Pacco gettato in mezzo al cortile...

in questo caso è giusto reclamare e farsi rimborsare l'assicurazione se necessario.. io sto dicendo che cercare di fottere un corriere se non ha commesso errori non è giusto dato che lui sta lavorando per guadagnarsi da vivere.. proprio tu che fai il corriere parli..?? e se cercassero di mettertelo in culo a te a ogni spedizione che fai ??? come la penseresti.. ?? :KO) ..

p.s. io non faccio il corriere, non lavoro per le poste, non ho parenti che lo fanno.. quindi.. parlo solo di correttezza e di furbizia.. dato che come tu saprai.. io faccio il reclamo contro di te..poi ?? risultato : il prossimo pacco che ricevo lo ricevo preso a calci, bagnato, strappato ecc ecc..e non dire che non è vero dato che con i corrieri ci lavoro tutti i giorni e con almeno 5 corrieri diversi e di fama nazionale e mondiale..

PaoloBitta87":1wco1uwf ha detto:
a parte il fatto che " cercare di incastrare il corriere è una cosa imho giustissima ".. non è poi così giusto...
Senti, io la gente che non sa/vuole lavorare non la sopporto e la maggior parte dei corrieri SDA delle mie parti sono un branco di caxxoni scansafatiche maleducati che prende a calci i pacchi con su scritto "fragile" :splat)

PaoloBitta87":1wco1uwf ha detto:
a me non mi frega una pippa se paga l'asicurazione o se pagano le poste,, io mi riferivo all'affermazione di assicurare i pacchi per cifre alte..e in tal caso tu "mittente" paghi il costo dell'assicurazione , più è alto il valore che assicuri più paghi.. questa era la mia puntualizzazione...
Sorry, avevo frainteso.
Comunque in genere l'assicurazione del pacco costa 3€ e comunque al primo rimborso mi ripago tutti i pacchi precedenti e quelli dei prossimi anni.

xxandre83_al ha detto:
anch'io faccio il corriere ma non mi sono mai permesso di fare delle cose del genere..***** io?
Assolutamente no, anzi sono proprio quelli come te che fanno FUNZIONARE le aziende :spin)

Elbarto":3ge2x76f ha detto:
PaoloBitta87":3ge2x76f ha detto:
a parte il fatto che " cercare di incastrare il corriere è una cosa imho giustissima ".. non è poi così giusto...
Senti, io la gente che non sa/vuole lavorare non la sopporto e la maggior parte dei corrieri SDA delle mie parti sono un branco di caxxoni scansafatiche maleducati che prende a calci i pacchi con su scritto "fragile" :splat)

dalle mie parti al Nord questi grossi problemi io non li ho.. anzi.. a parte Bartolini.. che ha un servizio che fa :cesso) in tutta italia con tutti gli altri problemi di malcura dei pacchi me ne capitano raramente, la maggior-parte dei problemi sono relativi alle consegne/ritiri urgenti..
se da te la situazione è così tragica come dici.. bhe.. allora fai bene a lamentarti altro non so cosa dirti.. :ka)

la sett scorsa un'autista di bartolini mi ha preso la grondaia di casa :cry: :cry: :cry: .

facendo retromarcia mi ha piegato la grondaia del tetto, rotto 3 coppi, crepato una tavola e per poco mi toccava pure il trave in legno. :KO) :KO) :KO)

lory-gt":sz1ps4zy ha detto:
la sett scorsa un'autista di bartolini mi ha preso la grondaia di casa :cry: :cry: :cry: .

facendo retromarcia mi ha piegato la grondaia del tetto, rotto 3 coppi, crepato una tavola e per poco mi toccava pure il trave in legno. :KO) :KO) :KO)

purtroppo bartolini è una cosa pietosa soprattutto sul trattamento della merce... io lho mandato via ad insulti dopo che si presentava alle 18.30 quando l'orario ultimo di consegna erano le 17.00.

PaoloBitta87":1lkpwnyj ha detto:
in questo caso è giusto reclamare e farsi rimborsare l'assicurazione se necessario.. io sto dicendo che cercare di fottere un corriere se non ha commesso errori non è giusto dato che lui sta lavorando per guadagnarsi da vivere.. proprio tu che fai il corriere parli..?? e se cercassero di mettertelo in culo a te a ogni spedizione che fai ??? come la penseresti.. ?? :KO) ..

p.s. io non faccio il corriere, non lavoro per le poste, non ho parenti che lo fanno.. quindi.. parlo solo di correttezza e di furbizia.. dato che come tu saprai.. io faccio il reclamo contro di te..poi ?? risultato : il prossimo pacco che ricevo lo ricevo preso a calci, bagnato, strappato ecc ecc..e non dire che non è vero dato che con i corrieri ci lavoro tutti i giorni e con almeno 5 corrieri diversi e di fama nazionale e mondiale..

scusa ma hai letto il topic? no perchè secondo te non ha commesso errori, ha lsciato il pacco a nessuno firmando al posto del destinatario...secondo te cos'è?

io ogni spedizione che faccio la porto al legittimo proprietario di persona, se non vedo nessuno lascio l'avviso e porto la merce indietro, perchè devo cercarmi casini rischiando di rimetterci dei soldi? :ka)

lory-gt":med4319m ha detto:

ha lasciato i dati dell'assicurazione?...se sì non vedo il problema, purtroppo a volte succede, è successo anche a me che ho rotto la tenda di un bar, sono sceso e gli ho dato i dati dell'assicurazione...

c'è molta gente che fa danni e se ne scappa...

per esempio l'altro giorno avevo la macchina parcheggiata in ditta e qualche collega me l'ha toccata facendo manovra, nessuno ha avuto il coraggio di ammettere che mi ha toccato...così sono andato dal mio capo e gliel'ho detto, lui giustamente mi ha detto di prendere i dati di un qualsiasi furgone e fare il cid.

xxandre83_al":2v6xlwy3 ha detto:
PaoloBitta87":2v6xlwy3 ha detto:

scusa ma hai letto il topic? no perchè secondo te non ha commesso errori, ha lsciato il pacco a nessuno firmando al posto del destinatario...secondo te cos'è?

io ogni spedizione che faccio la porto al legittimo proprietario di persona, se non vedo nessuno lascio l'avviso e porto la merce indietro, perchè devo cercarmi casini rischiando di rimetterci dei soldi? :ka)

ma dato che grassetti ciò che scrivo ti chiedo.. sai leggere ??? :sgrat) :sgrat) ..

c'è scritto IN QUESTO CASO è GIUSTO RECLAMARE E FARSI RIMBORSARE....

a Torino quelli che trattano male i pacchi sono i corrieri BARTOLINI..... Gli altri diciamo che fanno un pochettino di attenzione in più

Massimo230":c4wenppy ha detto:
a Torino quelli che trattano male i pacchi sono i corrieri BARTOLINI..... Gli altri diciamo che fanno un pochettino di attenzione in più
il problema del maltrattamento pacchi da parte di bartolini credo sia esteso a tutta italia...dal nord al sud ho avuto problemi di pacchi rotti, aperti, ecc ecc.. :cry:

PaoloBitta87":3jxhfv3o ha detto:
Massimo230":3jxhfv3o ha detto:
il problema del maltrattamento pacchi da parte di bartolini credo sia esteso a tutta italia...dal nord al sud ho avuto problemi di pacchi rotti, aperti, ecc ecc.. :cry:

vero.

mancio83":2py960f3 ha detto:
sda e poste sono la stessa cosa.
io ho spedito con le poste...consegna sda...è lo stesso...

sda e poste italiane non sono la stessa cosa, poste si serve di sda per consegnae pacchi di un certo volume, come si serve di altre societa per recapitare altri tipi di prodotti(raccomandate etc...)

che poi possano succedere certi inconvenienti, che tralatro sono successi anche al sottoscritto, si sa....d'altronde le persone che non lavorano a modo ci sono in tutti i settori...si spera siano sempre una piccola percentuale!

PaoloBitta87":20eqm35k ha detto:
io lho mandato via ad insulti dopo che si presentava alle 18.30 quando l'orario ultimo di consegna erano le 17.00.

Muahahah, l'ultima volta ho chiesto il ritiro di un pacco alle 9.30 e si sono presentati alle 16.30 (in una lancia y scassatissima che perdeva olio per strada), senza lettera di vettura e mi hanno detto: "non ti preoccupare, poi te la scriviamo noi la lettera di vettura"!!!
Poi sempre sda ha la simpatica abitudine di attaccarsi al campanello per 3-4minuti, lanciare i pacchi nel furgone e di spostarli con i piedi!
Gls invece se sono consegne scomode/pesanti preferisce non consegnare e far finta di esser passato(ovviamente non lascia l'avviso) per poi dirti di passare in sede.
Bartolini invece è un sant'uomo: educato, preciso e puntuale e fino a qualche mese fa veniva con la sua tavoletta elettronica :OK)

Dipende dalla zona in cui state e dall'autista che vi capita

xxandre83_al":a5x3ao87 ha detto:
lory-gt":a5x3ao87 ha detto:

ha lasciato i dati dell'assicurazione?...se sì non vedo il problema, purtroppo a volte succede, è successo anche a me che ho rotto la tenda di un bar, sono sceso e gli ho dato i dati dell'assicurazione...

c'è molta gente che fa danni e se ne scappa...

per esempio l'altro giorno avevo la macchina parcheggiata in ditta e qualche collega me l'ha toccata facendo manovra, nessuno ha avuto il coraggio di ammettere che mi ha toccato...così sono andato dal mio capo e gliel'ho detto, lui giustamente mi ha detto di prendere i dati di un qualsiasi furgone e fare il cid.

si, ho preso i dati dell'assicurazione però è sempreuna gran rottura di balle. ora devo:
cambiare grondaia, cambiare i primi coppi(non è mai bello cambiare i primi coppi), la tavola crepata provabilmente resterà così perchè altrimenti devo smontare mezzo tetto ed in più ora non trovo nessuno che venga a sistemare quindi fino a metà gennaio rimmarrà tutto così :( :(

ma non è solo questo il problema.
questi maleducati e incopetenti autisti hanno l'abitudine di non suonare il campanello ma di attaccarsi al clacson (noi non apriamo il cancello fino a quando non scendono e, come le persone civili, suonano il campanello ) e quando ripartono accelerano a manetta e mi lasciano i solchi sul piazzale(li ho ripresi più di una volta) :mad2) :mad2) :mad2)

PaoloBitta87":2c1wucap ha detto:
xxandre83_al":2c1wucap ha detto:
PaoloBitta87":2c1wucap ha detto:

io dico che sarebbe giusto incularli quando non hanno voglia di fare il proprio lavoro, così magari si mettono un pò in riga, non che molti fanno quel cavolo che vogliono con la roba degli altri...
come ti ho detto a me è difficile che rovino ad incularmi come penso che non proveranno mai ad inculare chi fa il proprio lavoro come si deve.

ma dato che grassetti ciò che scrivo ti chiedo.. sai leggere ??? :sgrat) :sgrat) ..

c'è scritto IN QUESTO CASO è GIUSTO RECLAMARE E FARSI RIMBORSARE....

Qui in zona da me bartolini lavora veramente bene :OK) e ho avuto modo di ricevere più roba acquistata su ebay. Mi hanno sempre portato la roba in casa al secondo piano senza mai discutere e sempre gentili e cordiali.

Lunedì invece mi è arrivato un pacco consegnato da sda, una santa donna che non trovava il mio pacco, buttato alla caxxo di cane in mezzo ad una montagna di pacchi.. ma lì è colpa dei facchini che caricano il mezzo.. Per fortuna io avevo delle latte d'olio..

Dopo 10 minuti a rovistare assieme siamo riusciti a trovarlo.. spero che gli altri non avessero ordinato roba troppo delicata :asd)

gigiuz":1qn1mp94 ha detto:
Qui in zona da me bartolini lavora veramente bene :OK) e ho avuto modo di ricevere più roba acquistata su ebay. Mi hanno sempre portato la roba in casa al secondo piano senza mai discutere e sempre gentili e cordiali.

Lunedì invece mi è arrivato un pacco consegnato da sda, una santa donna che non trovava il mio pacco, buttato alla caxxo di cane in mezzo ad una montagna di pacchi.. ma lì è colpa dei facchini che caricano il mezzo.. Per fortuna io avevo delle latte d'olio..

Dopo 10 minuti a rovistare assieme siamo riusciti a trovarlo.. spero che gli altri non avessero ordinato roba troppo delicata :asd)

ehm di solito i furgoni per le consegne piccole se li caricano gli autisti stessi..

gigiuz":3ueca55h ha detto:
allora parola torna indietro.. perchè ho sentito che lei imprecava contro chi le aveva caricato lo scudo :asd)

poi dipende anche dai magazzini come lavorano, in certi li caricano in certi no...questo perchè se caricano gli autisti in un certo senso è meglio almeno ti metti la roba a seconda del giro che devi fare...sennò è un macello a sapere dove sono i pacchi :asd)