Pannello in poliestere e inox? Sondaggio!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alfajtdm

Nuovo Alfista
1 Marzo 2011
2,997
0
36
Trento
Ciao a tutti, volevo fare questo sondaggio per riuscire a decidermi tra sprintfilter e tecnifilter., ci sono molti utenti che per evitare l'oliatura degli ottimi filtri a pannello in cotone, come me ricorrono ad un pannello a secco, ma c'è sempre l'indecisione tra il poliestere e il metallico.
Secondo me se rispettiamo i punti sotto esce una bella discussione e di aiuto per tutti!!

Mi interessa:
1 - motorizzazione
2 - sprintfilter poliestere - tecnifilter metallico
3 - cambiamenti avvertiti in erogazione e sound
4 - potere di filtraggio in base a cosa ci trovate sopra al filtro e se trovate polvere nell'airbox
5 - lo riconsiglieresti?

Dai ragazzi, aspetto i vostri pareri!!!
:OK) :ciao)

Alfajtdm ti rispondo per primo così smetti di farti tutte queste paranoie sul filtro dell' aria ;)
Io ho una jtdm 8v rimappata con downpipe e filtro in poliestere della 3fracing che ha i seguenti vantaggi: si monta più facilmente del filtro originale, costa solo 45€ , e mi sembra che la macchina sia leggermente più reattiva.
Il sound non lo so, è un diesel, comunque quando accelero la macchina mi tira via forte e mi basta quello.
Lo pulisco con pennello asciutto e aria compressa ogni 10000 km e ti assicuro che è bello zozzo.
Se lo consiglio? Sì
Lo rimonterei? Sì
p.s. faccio molta strada bianca.
Ciao

vexator":11ycw8iv ha detto:
io sulla 147 ho usato sia quello in cotone che quello inox, ho notato solo perdite.
Questi filtri non hanno una minor perdita di carico, anzi...

sei l'unico che ha notato peggioramenti montando un filtro aria sportivo, per giunta a pannello :ka)

é l'esatto contrario....la perdita di carico é talmente bassa, quasi da considerare trascurabile!

Ciao a tutti ragazzi, avrei trovato un ragazzo che mi venderebbe un filtro a pannello BMC in cotone, lui lo ha comperato e poi ha cambiato idea ed ha preso un CDA. Me lo venderebbe per 40 euro spedito. il filtro è nuovo, mai usato ed ancora nella confezione originale mai stato aperto!!!
Il prezzo è molto buono, però mi ferma molto per il discorso dell'oliatura.

Iprodotti costano molto? Bisogna comperarli ogni volta?
Perchè per pagare pochissimo il filtro e poi spendere un sacco in prodotti......
Ma è facile rovinarlo durante il lavaggio? Non vorrei rovinarlo al primo colpo..

resto comunque verso il poliestere, ma 40 euro spedito contro i 75 per il poliestere...... non è per niente male direi....
Grazie aspetto risposta

vexator":2195btn6 ha detto:
io un consiglio ce l'ho, tieniti quello originale, sono solo soldi buttati

Secondo me non sono soldi buttati, poi ho chiesto consiglio per decidermi su quale pannello prendere, non se prendere il pannello o tenere l'originale...

vexator":19l3cib0 ha detto:
la differenza deve essere sensibile per giustificare anche un euro... poi fai come credi, io in passato li ho spesi i soldi...

Strano che l'unico che non ha notato miglioramenti sei stato tu, io poi rimapperò quindi non fa altro che bene il pannello!!!!

alfajtdm":o5z08fuu ha detto:
Ciao a tutti ragazzi, avrei trovato un ragazzo che mi venderebbe un filtro a pannello BMC in cotone, lui lo ha comperato e poi ha cambiato idea ed ha preso un CDA. Me lo venderebbe per 40 euro spedito. il filtro è nuovo, mai usato ed ancora nella confezione originale mai stato aperto!!!
Il prezzo è molto buono, però mi ferma molto per il discorso dell'oliatura.

Iprodotti costano molto? Bisogna comperarli ogni volta?
Perchè per pagare pochissimo il filtro e poi spendere un sacco in prodotti......
Ma è facile rovinarlo durante il lavaggio? Non vorrei rovinarlo al primo colpo..

resto comunque verso il poliestere, ma 40 euro spedito contro i 75 per il poliestere...... non è per niente male direi....
Grazie aspetto risposta

Che ne dite?

cofermo prendi pure il bmc senza problemi. Il kit pulizia costa intorno ai 20€ e ha il liquido sgrassante e l'olio. L'olio è tranquillamente riutilizzabile più volte io lo usato 3 volte e ancora ne ho mentre il pulitore lo usato una volta e poi lo buttato perche sporco. Per sgrassarlo uso il chanteclair o prodotti simili e poi metto il suo olio. Quando finirà l'olio riprenderò il kit.

1: 147q2
2: sprintflter cotone
3: la macchina è molto diversa anche se credo che nn sia per merito o colpa del filtro in quanto l'ho montato insieme alla frizione nuova (una monodisco molto alleggerita quindi nn faccio testo)
4: cosa resta sul filtro e cosa passa devo ancora provarlo visto che l'ho montato da una settimana, ho fatto la classica stupida prova nel vederci attraverso e soffiandoci con il compressore, il risultato è molto diverso tra i 2 filtri...
5: per il fatto del riuso lo riconsiglierei, per il fatto che un racing pure, ma voglio aspettare un pò prima di essere definitivo!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.