Pannello LED che non rimane acceso ad auto spenta.Possibile?

raid82

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2006
226
0
16
Aversa
Salve ragazzi,
ieri passando da un negozio cinese ho notato dei pannelli con 15 led e vari attacchi a 12V. Ne ho comprati un paio per sfizio visto il basso prezzo.
Ne ho montato uno solo nella plafoniera anteriore, l'ho piazzato alla meglio perchè non ancora ho capito come posizionarlo bene (ha anche l'adesivo dietro, ma dove lo attacco?). Ho acceso la luce e viene fuori un bel fascio di luce bianchissima. Spegnendo la luce e poi l'auto ho notato che non rimane accesa alcune luce fioca, almeno così sembra.
E' possibile secondo voi? Perchè sembra strano che un pannello cinese da € 2,50 abbia già una resistenza integrata?
Mi consigliate di montare lo stesso le resistenze dovendo matere sto pannello in più parti dell'auto?

La resistenza è meglio da 1W e molti ohm oppure da 5W e pochi ohm (per i led in generale non ho capito quale sia meglio)???

Allego 2 foto del pannellino a LED per rendere meglio l'idea.

Grazie!!!
 

Allegati

  • 18032010087.jpg
    18032010087.jpg
    68.1 KB · Visualizzazioni: 860
  • 18032010088.jpg
    18032010088.jpg
    108 KB · Visualizzazioni: 860
perchè ne hai montato uno solo ancora, collega anche l'altro e vedi che rimarranno fiocamente accesi anche a macchina spenta,
adesso così c'è la lampadina a filamento che fà da resistenza.
 
KillBill86":1wsls7b8 ha detto:
1 watt 590 ohm ;)

Quindi 1 resistenza per ogni pannello che monto.

Vorrei capire, visto che ci troviamo, mi conviene prendere sempre le resistenze da 1 W 590 ohm, anche per luci targa ed altre luci oppure cambia qualcosa col cambiare lampadina a led?

In ultimo, ne approfitto della tua gentilezza per chiederti, perchè qualcuno monta le 5 W ?

GRAZIE!
 
raid82":kfaaq5xc ha detto:
KillBill86":kfaaq5xc ha detto:
1 watt 590 ohm ;)

Quindi 1 resistenza per ogni pannello che monto.

Vorrei capire, visto che ci troviamo, mi conviene prendere sempre le resistenze da 1 W 590 ohm, anche per luci targa ed altre luci oppure cambia qualcosa col cambiare lampadina a led?

In ultimo, ne approfitto della tua gentilezza per chiederti, perchè qualcuno monta le 5 W ?

GRAZIE!
no, per le luci posizione e targa devi mettere una resistenza più alta, 1w 590 ohm è poco
io ho usato 2w 390ohm per posizioni anteriori e targa
p.s. la resistenza và messa su ciascun portalampada :OK)
 
Top