Parabrezza rotto (colpa mia... grrr) posso far intervenire l'assicurazione??

giangirm":3lionbje ha detto:
Yaco 147 T.I.":3lionbje ha detto:
Magari lavo la macchina col getto a pressione subito dopo per vedere se entra acqua...
occhio che il silicone deve asciugare un po'.

infatti. nonostante ti dicano che in poche ore puoi riprendere a circolare, io lascerei la macchina ferma 1 giorno per sicurezza.

in famiglia ne abbiamo cambiati 2. Uno sulla ex bravo e uno sulla 147 di mia madre.
In tutte e 2 le auto non hanno smontato nulla, ed il lavoro è stato eseguito gratuitamente, pagato per intero dall'assicurazione che mi ha detto che se voleo potevo andare da chiunque, solo che avrei dovuto anticipare i soldi, per poi inviare via fax la fattura del lavoro e le coordinate del mio conto in banca per poi ottenere il rimborso.
Per la 147 ho chiesto al mio meccanico di fiducia, che mi ha detto che era meglio che mirivolgevo a loro data la maggior esperienza nel campo (dato che lui aveva da poco iniziato a fare le sostuzioni) ma mi ha consigliato di prendere un vetro originale.
Costava un filo in più ma me lo hanno messo.
Ti consiglio di farti un giro in autostrada (o cmq verso i 100 km\h) prima del lavoro. Poi appena asciugata la colla dopo 1-2 giorni rifai la prova alla stessa velocità e sulla stessa strada. Se non è incollato bene senti il fruscio dell'aria che entra in macchina, e nel caso te lo devono rifissare gratis (come nel mio caso sulla bravo, che pure entrava l'acqua, ma non hanno fatto storie e avevano pure un vetro nuovo nel caso smontandolo si fosse rotto).
Quando ho chiamato hanno preferito passare loro per via dell fatto che la macchina sarebbe così potuta rimaner ferma + a lungo.

A me è capitato già due volte di dover sostituire un parabrezza...sempre grazie ai camion che trasportano pietre senza il telo...e a lavoro fatto, sia da CarGlas che da GlassPoint, il lavoro è sempre stato fatto benissimo...non posso lamentarmi...vai da loro a chiedere... :OK)