Parabrezza ghiacciato!

alfa1981":1xntk6qs ha detto:
I tergicristalli devono stare alzati la notte, come lo fermiamo il cartone????
e perché devono stare alzati?
se li appoggi al cartone... l'importante è non appoggiarli al vetro.
cmq molto meglio il telo.
tanto costa una sciocchezza.

boxer17":24xkozj6 ha detto:
am78_ud":24xkozj6 ha detto:
meglio un cartone, o semplicemente dei giornali. c'è il rischio però che si attacchino
meglio ancora una copertina di quelle apposta di plastica, le trovi anche universali per 4 soldi al lidl.
certo è una rottura di scatole metterla e toglierla, ma è l'unica se come me non avete il box e la zona dove abitate è molto umida.

cartone o carta si attaccano (e poi vanno staccati a pezzi)
col telo di plastica o una coperta vecchia ci metti meno che a grattare il ghiaccio...

Personalmente non m'è mai successo che il cartone rimanesse incollato al vetro, nemmeno delle umidissime nottate che la pianura padana ci regala ogni inverno, sconsiglio anch'io il giornale :)

Attenti con acqua calda e anche con lo sbrinatore non di rado capita che il lunotto vada in frantumi o che quello anteriore si incrini (e succede sperimentato personalmente ;) ) io la tengo dentro ma se mi capita di lasciarla fuori metto un vecchio lenzuolo bloccato tra i 2 sportelli. Dietro metto un pezzo di cartone. In alternativa come prodotto chimico low cost ho usato qualche volta l'alcool denaturato che da anche una pulita al vetro :asd)

Tra l'altro l'alcol nella vaschetta tergi vetri fa anche da anticongelante... Meglio dell SC35 e quando spruzzi esce l'acqua non è ghiacciata...

si be ,una copertura ci vuole con le ghiacciate :spin)

ma poi per aloni umidità una bella pulita alcol aiuta .

meglio l'ammoniaca diluita acqua anche ;) (sempre diretta-panno)

Da quando l'ho comprata che metto alcool ... Anche perché quando l'ho presa dal concessionario c'era l'alcol nella vaschetta...
Se lascio il parasole sul parabrezza la notte,la mattina dopo ne trovo 2 non uno solo :)

maxxx147":21gc0kwx ha detto:
Da quando l'ho comprata che metto alcool ... Anche perché quando l'ho presa dal concessionario c'era l'alcol nella vaschetta...
Se lascio il parasole sul parabrezza la notte,la mattina dopo ne trovo 2 non uno solo :)
Meglio, il secondo poi lo metti sul lunotto :asd)