Pagani Zonda R e Lamborghini Réventon

PTGT

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
576
4
18
58
P3191864.JPG


Martedisera scorso mi è venuto in mente di scrivere la Pagani(San Cesario sul Panaro) per informarmi sulla possibilità di visitare l'azienda. Mercoledi non ho visto nessuna risposta e mi sono detto 'vado lì lo stesso e faccio una foto da fuori. Pensate la mia sorpresa quando mi arriva un mail giovedisera che mi aspettano per una visità guidata il venerdi per le ore 14.00 :?:

Essendo in vena, scrivo anche la Lamborghini. Vi ricordate la visità al museo nel giugno del 2006? Magari si può visitare anche qua la fabbrica mi dicevo

In breve; visità fantasmagorica presso la Pagani. Vedo di fare un breve conto delle Pagani presenti; 3 Zonda R, una Zonda Tricolori, e una F fuori. Poi dentro l'atelier(non posso/riesco a dire 'fabbrica') un'altra R pronta per la sua prima uscita(in pista) il sabato. 2 Zonda ancora in fase di assemblaggio, poi una Zonda in una dima(dopo che sono pronti i vari pezzi in carbonio, la macchina viene montata in questa dima. Se tutto è a posto verrà di nuovo disassemblato per le diverse finiture). Per la creazione di una vettura ci vuole un'anno. Tutto a mano. 53 dipendenti. 20 macchine all'anno. Fra o entro un'anno si apriranno le porte del nuovo stabilimento dista un chilometro. Si raddoppiera la produzione. Quando esco il gentile signor Francesco Bini ci(siamo in tre, io e una coppia Spagnola) porta fuori per sentire una Zonda. Per la 'privacy' non possiamo andare vicino. Si tratta di una Zonda Cinque. In una spazio da parte si trova il reparto R&D con dentro la Pagani che verrà presentato forse già fra un mese. Penso si può solo trattare della C9; alcuni immagini e video giarno già in rete.

Alle 15.45 mi presento presso il museo della lamborghini. Nonostante non mi trovo sulla lista per la visità al museo vengo inserito. Qua, di macchine perdo il conto. Ho saputo distinguere tra le masse di varie Lamborghini in diversi veste e colori e stati di assemblaggio; 3 Reventon Roadster, 4 Murcielago SV, 5 Gallardo LP-550, un Balboni. Intotale più di 50 vetture nella (e attorno) le linee di assemblaggio. Poi ancora quelle nel museo.

Le foto si potevano scattare solo 'fuori' dalla fabbrica, allego un link con qualche scatto.

http://picasaweb.google.com/lh/sred...sRgCOWxxdS9uarX4QE&invite=CPyM7K8M&feat=email

Buona visione
 
:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

te qua ci vuoi far prendere un infarto a tutti :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)

Spettacolare la Zonda in carbonio!!!
 
Top