Pannello porta _

Se accetti un paio di consigli:
1) prima di tutto insonorizza bene la macchina, è un lavoraccio ma è bene farlo una volta per tutte!
2) già che tiri i cavi metti in preventivo l'eventualità di voler montare un domani qualcos'altro, tirare un cavo in più non fa mai male, sempre meglio che tornare a sbudellare la macchina dopo poco.
3) mi raccomando proteggi i cavi contro il cesoiamento accidentale e metti i fusibili, troppo spesso si vedono istallazioni non protette (e se farai gare queste sono penalizzate)!
4) fai bene a buttarti su un due vie, per esperienza fatta al di la che ci vogliono meno componenti e quindi meno spesa, oddio, dipende cosa hai intenzione di montare, comunque è molto più semplice da gestire. Ma farai tu l'istallazione?
Personalmente mi sento di consigliarti Hertz o Ciare, come qualità prezzo non sono male, nelle varie istallazioni avendo provato tutte e due le marche posso dirti che ritengo Ciare alla lunga migliore sia come componentistica che come prezzi. Dipende comunque cosa vai a cercare, se vuoi solo migliorare l'impianto o realizzare un vero e proprio "sistema" da audiofilo. Cosa monterai come ampli? e come sub? i cross li farai tu? Ora ti saluto e aspetto novità sull'istallazione. Ciao e buon lavoro!

Non cerco un impianto da audiofilo, la mia idea per iniziare era ovviamente di cambiare la sorgente con l'alpine 9812RB, insonorizzare le portiere davanti e cambiare le casse (un amico mi aveva consigliato le Hertz perche le aveva sentite suonare decentemente anche senza ampli), eventualmente dopo avrei valutato l'acquisto di ampli e sub.
Il lavoro sono orientato a farlo io (con l'aiuto di amico, visto che nel campo non ho molta esperienza), anche se al momento devo rinviare tutto all'anno nuovo, visto che ho gia speso troppi € per l'assetto :D

Grazie dei consigli :)