con tutta la pioggia che c'è stata in questi giorni e tutta l'umidità che c'era nell'aria, aggiunta al fatto di avere acqua in auto (e non servono trafilamenti, basta bagnare i tappetini con le scarpe e con l'ombrello), e con il sole di oggi, è una cosa inevitabile, succede anche a chi non ha trafilamenti.Q2_BlackDevil_88":3shmg59l ha detto:Io intanto proverei a lasciar asciugare bene se il tempo è bello... se la cosa si ripete allora c'è qualcosa che non va... Inoltre un vetro ben pulito si appanna molto meno!!
esattamente. umidità nell'abitacolo accumulatasi a causa dei giorni di pioggia (tappetini umidi ecc).zimon":21d24b9r ha detto:Anche a me capita ogni tanto.. L'anno scorso quello dietro ho dovuto prendere una spugna per asciugarlo!! Capita con queste giornate di sole...magari un po di umidità nell'abitacolo e viene su..![]()
Vero! Aggiungo anche se di notte le temperature vanno sotto zero..la condensa all'interno ghiaccia anche lei... E poi al mattino sono dolori!!! :swear)am78_ud":14sewyzm ha detto:esattamente. umidità nell'abitacolo accumulatasi a causa dei giorni di pioggia (tappetini umidi ecc).zimon":14sewyzm ha detto:Anche a me capita ogni tanto.. L'anno scorso quello dietro ho dovuto prendere una spugna per asciugarlo!! Capita con queste giornate di sole...magari un po di umidità nell'abitacolo e viene su..![]()
poi il sole che riscalda e la fa evaporare, riempiendo l'abitacolo di aria umida, che non può uscire in quanto il tutto è ermeticamente chiuso.
quindi poi quando va via il sole e fa freddo, questa umidità condensa sul vetro freddo.
l'unica è appunto lasciare i finestrini leggermente aperti per farla uscire, questa aria umida
già! sono veramente c**i amari poi :mad2)zimon":3o8e9t52 ha detto:Vero! Aggiungo anche se di notte le temperature vanno sotto zero..la condensa all'interno ghiaccia anche lei... E poi al mattino sono dolori!!! :swear)
Purtroppo mi è successo una volta e sono dovuto rimane fermo la dove ero! Aspettare che la macchina si scaldasse un po e poi accedere aria calda! Morale della favola, sbattimento, i santi venuti giù, un'ora di lavoro persa e cazziatone dal capo.. :splat)am78_ud":10r7suka ha detto:già! sono veramente c**i amari poi :mad2)
immagino.zimon":30ykhwci ha detto:Purtroppo mi è successo una volta e sono dovuto rimane fermo la dove ero! Aspettare che la macchina si scaldasse un po e poi accedere aria calda! Morale della favola, sbattimento, i santi venuti giù, un'ora di lavoro persa e cazziatone dal capo.. :splat)am78_ud":30ykhwci ha detto:già! sono veramente c**i amari poi :mad2)
Concordo in pieno....vetro pulito si appanna molto meno!Q2_BlackDevil_88":1x4k9cm0 ha detto:Io intanto proverei a lasciar asciugare bene se il tempo è bello... se la cosa si ripete allora c'è qualcosa che non va... Inoltre un vetro ben pulito si appanna molto meno!!