Parabrezza appannato, condensa.

ieri forte pioggia...

oggi sole e 15 gradi...

arrivo a lavoro e parcheggio l'auto coi finestrini aperti 2 cm...

stasera nemmeno un pò di condensa :X)

l'altro giorno invece con la stessa situazione, era bella appannata...ma non avevo lasciato i finestrini un pò aperti! ;)

Andy96":3tvif1p9 ha detto:
ieri forte pioggia...

oggi sole e 15 gradi...

arrivo a lavoro e parcheggio l'auto coi finestrini aperti 2 cm...

stasera nemmeno un pò di condensa :X)

l'altro giorno invece con la stessa situazione, era bella appannata...ma non avevo lasciato i finestrini un pò aperti! ;)
;)
cvd

almeno personalmente, so benissimo appunto come fare per evitare l'odioso fenomeno.
il VERO problema è RICORDARSI, specie se la mattina si è di fretta, di lasciare il finestrino leggermente aperto.
spesso me lo dimentico, e poi sono porchi che volano :asd)

Re: R: Parabrezza appannato, condensa.

Poi avendo gli antiturbo,anche se si metteva a piovere,non dovevo uscire a chiudere i finestrini! :cool::mrgreen::mrgreen:

Inviato dal mio GT-I9100

Andy96":2niqu2w3 ha detto:
Poi avendo gli antiturbo,anche se si metteva a piovere,non dovevo uscire a chiudere i finestrini! :cool::mrgreen::mrgreen:
:eek:hmamma) :eek:hmamma) :jaw)
vero, per carità sono utilissimi, specie per i fumatori come me.
ma sono a dir poco ORRIBILI
mai e poi mai li monterei sulla mia :inocchio)

Re: Parabrezza appannato, condensa.

Anche a me capita da sempre..trovo molta acqua sul vetro...ma la cosa strana, e che anche se lascio il finestrino un po aperto comunque il parabrezza dall'interno si bagna molto..

ma entri in macchina e lo trovi già bagnato, o accendi l'aria sul vetro e questo si appanna? nel secondo caso c'è condensa nel circuito del clima, e appena accendi l'aria mandi aria umida sul vetro freddo...

evvai anche oggi mi sono dimenticato di lasciare il finestrino aperto... ieri ha diluviato, oggi c'è il sole...
mi toccherà asciugare tutto stasera uff

am78_ud":2psix3z3 ha detto:
ma entri in macchina e lo trovi già bagnato, o accendi l'aria sul vetro e questo si appanna? nel secondo caso c'è condensa nel circuito del clima, e appena accendi l'aria mandi aria umida sul vetro freddo...

Entro e trovo parabrezza e lunotto inzuppati di acqua...accendendo il clima al massimo ci mette 10/15 minuti ad asciugare. Altrimenti devo usare un panno

boh.. se ci sono i finestrini un po'aperti per sfogare l'umidità la condensa dovrebbe andare via...
ma forse tu che ne sai di queste cose hai un'altra idea :scratch)

am78_ud":kslev4wn ha detto:
boh.. se ci sono i finestrini un po'aperti per sfogare l'umidità la condensa dovrebbe andare via...

Infatti quando ho visto che si inzuppava, la prima cosa che ho fatto e stata lasciare il vetro un po aperto. Ma aimè e stato paggio :mad2)

FrenkyFitta":onmmhnzk ha detto:
am78_ud":onmmhnzk ha detto:

Infatti quando ho visto che si inzuppava, la prima cosa che ho fatto e stata lasciare il vetro un po aperto. Ma aimè e stato paggio :mad2)
boh... forse fuori era ancora più umido.. il discorso di lasciare aperto vale durante il giorno quando le temperature salgono...
la sera ovviamente assolutamente no