parabrezza termico

zibbi 147

Nuovo Alfista
17 Settembre 2006
210
0
16
bomporto (mo)
Ciao a tutti, volevo sapere se il parabrezza della 147 è a controllo termico oppure no.
Grazie a tutti per le risposte.

In effetti

In effetti sul sito dell'alfaromeo , in nessun punto parla di vetri atermici, neanche con il cerca ,quindi sarebbe meglio passare dal conce per saperlo

Alfiere147ista":19p37hcs ha detto:
Scusate la mia ignoranza.. ma... cos'è un vetro atermico? :confusbig) :confusbig)

E' un vetro che lascia passare la luce ma solo parte del calore. Grazie ad esso la tua plancia tende a non squagliarsi sotto il sole di luglio.

Cmq il parabrezza della 147 NON è atermico.

Generalmente un vetro atermico si riconosce da quelo colore "violetto/specchiato". Lo si nota molto bene sulle Renault in quanto lo montano quasi tutti (se non tutti) i modelli.

Railman":3osel1t4 ha detto:
Alfiere147ista":3osel1t4 ha detto:
Scusate la mia ignoranza.. ma... cos'è un vetro atermico? :confusbig) :confusbig)

E' un vetro che lascia passare la luce ma solo parte del calore. Grazie ad esso la tua plancia tende a non squagliarsi sotto il sole di luglio.

Cmq il parabrezza della 147 NON è atermico.

Generalmente un vetro atermico si riconosce da quelo colore "violetto/specchiato". Lo si nota molto bene sulle Renault in quanto lo montano quasi tutti (se non tutti) i modelli.

Grazie :OK)

Railman":v3hdfisa ha detto:

esatto, anche i Peugeot

zibbi 147":1sx53hj8 ha detto:
Comunque su questo sito ho trovato la descrizione della nasona restyling, e parla di cristalli atermici e parabrezza stratificato.

Guardare per credere :nod)

http://www.tecnospace.net/amn/amn03/det ... icolo=3241

Il parabaza stratificato non è il parabrezza a controllo termico.

La 147 ha i veri atermici (d'altronde li avevo anche su una vecchia Fiat Ritmo del 1982... :asd) ) come l'ormai totalità delle auto...ma il parabrezza a controllo termico (come Renault e Peugeot) no... :ka)