Parabrezza ghiacciato!

alfa1981

Nuovo Alfista
13 Aprile 2007
2,519
0
36
Crotone - KR
Ciao a tutti, purtroppo quasi ogni mattina mi ritrovo, a causa delle temperature sottozero, il parabrezza anteriore, e quello posteriore pieni di ghiaccio.
Cosa fare la mattina per sbrinare in maniera veloce?

2 bottiglie di acqua tiepida ;) non mi e mai scoppiato un vetro per la cronaca.. anzi al max l'acqua tornava a ghiacciarsi XD

vista l'afficienza di questi prodotti mi son sempre domandato se può rovinare plastiche e guarnizioni :scratch)

alfa1981":19akww3q ha detto:
Io sto usando un metodo antico, la classica mezza patata.....
io la uso intera invece...ma per altri scopi :asd)
sai che pastrocchiamento :?: meglio lo spray

la usi intera? la uso anche io per altri scopi, ma in effetti è tagliata a metà :asd)

rinnovo il dubbio sugli spray: possono avere controindicazioni su gomme e pastiche?

:asd)
basta usarli con cautela :scratch) penso siano a base d'alcool,dovrebbe evaporare in fretta

Ma mettere un cartone sul vetro anteriore vi pare brutto? :D
Per il lunotto problemi non ce ne sono, visto che in pochi minuti con lo sbrinatore consente di vedere ottimamente.

avrei una battuta ma devo tettenermi :asd).Il cartone mi sembra la soluzione meno costosa :nod)

gli spray sono a base di alcol (isopropilico) e glicole. danni non ne fanno.
ma costano cari alla fine se si considera quanto durano.
meglio un cartone, o semplicemente dei giornali. c'è il rischio però che si attacchino
meglio ancora una copertina di quelle apposta di plastica, le trovi anche universali per 4 soldi al lidl.
certo è una rottura di scatole metterla e toglierla, ma è l'unica se come me non avete il box e la zona dove abitate è molto umida.

am78_ud":25q26p76 ha detto:
meglio un cartone, o semplicemente dei giornali. c'è il rischio però che si attacchino
meglio ancora una copertina di quelle apposta di plastica, le trovi anche universali per 4 soldi al lidl.
certo è una rottura di scatole metterla e toglierla, ma è l'unica se come me non avete il box e la zona dove abitate è molto umida.

cartone o carta si attaccano (e poi vanno staccati a pezzi)
col telo di plastica o una coperta vecchia ci metti meno che a grattare il ghiaccio...