Pagamento Auto

marek

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2005
431
0
16
Napoli
Un'informazione al volo, oggi vado a firmare il contratto per l'acquisto di un auto usata, dando in permuta la mia. Di solito il pagamento quando avviene alla consegna dell'auto o alla firma del contratto?

Io ho dato un anticipo quando ho comprato l'auto e se non ricordo male qualcosa ho firmato,poi prima di ritirarla ho firmato qualcos'altro mi sembra il giorno prima e il giorno di consegna ho pagato tutto :OK)

anticipo alal firma, saldo alla consegna. Prima di ritirarla controllala con il venditore.

Railman":jheej5vp ha detto:
anticipo alal firma, saldo alla consegna. Prima di ritirarla controllala con il venditore.
ok grazie delle risposte, quindi l'anticipo piu' o meno mi conviene dare meno el 50% tipo su 8.500 quanto secondo voi dovrei dar di anticipo?

La mia :inocchio) è venuta 22.300€,di anticipo gli ho dato € 7.300€ ma potevo dargli anche 1.000€ quello poi sta a te decidere e dipende anche dal venditore,alla consegna gli ho portato i rimanenti 15.000€ :OK)

In caso di macchina usata, gli autosaloni vogliono sempre il saldo prima della consegna (o del passaggio), in quanto una volta fatto il passaggio di proprietà (almeno così dicono loro), la macchina è ufficialmente tua anche se nn l'hai saldata.
Quando ho preso la mia l'anno scorso, ho dovuto prima saldare, poi mi hanno dato la macchina :nod)

Railman":3epbumbv ha detto:

Non tutto però l'anticipo!.. se no si adagiano sugli allori e ti fanno aspettare una vita e mezza.

Una minima parte al momento della firma (1/10 diciamo, poi dipende dalla somma che vuoi anticipare, se solo 1000 € puoi anke darglieli tutti il problema nasce se anticipi tipo 10000€ ;)) e il esto dell'anticipo quando la macchina arriva in conce, prima dell'immatricolazione/targatura e soprattutto dopo averla ispezionata e appurato che è come l'hai ordinata, controllala bene, razionalmente, senza le fette di salame sugli okki, perchè il problema è che della macchina nuova i difetti nn si notano perchè sembra bellissima e perfettissima.

Alfiere147ista":2cocvlkr ha detto:
Railman":2cocvlkr ha detto:

Non tutto però l'anticipo!.. se no si adagiano sugli allori e ti fanno aspettare una vita e mezza.

Una minima parte al momento della firma (1/10 diciamo, poi dipende dalla somma che vuoi anticipare, se solo 1000 € puoi anke darglieli tutti il problema nasce se anticipi tipo 10000€ ;)) e il esto dell'anticipo quando la macchina arriva in conce, prima dell'immatricolazione/targatura e soprattutto dopo averla ispezionata e appurato che è come l'hai ordinata, controllala bene, razionalmente, senza le fette di salame sugli okki, perchè il problema è che della macchina nuova i difetti nn si notano perchè sembra bellissima e perfettissima.
Sta parlando di macchina usata, non nuova :OK)

Quadrifoglio inca":gyz52utu ha detto:
In caso di macchina usata, gli autosaloni vogliono sempre il saldo prima della consegna (o del passaggio), in quanto una volta fatto il passaggio di proprietà (almeno così dicono loro), la macchina è ufficialmente tua anche se nn l'hai saldata.
Quando ho preso la mia l'anno scorso, ho dovuto prima saldare, poi mi hanno dato la macchina :nod)

Quoto in tutto,giustamente in caso di usato il rivenditore ti fa pagare prima perchè in caso di passaggio di proprietà poi l'auto è tua e il venditore dimostrare che non gliel'hai pagata è difficile ;)

Quadrifoglio inca":3sg4yms7 ha detto:
Alfiere147ista":3sg4yms7 ha detto:
Railman":3sg4yms7 ha detto:

Sta parlando di macchina usata, non nuova :OK)

Scusate.... :bonk)

fatto tutto l'auto è usata e l'ho già saldata la ritiro sbato mattina, mi ha detto che per fare tutta la pratica del passaggio di proprietà dovevo saldarla
cmq è fatta