Pack comfort sì o pack comfort no?

pennywise

Nuovo Alfista
28 Giugno 2007
42
0
6
Valcuvia - Varese
Dunque, in attesa che arrivi finalmente settembre x ordinare la :inocchio) mi è saltato in mente di aggiungere alla lista degli optional il pack comfort, ma lo farei solo x avere la regolazione lombare, secondo voi faccio una caxxata?

Il pack dovrebbe comprendere (fonte Quattroruote perchè sul sito Alfa non l'ho trovato :shrug03) :confusbig) )

1) Rete ferma bagagli - E' quella grande sul pianale del bagagliaio,giusto? Potrebbe essere comoda...

2) Terzo appoggiatesta - Non credo mi piaccia (ma non ho visto foto che lo mostrino), ma poi è delle stesse dimensioni degli altri 2 o è più piccolo? Perchè nel primo caso penso che oltre a non piacermi limiterebbe la visibilità posteriore,o sbaglio?

3) Sedili anteriori con reg. lombare - E qui ci siamo

4) Bracciolo posteriore - Immagino che sia di quelli che si ripiegano nello schienale del divano visto che diversamente diventerebbe una 4 posti, ma in ogni caso lo ritengo inutile...

Detto questo, secondo voi vale la pena spendere 285€ praticamente x la sola regolazione lombare?

nella mia già c'è la regolazione lombare senza pack comfort ed è una distinctive :elio)

te che versione intendi acquistare?

è quello che ho fatto io, seppur a denti stretti!
Bella mossa all'alfa...dal 2004 in poi "tagliano" la regolazione lombare, e poi la rimettono come optional, ma non da sola! Devi comprare il pack comfort! :mad2)

Tornando a noi :asd)

la regolazione lombare è un toccasana per la mia schiena, peccato che scricchioli parecchio :sarcastic) (problema difficile da risolvere, in assistenza m'han liquidato dicendo che bisognerebbe smontare tutto il sedile ecc ecc) insomma me lo tengo così :swear) e amen

la rete fermabagagli non l'ho mai usata...è ancora ricoperta dal cellophane :asd)

il poggiabraccio posteriore è utile solo se porti spesso gente...nel mio caso proprio no

il terzo appoggiatesta posteriore è brutto da vedere e toglie visuale nelle manovre. Sulla mia cmq ho fatto mettere i sensori di parcheggio, quindi no problem.
Personalmente, trovo abbia una piccola utilità: di notte impedisce ai fari delle auto che ti seguono di abbagliarti completamente :D

Fonzie444":133lxfnr ha detto:
nella mia già c'è la regolazione lombare senza pack comfort ed è una distinctive :elio)

te che versione intendi acquistare?

Q2 3 porte
:love) ma niente regolazione lombare... :(

Ste81To":133lxfnr ha detto:
la regolazione lombare è un toccasana per la mia schiena, peccato che scricchioli parecchio (problema difficile da risolvere, in assistenza m'ha liquidato dicendo che bisognerebbe smontare tutto il sedile ecc ecc) insomma me lo tengo così e amen

Eh no!! Se mi dici così mi tolgo subito questo pensiero dalla testa! Avere qualcosa che ti scricchiola dietro la schiena dev'essere parecchio fastidioso, soprattutto perchè immagino che si senta ogni volta che ti muovi un pò sul sedile... :nono)

Fonzie444":vycefc9t ha detto:
vabbè non è che scricchiola di regola... a me ad esempio non da questo problema.. ;)

infatti! é una delle tante sfighe che mi ritrovo :sarcastic) , cmq ti quoto, è stato un caso uno dei (tanti) errori sulla disastrata linea di montaggio a Pomigliano :ka)

Sapete a chi bisognerebbe chiedere? A quell'utente romagnolo (azz non ricordo più il nick :wall) che, rimboccandosi le mani, ha ripristinato sulla sua nasona tutti i tagli decisi dall'alfa, tra cui la regolazione lombare! Un grande, e accidenti a me che non ricordo il suo nickname.
Ovvio che serve una certa manualità :nod)

Io ke ho ordinato la 147 da 10 giorni ho fatto anke mettere il pack comfort solamente x avere il terzo poggiatesta(ke a me piace moltissimo ed è + piccolo rispetto agli altri 2)e il bracciolo posteriore.Ma scusate in ke cosa consiste la regolazione lombare del sedile? :scratch)

Luca T.S.":e03tbt55 ha detto:
Io ke ho ordinato la 147 da 10 giorni ho fatto anke mettere il pack comfort solamente x avere il terzo poggiatesta(ke a me piace moltissimo ed è + piccolo rispetto agli altri 2)e il bracciolo posteriore.Ma scusate in ke cosa consiste la regolazione lombare del sedile? :scratch)

come vedi nella foto dettagliata di questo sedile della nasona, la regolazione lombare si regola mediante la manopola (più piccola) superiore. Essa aumenta/diminuisce il supporto per la parte bassa della schiena....in pratica, il sedile si rigonfia leggermente e impedisce che la tua schiena stia curva. Ciò beneficia enormemente il comfort, specie nei viaggi più lunghi :nod)

sedili_regolazionisedile.jpg

Chissà perchè l'hanno dovuta "tagliare", mortacci loro questa non gliela perdono...sulla mia ex nasona ho avuto quasi sempre la schiena in crisi :mad2)

pennywise":2il7dacd ha detto:
Detto questo, secondo voi vale la pena spendere 285€ praticamente x la sola regolazione lombare?

io al posto tuo spenderei quei soldi sul pack clima, se si può montare, che comprende sensore pioggia, sensore inquinamento e sensore appanamento.

io ho montato sulla mia progression il sensore piogga, perchè per gli altri 2 bisogna avere il clima automatico, e funziona alla grande

parere personale, ovviamente fà come vuoi :OK) :OK)

Consiglio spassionato ... Pack Confort assolutamente sì! :nod)
La regolazione lombare, in 147, è indispensabile perchè la base del sedile non è molto lunga e la postura, dovuta anche alla posizione di guida, non è eccellente. Magari io lo notavo di più perchè sono 1,89, ma ritengo il supporto lombare molto utile anche per i lunghi viaggi.
Seconda cosa.
A parte il terzo appoggiatesta e il bracciolo (che sono comodosi e fanno chic!), le retine nel bagagliaio sono indispensabili per "bloccare" i bagagli.
Inoltre la retina portaoggetti dietro lo schienale è quanto di più utile e robusto Alfa abbia inventato. Ho provato ad ordinarla a parte per mia madre, ma costa un botto. :sarcastic)
Ecco perchè l'ho "esportata" dalla 147 alla Golf!

Quanto sopra, naturalmente, imho.
Poi vedi tu!

:ciao)

Grazie a tutti dei consigli! Mi sto lasciando convincere... mi piacerebbe però vedere una foto del divano posteriore con il 3° poggiatesta, se come dice Luca T.S. è più piccolo degli altri, forse è meno peggio di come me lo sono immaginato io, qualcuno ne ha una da postare o me ne saprebbe indicare una?
Intanto provo a girare un pò nei meandri del forum e magari qualcosa trovo...

@make1978":9beuqxf6 ha detto:
io al posto tuo spenderei quei soldi sul pack clima, se si può montare, che comprende sensore pioggia, sensore inquinamento e sensore appanamento.

io ho montato sulla mia progression il sensore piogga, perchè per gli altri 2 bisogna avere il clima automatico, e funziona alla grande

Grazie x il suggerimento, ma personalmente io divido gli optional/accessori in 2 categorie: UTILE e COMODO. E se proprio devo sforare preferisco farlo per qualcosa che ritengo utile come il supporto lombare (sperando che la mia schiena poi mi ringrazi x questo) piuttosto che per avere un paio di sensori che all'occorrenza mi risparmiano di accendere il tergi o il ricircolo, comodo sì, ma se ne può fare a meno... ;)

Si si x quello sono sicuro,il 3° poggiatesta centrale è + piccolo rispetto agli altri 2 ed è leggermente + basso solo ke purtroppo d foto non ne ho xkè la 147 l'ho solo ordinata e ancora non ce l'ho in mano. :mecry)