Palestra, sala pesi e body building, chi lo pratica?

FreeJTD

Nuovo Alfista
22 Giugno 2005
6,200
0
36
48
Sicilia Orientale (TAO)
Ebbene si, appartengo a questa categoria, roba leggera però, niente gonfiamenti assurdi, ma la modellazione del corpo fatta bene e salutare, quanti di voi praticano questo sport? Io tra poco dopo la pausa estiva riprendo l'allenamento :)
 
a me dissero di lasciar perdere perchè poi venivo grosso per nulla e poco agile :ka) quindi optai per altra disciplina,mi ha sempre affascinato però la pesistica,a casa abbiamo una vecchia palestrina inutilizzata con panca bilancere e manubri
 
io la praticavo fino all'anno scorso.. Poi per motivi di lavoro ho dovuto lasciare.. Ora spero di riuscire a tornare
 
Presente!!!! :) anche io pratico questo sport, anche io nulla di esagerato, il giusto per tenersi in movimento e irrobustirsi un pò..Certo è che rispetto a tutti gli altri sport il fattore mentale è molto importante a mio avviso, in quanto è facile perdere la motivazione, di fatto non è che ci diverte..ognuno deve trovare un suo stimolo, poi io lo trovo un'ottimo sfogo di fine giornata :D ..Vediamo se oggi riesco a riprendere dopo la pausa estiva...
 
non che le arti marziali siano da meno,là se non sei proprio motivato e ci sei con la testa non combini nulla..e i dolori alle articolazioni ecc sono forti finchè non ti abitui..infatti sono molto poco praticate e molti abbandonano all'inizio
 
Figuratevi che per un breveeeeee issimo... periodo di tempo ho avuto pure la tartaruga, ma poi si rovesciò... :cry: Adesso sono piatto sul ventre ma neinte più disegnini, cerco di mantenermi in forma, gli anni cominciano a farsi sentire!! :wall)
 
da due mesi ormai (son pazzo, ho iniziato in estate :asd) :asd) ).
Potenziamento generale e un po di massa, nulla di esagerato. IPod, cuffiette e passa la paura, non mi annoio per niente :)
Ho già visto qualche risultato, da 62 kg che pesavo 3 mesi fa ora sono a 66/67 (per ora questo è stato l'unico modo efficace per prendere peso, mangiar tanto non mi ha mai fatto ingrassare, da un lato è una fortuna, dall'altro ti fa girare un po le palle, considerando che sono alto 1 metro e 85 :asd) )
Aggiungo che vado in palestra da solo, non chiacchero, massima concentrazione :OK)
Per quanto riguarda la resistenza non so se la palestra la aumenti o la deteriori, tuttavia vedo che quando io e i miei soci facciamo qualche giro in bici volo via e non mi vedono più, anche se è vero che in bici ci vado spesso, a prescindere dalla palestra :asd)
 
autoren":2hhlt3gr ha detto:
non che le arti marziali siano da meno,là se non sei proprio motivato e ci sei con la testa non combini nulla..e i dolori alle articolazioni ecc sono forti finchè non ti abitui..infatti sono molto poco praticate e molti abbandonano all'inizio


assolutamente d'accordo con te,però con le arti marziali impari una disciplina,una tecnica,è qualcosa di "costruttivo"..il bodybuilding impari ad alzare dei pesi :D ..a parte gli scherzi, anche nel nostro caso determinati esercizi sono particolarmente tecnici,anche perchè se fatti in maniera errata non servono a nulla o nelle peggiori delle ipotesi ci si fa male!!
 
quoto :nod) siete sempre seguiti da un'istruttore anche se già esperti?
 
ti dirò, le macchine sono facili da usare anche se all'inizio mi hanno insegnato ad usarle sopratutto per la posizione e il movimento da tenere con alcuni parti del corpo (gomiti ad esempio), il discorso cambia quando si usano i manubri, i movimenti e le posizioni devono essere fatte bene altrimenti nn servono a una ceppa (gli uso poco per ora fortunatamente :asd) )
 
autoren":3si1z95m ha detto:
quoto :nod) siete sempre seguiti da un'istruttore anche se già esperti?


mah la mia è una palestra molto piccola e alla buona,ci arrangiamo tra noi "amici della palestra", gli istruttori non hanno molta voglia di lavorare..però pago poco l'abbonamento annuale :lol2)
 
Eccomi! Karateka e body builder!! Che preferisce rigorosamente i pesi liberi alle macchine da checca!! :asd) e quest'inverno intendo superare il muro psicologico e non, dei 100kg di panca piana! (come peso d'allenamento non come massimale!) ora sto a 92 :D
 
diciamo che nelle arti marziali i piccoli sono favoriti :nod).Comunque bisogna essere motivati in certi sport,se si perde la motivazione :ciao)
 
presente! frequento le sale pesi da molti anni ma ahimè senza troppa costanza.faccio magari 4-5 mesi belli tirati poi per vari motivi perdo la voglia e mollo.
inizi a saltare un paio di allenamenti, poi magari hai qualche dolorino o problemino di salute, qualche impegno di lavoro extra ed ecco che puff passano mesi che manco te ne accorgi.
fatto sta che sono tutte scuse, 3 ore alla settimana se si vuole le si trovano sempre per andare in palestra.
forse la cosa che più ti demotiva è l'assenza di risultati o lo stallo.

comunque la settimana prossima mi rimetto sotto anch'io. d'estate non ce la faccio proprio, il caldo mi ammazza (bella scusa anche questa eh)
 
Marco147 2.0":3itgv4km ha detto:
Eccomi! Karateka e body builder!! Che preferisce rigorosamente i pesi liberi alle macchine da checca!! :asd) e quest'inverno intendo superare il muro psicologico e non, dei 100kg di panca piana! (come peso d'allenamento non come massimale!) ora sto a 92 :D

Caspita, 100kg di piana sono tantissimi, io non ci provo nemmeno, mi fermo a 80 e già rischio la spalla :boxe)
 
FreeJTD":30qv1v1g ha detto:
Marco147 2.0":30qv1v1g ha detto:
Eccomi! Karateka e body builder!! Che preferisce rigorosamente i pesi liberi alle macchine da checca!! :asd) e quest'inverno intendo superare il muro psicologico e non, dei 100kg di panca piana! (come peso d'allenamento non come massimale!) ora sto a 92 :D

Caspita, 100kg di piana sono tantissimi, io non ci provo nemmeno, mi fermo a 80 e già rischio la spalla :boxe)
Perché la devi rinforzare! E usare la perfetta tecnica d'esecuzione durante l'esercizio, in questo modo non ti farai mai male! :OK)
 
Ho provato mille esercizi e sono seguito da istruttori molto bravi, ma è il mio tallone, non è un problema muscolare, mi si infiamma e ci passo 1 mese prima di tornare a caricare, ho deciso quindi di non pompare troppo sulla piana, tanto il risultato lo vedo ugualmente...

Mo mi è venuta voglia di allenarmi una mezzoretta per mantenimento finchè non riprendo la pale, facciamo così, me ne vado nella stanzetta dei pesi e faccio in ordine:

5 serie da 12 di piana con 50 kg
5 serie flessioni petto a terra
5 serie di tricipiti presa stretta sempre su piana
5 serie tricipiti manubrio sulla testa

5 serie addominali su piana

Tanto per dare una svegliatina :elio) :elio)
 
Top