Parabrezza crepato - Costo?

VinDiesel

Nuovo Alfista
22 Giugno 2006
820
0
16
Basilicata (Venosa)
Salve ragazzi, mi si è crepato il parabrezza, quanto mi verrebbe a costare? ho trovato uno che li vende a 50€ è possibile? il montaggio è costoso?

Occhio a prendere parabrezza troppo scadenti, il rischio è che si graffino subito... Il costo totale tra parabrezza non originale ma di buona fattura e montaggio dovrebbe essere sui 150.. Anche per il montaggio però devi andare da gente esperta che usa collanti buoni e ti serve pure la guarnizione, perchè meglio metterla nuova ed originale.. Se lo fai montare a gente poco competente, il rischio massimo è che ti entri acqua.. ma a lungo andare potresti incorrere nella grana delle grane, ovvero la rugine sul tetto, il che comporterebbe una spesa di almeno 400 euro tra sostituzione di nuovo prarabrezza e riverniciatura totale del tetto.. quindi occhio, sembra una cagata, ma può creare problemi se non fatta a regola d'arte!

e farlo riparare dai vari car glass etc?
c'era un moderatore qui, zio rick, che però non scrive da un po', che lo fa di mestiere.
forse può consigliarti.

Per farlo riparare da carglass, io ho rischiato di farmi mangiare il tetto dalla ruggine. Non era stata ben pulita la zona di fissaggio del collante e lo stesso parabrezza non era stato ben centrato.
Di tutto questo se n'è accorto il mio attuale carrozziere che quando mi ha smontato il parabrezza crepato (il 6° :mecry2) mi ha fatto vedere la ruggine che si stava formando. Ha dovuto pulire tutta la zona, gli ha dato un po di fondo e dopo che si è asciugato il tutto ha potuto procedere all'installazione del nuovo parabrezza (speriamo che questo mi duri un po più degli altri).
Sicuramente non tutti i riparatori carglass sono cani come quello che mi sostitui il penultimo parabrezza, ma personalmente io non mi faro mai più vedere in un loro centro.

io però non parlavo di sostituire ma di riparare... chiaro che se devi sostituire non vai da loro... non penso siano molto economici

io nel 2008 ho cambiato il parabrezza da carglass a matera...fino ad ora tutto a posto,no acqua infiltrata,no rugine(almeno a vederla da fuori),avevo l'assicurazione cristalli e il tipo si e' fatto solo la fotocopia del tagliando dell'assicurazione,non ho cacciato nemmeno un euro...
pero' quando arrivo' la fattura,della ricevuta di pagamento da parte dell'assicurazione a casa,c'era scritto:totale versato 360 euro...
il vetro pero' e' quello originale,infatti glielo dissi al tipo che non volevo parti non originali e mi misero quello alfa romeo,che se non sbaglio li produce la splintex o roba del genere...
ho visto ora il posteriore che e' originale e' marchiato saint gobain... puo' essere che ogni vetro viene da una ditta diversa?come sulle fiat? :scratch)

Usati se ne trovano pochissimi, perchè quando vengono smontati c'è un rischio altissimo che si rompano o si crepino... Non originale però di marca in giro ce ne sono molti.. ma dubita di prezzi bassissimi perchè non valgono una cippa, potresti non vedere bene, oppure si graffiano facilmente o fanno effetto lente...

PILKINGTON
SAIN GOBAIN
SPLINTEX (o un nome simile)
se devi prendere prendi una di queste 3 marche che sono le case che riforniscono la fiat...
usato non ci pensare nemmeno,perche' se non e' crepato,potrebbe essere filato e non si vede nemmeno,poi la prima gelata te lo trovi filato...
come ti hanno gia' detto da 4 soldi,risparmi pure 50 euro forse,che si graffia eì l'ultimo dei problemi...il problema piu' grosso e' che non si vede bene,si vede tutto ondulato come se e' sempre bagnato...
vai di originale :OK)

maxxx147":4ns2gysz ha detto:
io nel 2008 ho cambiato il parabrezza da carglass a matera...fino ad ora tutto a posto,no acqua infiltrata,no rugine(almeno a vederla da fuori),avevo l'assicurazione cristalli e il tipo si e' fatto solo la fotocopia del tagliando dell'assicurazione,non ho cacciato nemmeno un euro...
pero' quando arrivo' la fattura,della ricevuta di pagamento da parte dell'assicurazione a casa,c'era scritto:totale versato 360 euro...
il vetro pero' e' quello originale,infatti glielo dissi al tipo che non volevo parti non originali e mi misero quello alfa romeo,che se non sbaglio li produce la splintex o roba del genere...
ho visto ora il posteriore che e' originale e' marchiato saint gobain... puo' essere che ogni vetro viene da una ditta diversa?come sulle fiat? :scratch)
si può capitare che i vetri vengano da diverse ditte...i miei sono SAINT GOBAIN e Pilkington

Quoto pure io,prendili saint gobain o pilklington che sono la stessa marca dell'originale ma non marchiati Alfa,così risparmi un pò.tanto che ti frega se non c'è il marchio Alfa.Comunque come costi stanno sulle 150/160 questi che ti ho mensionato con la guarnizione originale più la manodopera che non sarà meno di 60/70€ :OK)

Ti ha fatto un buon prezzo,ma è uno di queste marche che ti abbiamo menzionato?Ovviamente prendici pure la guarnizione originale che ti conviene cambiare.La manodopera 60€ sono sicure che te le chiedano :OK)