paraflu

Il punto di ebollizione centra poco...tant'è che il liquido si mischia con acqua che bolle a 100°.
In teoria il miglior funzionamento dell'impianto si ottiene con semplice acqua distillata...peccato che in inverno congeli...
 
sbenga":2j29ff2v ha detto:
Il punto di ebollizione centra poco...tant'è che il liquido si mischia con acqua che bolle a 100°.
In teoria il miglior funzionamento dell'impianto si ottiene con semplice acqua distillata...peccato che in inverno congeli...

in un impianto pressurizzato la temperatura di ebollizione dell'acqua è maggiore di 100 °C (seppur di poco). Il paraflu serve prima di tutto come anticongelante, poi anche per l'ebollizione qualcosa lo fa.
Però torniamo ad inizio topic: i due tipi di paraflu non vanno mischiati tra loro.
 
Migliora il punto di ebollizione, ma il glicole per sua natura ha una conduttività termica molto peggiore dell'acqua, per questo la semplice acqua distillata è in grado di portare via il calore dal motore con più efficacia.
 
Già che ci sono vi da una info: la JTD, almeno la mia, non ha dei rubinetti di sfiato nei tubi che vanno al radiatore clima come le altre, ma bensì due bulloncini nella parte frontale.
Uno di questi, dopo smontato, ha iniziato a perdermi.
Oggi ho sostituito la guarnizione in rame e per culo mi sono accorto che sono le stesse dei tubi freni delle moto.
Ora non so quanto le facciano pagare in alfa, ma se dovete sostituire il liquido, e quindi aprire gli sfiati, sappiate che si trovano da tutti i ricambisti di moto al costo di 1E per 10 rondelle.
Almeno questo è il prezzo di quelle Ducati.
 
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