paracolpi non sporgenti (serie 0)

andrea147

Nuovo Alfista
12 Novembre 2005
744
0
16
Provincia di Brescia
ciao a tutti,
sono da tempo intenzionato a verniciare i paracolpi in tinta...
prima gli ho tolti per dargli un occhiata, stavo notanto come (a mio parere) il muso e il dietro risultino migliori senza questi plasticotti che sporgono di 2 centimetri...
la mia domanda è questa:non esistono dei paracolpi che abbiano gli stessi incastri ma siano a filo della carrozzeria?(come li fanno a quasi tutte le macchine da un pò a questa parte...)

oppure:sarebbe impossibile livellare con qualche pasta o qualcosa di simile i tagli dove vanno ad incastrarsi?

insomma se non si è capito vorrei farli sparire...

grazie mille, aspetto ansiosamente risposte...
ciao
 
il carrozza puo' riempire di stucco l'incavo e livellarlo, lo stucco deve essere abbastanza elastico perche' li e' soggetto a vibrazioni e flessioni, inoltre nella verniciatura vanno sfumati su tutto il para
 
andrea147":1hrvjn1x ha detto:
sul fatto che siano utili non ho dubbi, esteticamente però senza sta molto meglio...a mio parere...

vero...sono molto utili, ma all'occhio stonano :ka)

infatti sulle restyling li hanno tolti, introducendo come optional i sensori di parcheggio...

cmq quoto jet, un buon carrozziere li rimuove, stucca e vernicia bene il tutto :nod)
 
Ti dico ero intenzionato a farli pure io sula mia, ma il carrozza Alfa Romeo (da premettere che lavora con i guanti e un Rolex Daitona :culo) al polso) mi ha detto che faccio prima a prendere il paraurti nuovo no perchè sia alta la spesa dei materiali ma perchè si perdono un mucchio di ore per farlo e poi sei comunque ha rischio crepe.... A questo punto avevo optato per un para post Alfa GTA replica che con 250 euri si compra + verniciatura naturalmente!
 
io lo faccio fare sto lavoro, il mio paraurti è da verniciare e già che ci sono faccio togliere i baffetti....

il mio carrozza ha detto che li resina i buchi prorpio perchè stuccandolo si creperebbe subito o sennò mette un lamierino e stucca la lamiera ai bordi del buco livellandola poi a filo carrozzeria...

appena faccio il lavoro posterò foto e vi dico come farà il carrozza :OK)
 
xxandre83_al":3v3n5qf1 ha detto:
io lo faccio fare sto lavoro, il mio paraurti è da verniciare e già che ci sono faccio togliere i baffetti....

il mio carrozza ha detto che li resina i buchi prorpio perchè stuccandolo si creperebbe subito o sennò mette un lamierino e stucca la lamiera ai bordi del buco livellandola poi a filo carrozzeria...

appena faccio il lavoro posterò foto e vi dico come farà il carrozza :OK)

Sono curioso di vedere i risultati :nod)
 
ti spiego...io non faccio testo, in quanto ho una macchina aziendale, alla quale ovviamente non posso fare modifiche sostanziali, nè tantomeno ho voglia di spenderci troppi soldi..

per cui quasi 2 anni fa ho preso una bomboletta di rosso alfa 130 e gliel'ho spruzzata sopra, dopo aver carteggiato un pochino....beh col tempo si è leggermente scolorita, ma nessuna sfogliatura/scrostatura nel colore...ora potrei benissimo dargli un'altra spruzzata di rosso, ma non è il caso, dato che sto per cambiar macchina....prendo una nasona restyling, così addio agli orrendi paracolpi....ma cisti alle "toccate" in parcheggio :tiè) :asd)

scusami se ti ho fatto perdere del tempo, cmq ripeto quello che ti ho detto prima: un buon carrozziere ti leva i paracolpi, stucca o resina i buchi e poi rivernicia sfumando :nod)
Se non ne hai uno di fiducia, prova ad andare dal migliore della tua zona a chiedergli un preventivo :OK) :fluffle)
 
Ragazzi una cosa, ieri mi sono accorto che quanche St****0 :boid) uscendo da un parcheggio si dev'essere appoggiato ben benino sull'anteriore della nasona; risultato mi si è crepato parte del paraurti anteriori nella parte del baffetto (che praticamente durante il colpo dev'essere rientrato) vicina allo scudetto....non si vede tantissimo ma mi fa una rabbia...ca**o! Secondo voi si pùò far mettere a posto dal carrozza senza spendere una fortuna?
 
Il lavoro a lungo andare migliore, se si vogliono eliminare i baffi e prevenire l'insorgenza di crepe, è quello di coprire il buco con un paio di strati di vetroresina. Quando si è indurita, la si carteggia e si applica un filo di stucco metallico per pareggiare il tutto, si vernicia e... Pronti! L'auto cambia aspetto!

Sappiate però che se qualcuno vi urta anche di poco, salta tutto perchè viene a perdersi l'elasticità della plastica...

qualcuno additittura elimina proprio definitivamente la sede di incastro tagliandola di netto e coprendo il tutto sempre intreno-esterno con vetroresina e stucco. Risultato migliore e maggiore "elasticità", ma son sempre rischi... e soldi in manodopera, se non lo si fa homemade!
 
adamogi":3styyx4x ha detto:
Ragazzi una cosa, ieri mi sono accorto che quanche St****0 :boid) uscendo da un parcheggio si dev'essere appoggiato ben benino sull'anteriore della nasona; risultato mi si è crepato parte del paraurti anteriori nella parte del baffetto (che praticamente durante il colpo dev'essere rientrato) vicina allo scudetto....non si vede tantissimo ma mi fa una rabbia...ca**o! Secondo voi si pùò far mettere a posto dal carrozza senza spendere una fortuna?

mi dispiace davvero, io ma incaxxerei come una iena!comprati un bel musone GTA!!!
no, a parte gli scherzi...un mio amico ha rotto il muso della sua golf facendogli praticamente un buco...il carrozziere l'ha sistemata senza cambiargli tutto il muso...non mi spiego ancora come abbia fatto ma è così!!!questa golf la vedo tutti i giorni e non ci si accorge di niente neanche se la si guarda da 5 centimentri...se sanno fare bene il loro lavoro i carrozzieri fanno miracoli!!!
vai a chiedere se è riparabile...
ciao
 
Grazie per la dritta...andrò a chiedere...sinceramente spero che mi costi meno rispetto a mettere musone GTA visto che, oltre i 250 € per l'acquisto, il carrozza mi aveva chiesto qualcosa come 400 € tra preparazione e verniciatura (nero luxor). Per ora mi basta cattiva com'è la mia TI...ma non nego che paraurti GTA mi attirano da matti.

Ciauz
 
ho chiesto ad un carrozziere quanto mi costava colorare i paracolpi:
mi ha detto 100€
adesso deciderò se farlo o no...100€ sono sempre 100€...non vorrei che dopo 2 giorni qualcuno mi parcheggiasse in parte picchiandomi dentro e rovinandomeli...
ci mediterò sopra...
ciao :OK)
 
Top