Parabrezza graffiato, come comportarsi?

favstQ2

Nuovo Alfista
9 Novembre 2007
58
0
6
Viareggio
Salve cari,

provo a spiegarvi brevemente quanto mi è successo per avere qualche vostro parere su come comportarmi:
circa un mese fa ritiro dal concessionario la mia 147 Q2 aziendale. L'auto immatricolata gennaio 2007 se non sbaglio aveva circa 20.000km fatti dai dipendenti Alfa Romeo per i trasferimenti tra i loro concessionari (ne hanno uno a Pisa, uno a Pontedera e uno a Viareggio).

Ritiro l'auto, e vi potete immaginare la felicità del momento... dopo qulache giorno però mi accorgo della presenza sul parabrezza di una fitta rete di graffi (non molto marcati) che di giorno e di sera (quando incontro i fari delle auto in senso contrario al mio) disurbano un po' la luce che entra nell'abitacolo, creando striature intorno alla fonte di luce. Sinceramente in un primo momento pensavo fossero dovuti ad una cattiva asciugatura e/o pulizia del parabrezza, ma poi soffermandomi sulla cosa mi sono reso conto che erano proprio piccoli graffi (probabilmente originati da un lavaggio con le spazzole). Siccome questo fine settimana devo andare dal conce per ritirare il libretto e gli ultimi fogli dell'auto, secondo voi ci sono gli estremi per chiedere la sostituzione del parabrezza a loro spese? Per scrupolo sono stato anche da Doctor Glass che dopo aver visto il parabrezza mi ha confermato l'impossibilità di rimediare ad un graffio sul vetro... Visto che non ho l'assicurazione sui cristalli, l'idea era quella di partira sabato mattina caricato a molla e chiedere la sostituzione: che ne dite?

Grazie per i consigli che spero arrivino presto!!!!
 
Fattelo cambiare immediatamente.................................................................................................................................................. :nono)
 
direi che se la visibilità è disturbata lo devono cambiare.

E farei una polizza sui cristalli appena possibile (basta un sassolino e smeni parecchi soldi per cambiarlo)
 
Hai la garanzia fattelo sostituire anche se proveranno a dirti che magari sei stato tu a provocarli quando l'hai lavata,comunque hai diritto a fartelo sostituire se disturba la visibilità :OK)
 
Non farti fregare....... quel tipo di rigatura è molto semplice farlo (sulla mia rossa, prima di darla via, me lo fecero lavandomi il parabrezza al distributore) e ti diranno "l'ha fatto lei". Insisti, ovviamente.
 
Intanto grazie a tutti... Mi state caricando ancora di più di quanto non lo fossi prima... comunque ormai la decisione è stata presa, mi sa solo che domani mattina ci sarà una lunga lunga discussione... :boxe)

Le possibilità che siano ragionevoli saranno risicate al minimo, ma quando sento che mi stanno prendendo in giro mi innervosisco troppo... :mad2)

Quando torno dal conce domani vi faccio sapere... se poi leggete qualcosa sui giornali locali... vuol dire che l'ho fatto fuori!!!
 
Ragazzi riattivo questo post con le ultime news...

Ho parlato con due tizi del conce dove ho preso la nasona...

Il primo, abbastanza comprensivo, ha detto di portargliela che con il loro carrozziere avrebbe magari guardato di farci qualcosa... parlare con qualcuno... per farmelo cambiare!!!

Qualche giorno dopo ho parlato con il BOSS per mettermi d'accordo via telefono: lui ha risposto che su una macchina usaa dei graffi ci possono stare... che potevo portargliela in settimana per vedere se con qualche pasta si potesse migliorare la situazione....

Ho già passato una settimana di m...a tra problemi sul lavoro e non... questo news era giusto la goccia che fa traboccare il vaso... ma mi domandavo: se questo "amico - onesto" concessionario adesso fa finta di non sapere nulla (la macchina l'hanno usata loro, se non altro quando sono andato a vederla potevano dirmela questa cosa!!!!!) ho la possibilità di alzare la voce con qualcuno in ALFA ROMEO? tipo un ufficio reclami... almeno per criticare la serietà dei loro venditori!!!!!

PLS fatemi sapere.....
 
Top