Parabrezza Graffiato

Matteo

Nuovo Alfista
14 Novembre 2005
576
0
16
LC con Bergamo nel cuore
Giovedi pomeriggio percorrevo la superstrada che da bonate(BG) porta a seriate(BG) ad una velocità commisurata al traffico abbastanza intenso
e ad un certo punto la macchina che mi precedeva scaglia verso di me un oggetto presumibilmente un sasso e mi arriva diritto sul vetro data la velocita dell'oggetto in questione non sono riuscito a capire di che dimensioni fosse ma vi assicuro che il botto è stato bello forte e come risultato mi sono ritrovato il parabrezza graffiato.ora vi chiedo è meglio farlo guardare il parabrezza?
avrei dovuto sporgere denucia ai carabinieri? :cry:

Ma può capitare anche a me è capitato di essere colpito da un sassolino molte volte (faccio l'autostrada due volte al giorno) e per uno di questi sassolini ho dovuto cambiare parabrezza visto che si era crepato. Per sicurezza fagli dare un'occhiata da Car Glass o Doctor Glass magari riescono a sistemartelo. Per la denuncia ai carabinieri non so se serva e se è utile, se la tua polizza di assicurazione copre anche i cristalli sicuramente non c'è bisogno di farla.

Fagli dare un'occhiata....
E se non l'hai ti consiglio vivamente di mettere l'assicurazione sui cristalli, perchè con le starde che abbiamo è un fenomeno tutt'altro che raro

il mio ha una scheggetta da un sacco di tempo, ma non da segni di cedimento. la crepetta, delle dimensioni di circa 2mm di diametro, è tale e quale a quando mi ha colpito un sassolino in autostrada

ah, un consiglio. quando devi rinnovare l'assicurazione, paga anche per l'assicurazione cristalli. così dopo un pò denunci che ti si è rotto il parabrezza e te lo fai sostituire gratis... almeno risparmi un bel pò di soldi!

presta":35gdj24t ha detto:
ah, un consiglio. quando devi rinnovare l'assicurazione, paga anche per l'assicurazione cristalli. così dopo un pò denunci che ti si è rotto il parabrezza e te lo fai sostituire gratis... almeno risparmi un bel pò di soldi!

'azzo che consiglione...questa a casa mia si chiama truffa.... :KO)

presta":1eewfkb3 ha detto:
E' già difficile ottenere il rimborso normalmente, immaginati in questi casi :D

Vega147":2f7ayrc1 ha detto:
presta":2f7ayrc1 ha detto:

beh, si sente spesso di gente che lo fa... e chi non lo fa come lo chiamiamo, fesso? di spendere 300€ per un parabrezza nuovo non penso sia proprio il caso. stai tranquillo che l'assicurazione sicuramente non ci perde niente con tutti i soldi che si ruba. ti faccio solo il classico esempio delle classi. si guadagna una classe l'anno. se fai l'incidente ne perdi due. che senso ha? perchè devo partire in classe 14? perchè io, uomo e neopatentato devo pagare di più di una donna? i veri truffatori sono quelli delle assicurazioni, non noi!

presta":v6g7j5z1 ha detto:
Vega147":v6g7j5z1 ha detto:
presta":v6g7j5z1 ha detto:

beh, si sente spesso di gente che lo fa... e chi non lo fa come lo chiamiamo, fesso? di spendere 300€ per un parabrezza nuovo non penso sia proprio il caso. stai tranquillo che l'assicurazione sicuramente non ci perde niente con tutti i soldi che si ruba. ti faccio solo il classico esempio delle classi. si guadagna una classe l'anno. se fai l'incidente ne perdi due. che senso ha? perchè devo partire in classe 14? perchè io, uomo e neopatentato devo pagare di più di una donna? i veri truffatori sono quelli delle assicurazioni, non noi!

sottolineo inoltre che in questo modo non si tolgono soldi a chi cambia il parabrezza, che svolge un lavoro onestissimo (a differenza delle assicurazioni). almeno io la vedo così.

GTpassion82":3ollj8os ha detto:
in media quanto costa quest'assicurazione?

non costa molto da quello che mi hanno detto. cmq dipende dalle compagnie assicurative per quanto ne so... in ogni caso vale la pena farla secondo me.

Purtroppo il punto è che per molti italiani (lo scrivo volutamente con la "i" minuscola) chi riesce a raggirare un ente, lo stato, ecc è considerato furbo chi non lo fa un fesso...
A me non frega un fico secco che l'assicurazione ci perde dei denari ed il fatto che ne guadagni molti non ti esula da comportarti da persona onesta...poi certo ognuno di noi ha una sua moralità. Però avendo "l'astuzia" di fare questi giochetti una persona deve rendersi conto anche delle conseguenze alle quali va in contro se viene beccato...mi sembra sia un reato di rilevanza penale...

Per concludere il discorso delle classi lo devi girare al legislatore che ha varato anni fa questa, a mio giudizio, fallimentare regola. Ti ricordo infine che nessuno ci obbliga ad avere una macchina.

Vega147":32m4hi78 ha detto:

Purtroppo il punto è che per molti italiani (lo scrivo volutamente con la "i" minuscola) chi riesce a raggirare un ente, lo stato, ecc è considerato furbo chi non lo fa un fesso...
A me non frega un fico secco che l'assicurazione ci perde dei denari ed il fatto che ne guadagni molti non ti esula da comportarti da persona onesta...poi certo ognuno di noi ha una sua moralità. Però avendo "l'astuzia" di fare questi giochetti una persona deve rendersi conto anche delle conseguenze alle quali va in contro se viene beccato...mi sembra sia un reato di rilevanza penale...

Per concludere il discorso delle classi lo devi girare al legislatore che ha varato anni fa questa, a mio giudizio, fallimentare regola. Ti ricordo infine che nessuno ci obbliga ad avere una macchina.

nessuno ci obbliga... ma quando questa ci serve, beh... non vedo altre soluzioni. per quanto riguarda il furbo/non furbo penso solo che essendo sempre stato onesto mi sono rotto le p... di andarci sempre a rimettere.

per quanto riguarda il furbo/non furbo penso solo che essendo sempre stato onesto mi sono rotto le p... di andarci sempre a rimettere.

aaaaa...ho capito quindi preferisci metterlo in quel posto alla persona onesta perchè con questi tipi di ragionamenti, soprattutto in campo assicurativo, ci rimettiamo tutti.
Infatti i costi maggiori vengono spalmati su tutta la comunità assicurativa senza distinzioni.... :handclap)

Vega147":3h6g9c6p ha detto:
per quanto riguarda il furbo/non furbo penso solo che essendo sempre stato onesto mi sono rotto le p... di andarci sempre a rimettere.

aaaaa...ho capito quindi preferisci metterlo in quel posto alla persona onesta perchè con questi tipi di ragionamenti, soprattutto in campo assicurativo, ci rimettiamo tutti.
Infatti i costi maggiori vengono spalmati su tutta la comunità assicurativa senza distinzioni.... :handclap)

beh, credila come vuoi... si vede che la pensi in un altro modo, cosa vuoi che ti dica?