Parabrezza andato.....

eraser

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2007
636
0
16
Torino
Mi ritrovo nella condizione di dover far sostituire il parabrezza a causa di pietra che ha avuto come conseguenza il classico occhio di pernice della dimensione di una moneta da 1 cent.

Il tentativo di riparazione da parte di Car Glass (ricordate? ripariamo scheggiature della dimensione di monete da 2 €) è miseramente fallito, in quanto si è generata una crepa lungo tutta la lunghezza del cristallo.

Domanda: farlo sostituire da loro (vetro originale ma senza logo) con garanzia a vita, oppure recarmi presso una carrozzeria autorizzata?

Qualcuno ha esperienze in merito?

Io questa primavera ho avuto il tuo stesso problema..alla carglass mi avevano sparato 400 euro..non sono marchiati alfa perchè non valgono un c...o..sono fatti da loro x quello non hanno nessun logo..sono più sottili degli originali :jaw) ..ecc...il mio carrozziere mi ha spiegato per bene la storia..e non per andare a sistemarlo da lui,visti che l'ho cambiato tramite l'assicurazione da una carrozzeria associata, ma perchè è un amico e la sa lunga viste le sue conoscenze..quindi io ti consiglio di metterlo originale come ho fatto io e stai più tranquilla!!! :OK)

eraser":b9y5t29s ha detto:
Mi ritrovo nella condizione di dover far sostituire il parabrezza a causa di pietra che ha avuto come conseguenza il classico occhio di pernice della dimensione di una moneta da 1 cent.

Il tentativo di riparazione da parte di Car Glass (ricordate? ripariamo scheggiature della dimensione di monete da 2 €) è miseramente fallito, in quanto si è generata una crepa lungo tutta la lunghezza del cristallo.

Domanda: farlo sostituire da loro (vetro originale ma senza logo) con garanzia a vita, oppure recarmi presso una carrozzeria autorizzata?

Causa sasso sul vetro, danno grosso come una moneta da 1 cent, sono andato subito dal carrozza è sostituito usando l'assicurazione. Anche lui mi aveva sconsigliato il car glass per il danno che avevo io

Si, ho la polizza cristalli.....

So che spesso i carrozzieri se li fanno proprio cambiare direttamente dal personale di questi centri che interviene direttamente presso le carrozzerie.

Cambiato anch'io l'anno scorso per 2 crepe partite dallo specchietto retrovisore. Non mi sono fidato dei vari car glass ecc ecc, e l'ho fatto cambiare dal mio amico che ha una officina/carrozzeria autorizzata Alfa Romeo. Totale 513€...ma se hai la polizza cristalli te ne sbatti (pure io l'avevo per fortuna) La differenza importante oltre che per la qualità è che car glass lo paga direttamente l'assicurazione, quindi tu vai li cambi il vetro e tanti saluti, da un carrozziere lo fai sostituire, paghi tu e poi con la fattura vai alla tua assicurazione che ti rimborsa dopo circa 1mese (nel mio caso). Però credimi vale la pena andare in carrozzeria Alfa a cambiarlo... ;)

Io fortunatamente non ho mai avuto di questi inconvenienti ma ho la polizza cristalli comunque di Car Glass sulla qualità dei vetri penosa te lo confermo perchè un amico lo ha sostituito lì,vai da un carrozziere Alfa che lo riprenda originale al 1000x1000

eraser":tsw465e0 ha detto:

Ciao a me è capitato appena acquistata e mi sta per ricapitare...
cmq: avendo la poliza cristalli, sono andato da carglass e mi hanno risolto il tutto in poche ore...

ciao chat_illusion

eraser":1v77dsmp ha detto:
So che spesso i carrozzieri se li fanno proprio cambiare direttamente dal personale di questi centri che interviene direttamente presso le carrozzerie.
con un furgone appositamente attrezzato... confermo