parafanghi anteriori ammaccati

locky77

Nuovo Alfista
19 Luglio 2006
229
0
16
47
montello (BG)
locky77.jimdo.com
stasera vado dal meccanico per fare controllare rumori vari al avantreno e ammortizzatori per capire da dove provengono... e a un certo punto da burino che cosa fa? tutto di peso si appoggia con le mani sui parafanghi anteriori e schiaccia la macchina ... risultato ? torno a casa e mi accorgo di 2 belle stossate sul dorso degli stessi in concomitanza con il bordo del cofano ... ma dico io.. lo sa anche un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che e' lamiera e si schiaccia subito.. che frustrazione ... non ho parole non ha piu' volgia nessuno di fare le cose per bene ... e ora che posso fare? c'e' forse qualche rimedio? ho provato da sotto a spingere un po' ma senza risultati anzi forse peggio... :( mi e' gia passata la voglia di portargliela per il resto.. che gente....

In assenza di nervature come nel tuo caso e se il levabolli è bravo non si dovrebbe vedere nulla. Il costo dovrebbe aggirarsi sulla settantina di euro.
Ti chiedo la cortesia di modificare stossato con ammaccato. E' un regionalismo un tantino troppo marcato e di difficile interpretazione per tutti. :grazie)

locky77":n7of9nqr ha detto:
che frustrazione pero'.... ma se ne fregano tutti allo stesso modo? ....
Beh, purtroppo c'è sempre chi lavora da cani e senza prestare attenzione alle cose altrui. Porta pazienza.

purtroppo trovare chi si preoccupa delle auto altrui è davvero difficile.... anche a me è successo il tuo stesso episodio, c'è da dire però che le lamiere della 147 non aiutano.. davvero troppo sottili! basta anche solo appoggiarsi su quel punto che si ammacca :KO)

Cavoli adesso che ci penso anche io sul para sinistro ho due bolli... :evil: Provvederò...

Sì però cacchio!!! :mad2)

Dal mio carrozziere di fiducia la rimozione di alcuni bolli sullo sportello mi è venuta 50€. Un bollo era mooolto accentuato e non si vede nulla se non un segnetto controluce del colore che si è crepato ma mi ha detto "se non fosse stata metallizzata non si sarebbe visto nulla". Però ripeto, era molto accentuato quel bollo. Se è bravo non si vedrà nulla ;-)

Edit: trovata una foto che avevo caricato per darti un'idea di com'era profondo. Ripeto, la crepa si vede solo controluce ma ci devi fare molta attenzione. Il trasparente è intatto quindi se ci passi il dito neanche la senti
dscn6596.jpg

locky77":2mzoydne ha detto:
per chi e' zona bergamo o brescia ( io sono a meta..) qualcuno conosce qualche levabollo da consigliarmi? sono convinto voglio proprio provare...

Carrozzeria Crotti di Almè (BG).
Mi hanno rifatto quasi tutta la macchina a causa di una grandinata. Tutto con levabolli senza verniciatura.
Il loro sito è il seguente: http://www.carrozzeriacrotti.it/.
Ad ogni buon conto... dovresti far pagare tutto a quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di meccanico che ti ha causato il danno.

per navaspa ti ringrazio ottimo .. sono sempre a bergamo nel weekend ed e' vicino , lavorano bene? la tua e' uscita bene? quanto mi potrebbe costare? se gli invio delle foto per email dici che mi sanno dire qualcosa?
grazie ancora.

Ciao, io sul fiestino, avevo una botta da grandine...l'hoo sistemata con 12 e!
in supermercato, vendono un kit fai da te...
in pratica ha un braccetto a vite, centrato in un archetto(che fa contrasto con la carrozzeria). attacchi dentro l'ammaccatura il perno a vite con una specie di colla a caldo e poi, svitando il braccetto tira fuori l'ammaccatura...funziona davvero
sembra una stupidata, ma funziona!
spero di esserti stato utile.

first.criminal":3ldutlc7 ha detto:
Ciao, io sul fiestino, avevo una botta da grandine...l'hoo sistemata con 12 e!
in supermercato, vendono un kit fai da te...
in pratica ha un braccetto a vite, centrato in un archetto(che fa contrasto con la carrozzeria). attacchi dentro l'ammaccatura il perno a vite con una specie di colla a caldo e poi, svitando il braccetto tira fuori l'ammaccatura...funziona davvero
sembra una stupidata, ma funziona!
spero di esserti stato utile.
Si chiama pops-a-dent. Ce l'ho anch'io. Sul bollo che ho postato io non ci ho fatto un bel niente, perché era troppo piccolo. Su quelli grandi è vero che li tira fuori ma rischi di rovinare la vernice. Su youtube ci sono vari video sul funzionamento. Se vuoi un lavoro fatto ad opera d'arte ti conviene il carrozziere, c'è poco da fare