Lacco79":7tfpp7jo ha detto:
stefandan":7tfpp7jo ha detto:
Lacco79":7tfpp7jo ha detto:
Beh a questo punto allora quando arriva al 20% di uso domenicale e nelle vacanze, mette il bloccasterzo e lascia l'auto in box?..............
Bella battuta :?:
Non è una battuta....stando al tuo ragionamento se sforo il famoso 20% non detraibile, vado in frode fiscale.... :ka)
Comunque AMEN discorso chiuso e amici come prima.... :fluffle) :OK)
no... non c'entra nulla il ragionamento è sbagliato alla base..
gli autocarri sono immatricolati come strumenti di lavoro e quindi DETRAIBILI al 100%
l'immoralità non sta' nel mezzo ma nell'evasione delle tasse...
se tu ti prendi un transit cabinato perchè fai l'idraulico è giusto che lo stato ti permetta di scaricare il 100% del mezzo di lavoro come costo..
ma la vedo dura che uno lo usi come la macchina per uscire la sera
ma quando mi vieni a dire che è autocarro un cayenne.. è palese l'illecito.... siccome l'illecito e l'evasione o l'elusione dell'iva.. e per la maggior parte la facevano franca.. fanno benissimo a controllare nel wknd perchè è dalla parte della legge "beccarli" in "flagranza" e punirli nell'immediato (prima che arrivino i tardi controlli fiscali)
come già spiegato se hai bisogno di un uso promiscuo..
mica è VIETATO
tu puoi BENISSIMO prenderti la STESSA macchina e usarla anche per il wknd o la sera
quello che CAMBIA è quello che TU DICHIARI al Fisco e di conseguenza quanto PAGHI (scarichi dalle tasse)
ovvero non scaricherai più il 100% visto che non è un mezzo esclusivo per il lavoro ma l' 80% su un massimale di 30.000€
tradotto significa che attualmente i "furbi" facciamo con un cayenne "evadono" o meglio scaricano illecitamente costi per 124.000€ se la immatricolano autocarro
Ma ovviamente lo stato dice..io ti faccio scaricare 124.000€ ma tu la devi usare ESCLUSIVAMENTE per lavoro.. quindi se ti becco nel wknd o a teatro la sera o con i bambini è evidente che mi stai pigliando per il culo, per evadere i costi e io ti cazzio
mentre se vogliono essere "liberi" di utilizzarla quando più gli pare e piace possono scaricare "SOLO" 24.000€
vuoi mettere al "cummenda" il fatto di "rischiare" qualche multa ma "guadagnarci" 100.000€ netti ammortamento di costi?
è qui che sta' l'immoralità della faccenda autocarri