Parabrezza incrinato!

Marco147 2.0

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,234
0
36
46
Nel Cuore della Capitale
Ma porca §@#?%£+?!!!!!!!!!!!!! :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)

Per montare il portabollo di metallo ho spaccato il parabrezza!!!!

Ora c'è una fantastica stella sul vetro!!!! :motz) :motz) :motz) :motz) :motz) :motz) :motz)

Come posso fare? Bisogna per forza cambiare il vetro?
Oppure si può riparare in qualche modo?
Sono proprio un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Come hai fatto a romperlo? :?: Non dovrebbe montarsi con degli adesivi? ...comunque fallo vedere ad un vetraio o a uno di quei centri che riparano i vetri prima di cambiarlo. ;)

Per fare attaccare bene l'adesivo ho premuto... troppo! :mecry2)

Avevo visto una volta da un carrozziere la pubblicità di un sistema di riparazione del parabrezza incrinato!
Chi ne sa di più? :help)

Se giri un po' di posti dove riparano i vetri hanno delle colle/sostanze speciali che ti sparano nella crepa e te la fermano...forse riescono anche a ridurla un po' alla vista... ;) mi dispiace comunque per il danno alla tua nasona :mecry) ...povera...

glass center e simili, così ti dicono se puoi ripararlo... se è più piccolo di una moneta da 2 euro di solito si
tappa il buco e le crepe con adesivo trasparente o scotch per evitare polvere per ora

alla radio fanno la pubblicità di car glass, dicono che possono riparare crepe grandi fino come una moneta da 2€.............e non mi pare proprio sia il tuo caso :(

penso che tra cristallo smontaggio e montaggio ti vadano via 200-250€ (penso)

si forse crepe delle dimensioni di due euro in miniatura!!!!
Andai una volta in questi centri per la riparazione di un parabrezza, il punto dove era stato rotto era piu piccolo di una moneta da 1 centesimo, c'era poi la crepa di un paio di centimetr che si era fermata subito perche arrivata quasi alla fine del vetro.
Ci dissero che non era riparabile.
Poi cmq non so se in un'altro centro lo ripararono o il prezzo del parabrezza

ma che c'hai in quelle braccia...mamma mia...mi spiace per il para comunque vai a chiedere in giro...n ci perdi nulla...anche se la vedo dura :(

cavolo e chi sei Hulk ? :sarcastic)

Dubito che sia riparabile... gira qualcuno dei vari centri doctor glass, sicur glass ecc...
Se ti interessa ne conosco uno alla magliana che mi ha tappato un buchino (50 €)

spino":34sl15nz ha detto:
Fai l'estensione cristalli alla polizza e poi dì che hai preso un sasso :p :p :p
non molto legale... come minimo ci vuole la collaborazione del riparatore visto che la frattura è dall'interno...
NB: prima lo fai meglio è... Se fosse riparabile devi intervenire prima che le crepe si estendano.... Il vetro infatti subisce torsioni insime al telaio dell' auto, e sente le variazioni freddo/caldo... Attenzione ai lavaggi!

Hai ragionissima, infatti la mia era una proposta scherzosa :D

Cmq, tornando seri: la polizza cristalli io consiglierei di farla, soprattutto se si guida sovente in autostrada. Io ho già risparmiato su 2 parabrezza ed 1 riparazione da quando ce l'ho.

ps: per quanto riguarda la riparazione però non è che mi abbia soddisfatto molto. Forse è anche colpa mia che ho aspettato troppo a farla riparare e può essere che sia entrata un po' di polvere della fessura, boh...in ogni caso si vede ancora un po' il segno.

spino":1zih8504 ha detto:
la polizza cristalli io consiglierei di farla, soprattutto se si guida sovente in autostrada. Io ho già risparmiato su 2 parabrezza ed 1 riparazione da quando ce l'ho.
sono perfettamente d' accordo...
Nel mio caso la scheggia è quasi scomparsa, si vede un po' solo dal' interno...

anche io ho fatto i cristalli dato che sono spesso in autostrada...

l'altra sera ho sentito una botta tipo sasso ma non ho notato particolari segni....

cmq un mio amico ha crepato il vetro di una clio.....ammazzando una zanzara... :asd)