Pallini su parabrezza e lunotto!

alexdrastico

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
3,999
0
36
Padova
Ciao a tutti!
Sono appena tornato dal solito lavaggio domenicale (nonostante il caldo impossibile di oggi)!
Come al solito, per la pulizia dei vetri uso un panno di cotone e pulivetro universale!
Oggi, una volta terminata la pulizia vetri, noto in controluce tanti piccoli pallini irregolari (come delle gocce) sia sul parabrezza che sul lunotto posteriore!
Allora ho provato a pulire di nuovo col pulivetro, e niente, non venivano via!
passando il dito al tatto non si nota nulla! Ho provato anche con alcool puro, ma non vengono proprio via!
Cosa potrebbe essere? per il lavaggio carrozzeria uso lo shampo+ cera arexons! Dite che sia quello, che magari al sole si è asciugato ed è rimasto come un deposito sul vetro?
Come posso togliere questi residui fastidiosi?

Ciao Fabio,

effettivamente anche io ho notato questi pallini, ma onestamente non so cosa siano... e sembra non vadano via, perché sembrano essere (ma forse è solo impressione) all'interno del vetro. In pratica sembrano (a me) gocce di resina, ma al tatto non si sente nulla...

Qualcuno sa cosa possa essere?

Se non ti dico una cavolata dovrebbe essere materia che cade dagli alberi,perlomeno a me mi capita di trovare questi pallini quando parcheggio la macchina in parcheggi dove ci sogno degli alberi

tempo fa mi aveva dato unamico carrozziere una spugnetta non so di che materiale,che loro usano x togliere quei residui di polvere ch si attacca sulla carrozzeria

DaniGT":1huf663t ha detto:
Se non ti dico una cavolata dovrebbe essere materia che cade dagli alberi,perlomeno a me mi capita di trovare questi pallini quando parcheggio la macchina in parcheggi dove ci sogno degli alberi

tempo fa mi aveva dato unamico carrozziere una spugnetta non so di che materiale,che loro usano x togliere quei residui di polvere ch si attacca sulla carrozzeria
ma non credo sia resina! la macchina non lho lasciata sotto a nessun albero!
l'unica cosa è che sabato scorso e martedì ho fatto autostrada, e quindi tutti gli insettini sono rimasti attaccati fino ad oggi!
Può essere quello?

Ciao!
sono delle gocce di resina lasciate dagli alberi. Anche se non l'hai lasciata sotto nessun albero, andando vengono trasportate dal vento e si attaccano al vetro. Se usi il prodotto per togliere i moscerini vengono via!! :OK) :OK)

Ragazzi non diciamo cavolate!!! non è resina o altro Alex!!!
stavo per postare anch'io un'argomento simile...
sono dei pallini rotondi quasi a puà che sembran incastonati nel vetro...
fortunatamente son solo dietro mentre davanti non li ho...
è un qualche difetto del lunotto.... bisogna capire da cosa è generato...

ma vi prego non parliamo di resine e altro... non son piccole gocce ma ppallini belli grossi ben distribuiti che fan sembrare la macchina piena di chiazze...

Anch'io non capisco... farò un salto dal mio amico che sostituisce i vetri delle macchine e lo chiedo..

pensate che a me quando guido e guardo dietro il vetro mi fà un effetto tipo onde di calore con conseguente immagine distorta!!!!

Vetri che non valgono una seca!!! :cattive10) :cattive10) :cattive10)

proverò a chiedere al ragazzo da cui ho fatto oscurare i vetri!
proverò anche con il prodotto per i moscerini!!!!
a modena non li avevo (almeno credo)!!!! :ka)

GTpassion82":1e609167 ha detto:
ank'io ho i pallini neri: sono sbavature della scermatura del vetro......visto solo sulle alfa! :(
nn ci sbattete troppo: li ho ank'io e nn vengono riconosciuti come difetto di fabbricazione! la schermatura viene spruzzata a caxxo e per questo ci sono tanti puntini neri anke ben oltre la schermatura! :(