Pallini su parabrezza e lunotto!

GTpassion82":3ntisqxl ha detto:
GTpassion82":3ntisqxl ha detto:
ank'io ho i pallini neri: sono sbavature della scermatura del vetro......visto solo sulle alfa! :(
nn ci sbattete troppo: li ho ank'io e nn vengono riconosciuti come difetto di fabbricazione! la schermatura viene spruzzata a caxxo e per questo ci sono tanti puntini neri anke ben oltre la schermatura! :(

si ti quoto appieno Gtpassion82!!! l'unica soluzione è la tua... quando si parla di resine o moscerini o liquidi vari per questo problema mi vien da ridere :asd) :asd) :asd) !!!

non mi fa ridere vederi questi difetti su macchine da 30.000 yuri!!!! :KO)

teknomotion":2ovdhq1g ha detto:
Beh la ditta che fornisce i parabrezza all'Alfa li fornisce anche ad altre auto..

Vero, ma la ditta che li produce li fa rispettando dei criteri che alfa gli da.
E se alfa, o meglio, se FIAT richiede vetri che costano meno, la qualità va a farsi benedire.

Prova a vedere se sotto il sole e con degli occhiali polarizzati il fenomeno aumenta. dovrebbe essere la pellicola antiriflesso che è dentri il vetro.
E' una cosa abbastanza comune che si nota molto con luce forte e poco con luce più bassa. non è una cosa solo delle Alfa e non penso nemmeno sia un vero difetto.

GF":cjigcyli ha detto:
Prova a vedere se sotto il sole e con degli occhiali polarizzati il fenomeno aumenta.

Quoto.

A mio avviso quello che avete notato NON è un difetto, ma solo la retinatura del cristallo dovuta al processo di tempra che risulta evidenziata dalla luce polarizzata. Si nota maggiormente in certe ore del giorno ed è possibile vederla in modo chiaro osservando dall'esterno la vettura con un paio di occhiali Polaroid.

E' assolutamente normale.

Ma Tekno, è un normalissimo effetto del trattamento del cristallo: la polarizzazione della luce solare talvolta lo evidenzia anche a occhio nudo e in ogni caso non dipende da marca/modello della vettura... potrebbe essere visto anche su vetri di palazzi, eccetera...