Pannello Clima....problema

Tcs147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,231
0
36
41
Rimini
Ragazzi ho questo problema....da qualche giorno...,da quando qui dove abito sono arrivati i pinguini con i loro 2° cacciando i cammelli dei 25° dei giorni precedenti, il pannello del mio clima automatico, nella parte inferiore fa un effetto molla...anche se di poco....si muove in avanti e indietro...,il problema, è che a macchina fredda o cmq con qualche vibrazione del motore, vibra e quindi fa un ticchettio...che nn sopporto...!
Allora intanto volevo chiedere se a qualcuno è mai capitato...., e come è attaccato questo benedetto clima alla plancia, se ha solo quelle famose viti nella parte alta...o ha anche delle viti in basso che dovrebbero tenerlo fermo?
Non ditemi che devo smontare tutto....ho il connect...e rimetterlo è una pugnetta unica con tutti quei fili....!
Qualcuno se avesse anche una foto di un clima bizona..o non, dove si vede la parte inferiore sarebbe interessante per capire perchè si muove...!
Tcs147
 
Intanto Grazie Clone....utile l'immagine vista da sotto davvero...,l'unica palla è che ho già capito che mi tocca tirar giù tutto e questo è una bella pugnetta...!
Ma secondo voi se vado all'Alfa e mi incazzo un pò....,alla fine io nn ho toccato nulla la sotto....si è staccato,rotto,piegato...da solo...,io me ne sono accorto perchè vibrava...., riesco a farlo fare a loro tutto il lavoro e farmelo passare in garanzia...?
Tcs147
 
X sistemare o rimettere a posto il frontalino del clima devi x forza togliere il Connect xkè è attaccato alla plancia con 2 viti,una a sx e una a dx sugli angoli superiori del frontalino.
 
Tcs147":1f2iczyx ha detto:
Intanto Grazie Clone....utile l'immagine vista da sotto davvero...,l'unica palla è che ho già capito che mi tocca tirar giù tutto e questo è una bella pugnetta...!
Ma secondo voi se vado all'Alfa e mi incazzo un pò....,alla fine io nn ho toccato nulla la sotto....si è staccato,rotto,piegato...da solo...,io me ne sono accorto perchè vibrava...., riesco a farlo fare a loro tutto il lavoro e farmelo passare in garanzia...?
Tcs147

Il tentativo lo puoi fare; nella peggiore delle ipotesi ti diranno che non ha nulla...
 
...Allora da quello che ho capito e da quello che mi ha detto un socio , si è rotto uno o entrambi i ganci che bloccano il pannello nella parte inferiore....!
Adesso i fatti sono due....potrei tranquillamente tirar giu tutto io e sistemarlo con della colla o silicone personalmente e non dovrebbe essere un problema...,oppure andare all'alfa e rompere un pò...!
Visto che mi sono stressato di dover sistemare cose per problemi di assemblaggio di m***da.....(vecchie esperienze anche sulla 147), ho presro appuntamento per il tagliando e per sistemare questa e un altro problema per il 18\12......, perchè sinceramente ritengo uno schifo che una macchina che vendono a ca.35000€in base all'allestimento, possa avere di questi problemi,come anche quello del rumore portellone bagagliaio,e altre cose....;quindi la porto all'Alfa,faccio presente tutte le cose e preavviso direttamente che in caso di contestazioni o fatture varie (faccio presente che sono in garanzia ancora) farò riferimento al mio legale....,tanto al giorno d'oggi per qualunque cosa tocca girare con un legale in tasca...e vediamo come va a finire...!Questa volta..che per fortuna sono ancora in garanzia e sono problemi che si sono creati da soli grazie agli "ottimi" materiali utilizzati , se vedo che i problemi elencati nn mi sono stati risolti mi rifiuto di ritirare la macchina dall'officina e faccio partire subito la lettera dal mio legale con annesse le spese per auto sostitutiva...!
E' ora che si sveglino anche loro....che nn basta metterci un bel muso e un pò di grinta nelle macchine, tocca anche mettere mano d'opera seria e materiali validi visti i prezzi....e far basta di utilizzare i materiali delle punto,delle bravo e delle stilo....che si sà di che roba e come sono fatte.....!
Poi non so,magari adesso vado anche off-topic, ho percorso una strada un pò dissestata ma niente di esagerato, e dopo ho iniziato a sentire rumori anomali venire dalla parte destra,e adesso quando prendo magari delle cunette o buche (piccole logicamente)fa un rumore la parte destra tipo "tuc"...che nn capisco cos'è ed anche in marcia c'è un rumore anomalo da quella parte....!
Personalmente nn capisco...,con le macchine che uso di solito a livello aziendale....Toyota Avensis,Skoda Octavia,Touran,Volvo V50...ecc. ho percorso migliaia di volte quella strada,preso buche anche molto grosse purtroppo,ma nn mi hanno dato mai problemi...!
Ho preso il GT dopo la 147 perchè mi piaceva..e perchè speravo che a livello di qualità avessero migliorato qualcosa.....,ma vi dico la verità che la prossima Auto nn sarà di certo un altra Alfa...e mi dispiace perchè ad estetica per me sono il top, ma a qualità di materiali e assemblaggio sono quasi gli ultimi...!

Tcs147
 
Tcs147":2e38aig4 ha detto:
...Allora da quello che ho capito e da quello che mi ha detto un socio , si è rotto uno o entrambi i ganci che bloccano il pannello nella parte inferiore....!
Adesso i fatti sono due....potrei tranquillamente tirar giu tutto io e sistemarlo con della colla o silicone personalmente e non dovrebbe essere un problema...,oppure andare all'alfa e rompere un pò...!Tcs147

Allora, se il pezzo si è rotto e l'auto è ancora in garanzia, dovrebbero sostituirtelo senza batter ciglio (in teoria).
Tu mostragli il difetto senza eccedere troppo in dettagli casomai iniziassero a pensare che sia stato tu la causa del danno.
 
Si Si infatti...io gli farò vedere e sentire i problemi senza dare tante indicazioni anche perchè sono tutte teorie mie...e idee di altre persone ma in realtà nn so se si sono rotti dei ganci,se si sono sganciati o cos'altro....in quanto nn ho messo mano per niente alla plancia proprio per nn andarci di mezzo...e non dargli la possibilità di attaccarsi a quello...!
Tcs147
 
Top