p1101 errore sconosciuto. aiuto!

nafta power

Nuovo Alfista
30 Maggio 2006
3,193
0
36
48
Faenza (RAVENNA)
È da diversi mesi ormai che ho l avaria motore sempre accesa. Il mio meccanico generico non riesce a capire cosa sia che non va. L examiner da errore sconosciuto p1101. Facendo una ricerca su google dovrebbe essere errore maf. E i sintomi del debimetro andato ci sono tutti.
Ma visto quel che costa un debimetro non posso permettermi di andare x tentativi.
Qualcuno mi sa aiutare?
 
Credo ti convenga rivolgerti all' officina ALFA! Per esperienza ti dico che spesso ne sanno di + di un generico specialmente con questi codici....
 
Ora non sò a che corrisponde il codice di quell'errore ma se fosse il debimetro la prova schiacciante c'è da fare visto che dici i sintomi che è andato ci sono tutti.Staccalo e vedi come va l'auto,ovviamente la spia rimarrà accesa dell'avaria motore perchè è staccato ma noterai se la macchina prestazionalmente va meglio :OK)
 
Ciao a tutti! ho una 147 jtdm 150cv, è possibile fare la prova del debimetro senza levare il paraurti?
grazie, Daniele.
 
braccus":293o0893 ha detto:
Ciao a tutti! ho una 147 jtdm 150cv, è possibile fare la prova del debimetro senza levare il paraurti?
grazie, Daniele.

No, devi smontare il motore e le sospensioni per accedere al debimetro ! :asd) :asd) :asd)

Scherzi a parte se non sapete nemmeno dov'è è come è fatto, meglio fare un saltino da un meccanico.. :elio)
 
:muaha) Sono abbastanza pratico, ma ho letto che devo smontare la batteria e che si trova sotto il filtro dell'aria, giusto?? :scratch)
 
braccus":1j14drhw ha detto:
:muaha) Sono abbastanza pratico, ma ho letto che devo smontare la batteria e che si trova sotto il filtro dell'aria, giusto?? :scratch)


Allora, il debimetro misura ( detto in parole povere ,mi perdonerete ) la massa d'aria , temperatura ecc in ingresso, come fa a misurare se è "sotto il filtro aria " :scratch) ? sarà dopo il filtro aria, sul tubo aspirazione :elio)
 
Devi smontare batteria, cestello batteria e scatola portafusibili. Poi butti l'occhio e lo vedi subito. In ogni caso sta "accanto" al filtro dell'aria, non sotto :OK)

P.S.: ho ritrovato una foto che avevo postato su un altro thread. Questa è la visuale dopo aver tolto batteria e cestello. La scatola portafusibili non va tolta ma solo staccata dalla sua sede, mi ricordavo male

DSCF2198.JPG
 
domattina se ho tempo vado in officina alfa a fare una diagnosi.
io personalmente le mani non ce le metto, non son proprio capace :p
in alfa lo sapranno pure a cosa corrisponde quel codice?!
 
nafta power":1d4yfjbl ha detto:
domattina se ho tempo vado in officina alfa a fare una diagnosi.
io personalmente le mani non ce le metto, non son proprio capace :p
in alfa lo sapranno pure a cosa corrisponde quel codice?!
Guarda arrivare al debimetro è semplice, ci sono riuscito io che sono negato quindi...
In ogni caso sì, in Alfa dovrebbero saperlo :asd)
 
Top