Enry72":2ui7ad7n ha detto:No no infatti i bendaggi non li metto assolutamente a questo punto lo tolgo il lamierino parà altre e lascio senza tanto anche alcuni meccanici a cui ho chiesto mi hanno detto che lo posso togliere tanto senza non succede assolutamente nulla
il matte":n7jbfsti ha detto:Un bel quote per Brad, la "bendatura" degli scarichi, da fare completa di solito, ha come effetto voluto quello di aumentare la velocità del suono dei gas ed avere come effetto pratico quello di un allungamento dello scarico medesimo (modifica quindi da fare accompagnata ad altre lavorazioni), come effetto collaterale diminuisce comunque la dispersione termica all'esterno. Per altro ritengo che la copertura dei collettori faccia comodo anche al cofano ed alla sua verniciatura in termini di calore ricevuto in meno.
Enry72":r6ypn8r3 ha detto:Quindi Andrea tu mi consigli di fare il bendaggio sui collettori ho lascio perder??
Puoi scriverlo anche con parole più semplici... cmq so bene a cosa servono.il matte":28wd0b7g ha detto:Forse mi sono spiegato male, intendevo dire che lo scopo del bendaggio è "adiabaticcizare" (mi si perdoni il termine) lo scarico, cosa che come conseguenza si porta dietro il fatto che la dispersione termica ovviamente si riduce.