l'altro è anche officina autorizzata ranault. Quando ha saputo del mio nuovo acquisto, ha cominciato a parlare di qualità della 147, paragonandola alla nuova megane,
per me hai fatto bene a non rispondere, con certe persone le discussioni sono solo sterili e per nulla costruttive...
Buona nasona e buon forum :OK)

alk147":2ghgftre ha detto:
teknomotion":2ghgftre ha detto:
Quando 1 è provocato ingiustamente deve ribattere,non siamo a scuola o in caserma
Invece io quando vengono dette queste banalità faccio solo capire che è un commento senza senso e tronco subito il discorso, proprio perchè non siamo a scuola è inutile parlare di niente con chi tanto parla per dare aria alla bocca.

Secondo me è meglio non porsi sullo stesso piano, se poi vuole fare un discorso sensato accetto anche le critiche.

Io non l'avrei mica picchiato..gli avrei solo spiegato gentilmente che si stava sbagliando.. :ka)

Mi dispiace se qualcuno di voi non ha apprezzato il mio disprezzo per la Mégane...
Mi sembra però normale che un Alfista preferisca sempre la sua :147)

v6Boss":qamgzsq0 ha detto:
La Renault farà anche aspirapolveri, però non è indebitata fino al collo!!!

Non è così indebitata perchè i francesi, al contrario di noi, comprano prevalentemente auto francesi.
Il paragone che ti ha fatto il tipo è molto azzardato marek. Logico che deve cmq tirar l'acqua al suo mulino. Alla Renault va dato il merito di cercare di realizzare auto con linee anticonformiste, per distaccarsi dalla massa. Poi il risultato finale si può discutere all'infinito (e infatti a me la Megane fa schifo, ad altri piace...son gusti) .
Cmq personalmnete ritengo le auto francesi allo stesso livello di Fiat, ne più ne meno.
Complimenti per la 147 cmq... :OK)

sia chiaro, a me la megane piace molto... la stavo per comprare :nono02)

solo che sono successe due cose:
1) sono andato a provarla e non mi hanno assolutamente convinto gli interni... bruttissimi, anche con l'allestimento top.

2) mia madre mi ha rotto i maroni affinchè non comprassi subito un'auto nuova, e così mi sono trovato in mano una 155 2,5td. Dopo 3 mesi, visitare una concessionaria alfa era d'obbligo.

Ultima cosa... mio zio ha distrutto il serie 5 e gli hanno dato una megane sw come sostitutiva... L'ho guidata un paio di volte... e devo dire che FA CAGARE: sopratutto motore ed interni.

L'unico appunto positivo è una frizione stupenda, ma già lo immaginavo vista quella della safrane di mia madre :nod)

teknomotion":3h85mio7 ha detto:
alk147":3h85mio7 ha detto:
teknomotion":3h85mio7 ha detto:

Io non l'avrei mica picchiato..gli avrei solo spiegato gentilmente che si stava sbagliando.. :ka)
...io invece l'avrei picchiato... :sadomaso) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :asd) :asd) :asd) :culo)

si scherza eh...la megane è una bellissima macchina...confrontata alla panda vecchio tipo... :asd) :sarcastic)

io ho a casa una renault e un alfa il renault ha dato un problema "serio" nei primi km l'alfa ha piu "cavolatine" come qualita costruttiva imho siamo li i materiali interni mi sembrano piu buoni quelli alfa.. mentre in generale mi sembrano piu buoni quelli renault xro questo e' testato xro su due auto e x di piu una ha quasi 70k km (renault) e l'altra manco 30k..
magari altri si sono trovati meglio e altri peggio..

le parole sono tali le esperienze altro.. imho va un po a fortuna..