Padova:SUV nel mirino della Finanza

Stefano, era proprio ora!
Non capisco perchè le mogli dei "facoltosi" vanno in giro a fare puttanate o dal parrucchiere con un caxxo di SUV, che inquina e consuma quanto 5 147 tutte insieme!
E soprattutto non capisco come mai quelli che devono pagare tutto a caro prezzo sono sempre i poveri "Operai" come me!
Appoggio in pieno questa decisione e spero che si faccia qualcosa di concreto, anche perchè ricordatevi che è sempre a causa dei ricchi furbastri che noi "Poveri onesti" lo prendiamo in quel posto là!
:culo) :sarcastic)
 
Lacco79":wu6r0u8b ha detto:
stefandan":wu6r0u8b ha detto:
Lacco79":wu6r0u8b ha detto:
Beh a questo punto allora quando arriva al 20% di uso domenicale e nelle vacanze, mette il bloccasterzo e lascia l'auto in box?..............
Bella battuta :?:

Non è una battuta....stando al tuo ragionamento se sforo il famoso 20% non detraibile, vado in frode fiscale.... :ka)

Comunque AMEN discorso chiuso e amici come prima.... :fluffle) :OK)

no... non c'entra nulla il ragionamento è sbagliato alla base..

gli autocarri sono immatricolati come strumenti di lavoro e quindi DETRAIBILI al 100%
l'immoralità non sta' nel mezzo ma nell'evasione delle tasse...

se tu ti prendi un transit cabinato perchè fai l'idraulico è giusto che lo stato ti permetta di scaricare il 100% del mezzo di lavoro come costo..
ma la vedo dura che uno lo usi come la macchina per uscire la sera ;)

ma quando mi vieni a dire che è autocarro un cayenne.. è palese l'illecito.... siccome l'illecito e l'evasione o l'elusione dell'iva.. e per la maggior parte la facevano franca.. fanno benissimo a controllare nel wknd perchè è dalla parte della legge "beccarli" in "flagranza" e punirli nell'immediato (prima che arrivino i tardi controlli fiscali)

come già spiegato se hai bisogno di un uso promiscuo..
mica è VIETATO
tu puoi BENISSIMO prenderti la STESSA macchina e usarla anche per il wknd o la sera
quello che CAMBIA è quello che TU DICHIARI al Fisco e di conseguenza quanto PAGHI (scarichi dalle tasse) ;)
ovvero non scaricherai più il 100% visto che non è un mezzo esclusivo per il lavoro ma l' 80% su un massimale di 30.000€

tradotto significa che attualmente i "furbi" facciamo con un cayenne "evadono" o meglio scaricano illecitamente costi per 124.000€ se la immatricolano autocarro
Ma ovviamente lo stato dice..io ti faccio scaricare 124.000€ ma tu la devi usare ESCLUSIVAMENTE per lavoro.. quindi se ti becco nel wknd o a teatro la sera o con i bambini è evidente che mi stai pigliando per il culo, per evadere i costi e io ti cazzio

mentre se vogliono essere "liberi" di utilizzarla quando più gli pare e piace possono scaricare "SOLO" 24.000€

vuoi mettere al "cummenda" il fatto di "rischiare" qualche multa ma "guadagnarci" 100.000€ netti ammortamento di costi?

è qui che sta' l'immoralità della faccenda autocarri ;)
 
Xanto.net":7tfpp7jo ha detto:
Lacco79":7tfpp7jo ha detto:
stefandan":7tfpp7jo ha detto:
Lacco79":7tfpp7jo ha detto:
Beh a questo punto allora quando arriva al 20% di uso domenicale e nelle vacanze, mette il bloccasterzo e lascia l'auto in box?..............
Bella battuta :?:

Non è una battuta....stando al tuo ragionamento se sforo il famoso 20% non detraibile, vado in frode fiscale.... :ka)

Comunque AMEN discorso chiuso e amici come prima.... :fluffle) :OK)

no... non c'entra nulla il ragionamento è sbagliato alla base..

gli autocarri sono immatricolati come strumenti di lavoro e quindi DETRAIBILI al 100%
l'immoralità non sta' nel mezzo ma nell'evasione delle tasse...

se tu ti prendi un transit cabinato perchè fai l'idraulico è giusto che lo stato ti permetta di scaricare il 100% del mezzo di lavoro come costo..
ma la vedo dura che uno lo usi come la macchina per uscire la sera ;)

ma quando mi vieni a dire che è autocarro un cayenne.. è palese l'illecito.... siccome l'illecito e l'evasione o l'elusione dell'iva.. e per la maggior parte la facevano franca.. fanno benissimo a controllare nel wknd perchè è dalla parte della legge "beccarli" in "flagranza" e punirli nell'immediato (prima che arrivino i tardi controlli fiscali)

come già spiegato se hai bisogno di un uso promiscuo..
mica è VIETATO
tu puoi BENISSIMO prenderti la STESSA macchina e usarla anche per il wknd o la sera
quello che CAMBIA è quello che TU DICHIARI al Fisco e di conseguenza quanto PAGHI (scarichi dalle tasse) ;)
ovvero non scaricherai più il 100% visto che non è un mezzo esclusivo per il lavoro ma l' 80% su un massimale di 30.000€

tradotto significa che attualmente i "furbi" facciamo con un cayenne "evadono" o meglio scaricano illecitamente costi per 124.000€ se la immatricolano autocarro
Ma ovviamente lo stato dice..io ti faccio scaricare 124.000€ ma tu la devi usare ESCLUSIVAMENTE per lavoro.. quindi se ti becco nel wknd o a teatro la sera o con i bambini è evidente che mi stai pigliando per il culo, per evadere i costi e io ti cazzio

mentre se vogliono essere "liberi" di utilizzarla quando più gli pare e piace possono scaricare "SOLO" 24.000€

vuoi mettere al "cummenda" il fatto di "rischiare" qualche multa ma "guadagnarci" 100.000€ netti ammortamento di costi?

è qui che sta' l'immoralità della faccenda autocarri ;)

Ok ora ho capito bene! :OK) però anche chi permette di omologare una cayenne 3.5 o 4.5 benzina come autocarro, non è che sia tanto furbo eh.... :ka)
 
questo è il vero problema: in Italia sto fatto degli autocarri è una vera buffonata e non ci si decide a fare una legge chiara e seria in merito!
 
ma la finanza lavora part time? nella zona forli cesena mai visti blocchi della finanza e io faccio 25mila km in un anno invece per gli altri si quelli ci sono e mi hanno pure pizzicato + di una volta!
 
Quoto xanto e stefandan. :OK)

Correggo una piccola inesattezza riguardo all'inquinamento dei SUV rispetto alle altre vetture: sono assolutamente simili (se non identici) in quanto tutti i veicoli devono essere omologati secondo la direttiva euro4. Quindi un Cayenne e una Micra inquinano uguale come quantità di emissioni (entrambe euro4), cambia radicalmente il consumo tra le due...
 
yugs":7flw98qq ha detto:
Quoto xanto e stefandan. :OK)

Correggo una piccola inesattezza riguardo all'inquinamento dei SUV rispetto alle altre vetture: sono assolutamente simili (se non identici) in quanto tutti i veicoli devono essere omologati secondo la direttiva euro4. Quindi un Cayenne e una Micra inquinano uguale come quantità di emissioni (entrambe euro4), cambia radicalmente il consumo tra le due...

Non direi proprio:

Micra: emissioni CO2 143 (g/km)
Cayenne: 329 (g/km)
 
Lacco79":1pvfcbej ha detto:
Ok ora ho capito bene! :OK) però anche chi permette di omologare una cayenne 3.5 o 4.5 benzina come autocarro, non è che sia tanto furbo eh.... :ka)
Infatti anche qui c'è qualcosa di poco chiaro.
Visto che la Porsche(per non dire BMW,Mercedes,VWect..)mai avrà a listino il suo bel SUV in versione autocarro,basta rivolgersi a taluni allestitori che montano un divisorio dietro il sedile posteriore,tolgono la cintura centrale e quindi un posto omologato,ti chiedono 7/800€ e il gioco è fatto.
Quello che mi lascia un pò perplesso è come la MCTC,presumo dopo preventivo collaudo,accetti questa omoogazione.Ma questo è un mio pensiero.

@Xanto:non potevi essere più chiaro :OK)
 
Top