Pannello anteriore sotto volante impossibile da fissare

Aler

Nuovo Alfista
28 Giugno 2005
167
0
16
Terni
Qualcuno può darmi un consiglio su come fissare il pannello sotto il volante. Oggi mentre guidavo mi è caduto sulle ginocchia :( , ho provato a fissarlo ma le viti girano a vuoto :?: :mad2) .
Per favore datemi un consiglio, grazie.

Aler":3szpjkdv ha detto:
Qualcuno può darmi un consiglio su come fissare il pannello sotto il volante. Oggi mentre guidavo mi è caduto sulle ginocchia :( , ho provato a fissarlo ma le viti girano a vuoto :?: :mad2) .
Per favore datemi un consiglio, grazie.

allora se la macchina è nuova.. più che mangiate le viti è probabile che si siano spostati gli scontrini su cui vanno ad avvitarsi!

ti spiego: dove vanno ad infilarsi le viti, oltre all'anellino di plastica, ci devono essere dietro dei fermi di metallo, probabilmente non sono allineati!! prova a metterli meglio con le mani.. se addirittura non ci sono potrebbero essere caduti!
la mia faceva così.. e l'ho portata in garanzia..

Quoto drugo, oppure si sono proprio rotti sti gancetti metallici filettati: io ne ho già rotti 2 (sempre il destro), infatti basta che non siano ben stretti che quando vai ad avvitare questi girano e sforzano, finchè si spaccano; se invece sono ben fissi, quando avviti stanno ben fermi e non si rompono "di taglio".
E' più difficile da spiegare che da vedere, in ogni caso se le viti girano a vuoto il problema è senza dubbio quello, gancetti spostati o rotti.
Quando chiudi lo sportello poi, dai un colpetto in corrispondenza delle viti in modo che queste vadano poi ad avvitarsi subito, altrimenti è ancora più facile romperle; questo l'ho imparato in Alfa dove per chiudere lo sportello gli davanoi un bel pugno ma non rompevano mai i gancetti... io invece lo chiudevo con delicatezza e poi però quando andavo ad avvitare li rompevo :wall).