Paracollettori crepato.

R

rugantino82

Guest
:mad2) :mad2) tanto per cambiare no?!?!?!
L'altro giorno tiro su la macchina col cric per smontare il filtro dell'aria per pulirlo e.....mi va l'occhio sul paracollettore.
Che RODIMENTO di :backb) .
Quasi sicuramente si è crepato per via del calore, ma mi sono domandato: non dovrebbe essere fatto apposta per sopportare certe temperature??
Ragionamento personale: quell'affare sta lì perchè dovrebbe riparare dal calore i radiatori e l'elettroventola giusto?
Quindi se lo tolgo non va bene. Vero?
Per il momento finisco di creparlo, quando poi spirerà l'ultimo respiro che faccio?
Ne metto uno nuovo così tanto si creperà pure quello, o c'è qualche guru della 147 che ha trovato una soluzione valida?
Si perchè non ci credo che sono l'unico del forum che c'ha le crepe.....dai che qualcun' altro ce le ha. :asd) :asd)
Aspetto consigli eh!! :OK) :OK)

rugantino82":uh63831w ha detto:
:mad2) :mad2) tanto per cambiare no?!?!?!
L'altro giorno tiro su la macchina col cric per smontare il filtro dell'aria per pulirlo e.....mi va l'occhio sul paracollettore.
Che RODIMENTO di :backb) .
Quasi sicuramente si è crepato per via del calore, ma mi sono domandato: non dovrebbe essere fatto apposta per sopportare certe temperature??
Ragionamento personale: quell'affare sta lì perchè dovrebbe riparare dal calore i radiatori e l'elettroventola giusto?
Quindi se lo tolgo non va bene. Vero?
Per il momento finisco di creparlo, quando poi spirerà l'ultimo respiro che faccio?
Ne metto uno nuovo così tanto si creperà pure quello, o c'è qualche guru della 147 che ha trovato una soluzione valida?
Si perchè non ci credo che sono l'unico del forum che c'ha le crepe.....dai che qualcun' altro ce le ha. :asd) :asd)
Aspetto consigli eh!! :OK) :OK)

il paracollettore se è li serve
toglierlo e un po' da incoscienti e pericoloso, se va un po di benzina sopra i collettori caldi l'incendio è assicurato
quindi si cambia e basta (il tipo nuovo è rnforzato :nod) )

questa mi mancava. mi dispiace danie :fluffle)

come non sapevo che ne avessero fatti di rinforzati...

io l'ho cambiato a inizio estate insieme a tutta la staffa del precatalizzatore e saldatura del precatalizzatore stesso che la sua staffa saldata si era rotta.....erano un po' di tempo che sentivo una fastidiosissima vibrazione e nonostante fossi gia andato dal meccanico guardando li per li pensavamo proprio al paracalore lo abbiamo storto un po' e li per li ok poi è ricomparsa la vibrazione sempre piu forte...e messa la macchina sulla buca abbiamo trovato tutta la staffa rotta e mancava pure qualche pezzo che si era staccato