P0191 - gestione pressione minima alimentazione

mascalzone

Nuovo Alfista
8 Marzo 2008
117
0
16
targato NA
Salve a tutti,
è da circa un anno che la mia 147 si spegne all'improvviso, apparentemente senza motivo.
Se provo a riavviarla subito, non parte. Devo aspettare una ventina di secondi col quadro spento...così riparte senza problemi.
Non ho cali di prestazioni, nè fumosità eccessiva.
Il mio meccanico mi ha mandato in un centro bosch per risolvere il problema, ma anche qui, dopo avermi fatto rettificare pompa alta pressione e iniettori (600 euro) non hanno risolto il problema....
Fortunatamente al centro bosch sono disponibilissimi e gli sto portando l'auto praticamente ogni 15 giorni per provare a risolvere...ma non si riesce a capire da cosa dipenda....
l'errore in centralina ha codice p0191 - gestione pressione minima alimentazione qualcuno di voi (magari del settore) sa a cosa è dovuto?
Grazie in anticipo!

non conosco l' errore, ma di solito il tuo sintomo lo dà il sensore di giri da sostituire

ho già provato a suggerirlo al meccanico...mi ha detto ke non dovrebbe spegnersi se fosse il sensore di giri o cmq darmi anche altri problemi...cmq proverò a insistere di verificare!
grazie 1000

Non potrebbe essere la pompa a bassa pressione??? Quella presente nel serbatoio o nelle immediate vicinanze?

mascalzone":2ezo78xc ha detto:
ho già provato a suggerirlo al meccanico...mi ha detto ke non dovrebbe spegnersi se fosse il sensore di giri o cmq darmi anche altri problemi...cmq proverò a insistere di verificare!
grazie 1000

Questa mi sembra proprio una grossa baggianata. Se il sensore di giri è andato la macchina si spegne, eccome!!!!

Superciuk":kt62r8t5 ha detto:
mascalzone":kt62r8t5 ha detto:
grazie 1000

Questa mi sembra proprio una grossa baggianata. Se il sensore di giri è andato la macchina si spegne, eccome!!!!

si, ma dovrebbe farlo sempre...la mia invece a volte passa un mese senza dare noie....e poi non si spiega l'anomalia sull'alimentazione...
cmq lunedì riparlo con il meccanico

Stamattina ho riportato la macchina al bosch center....dice ke il sensore giri lo ha già controllato...e non è quello!
cmq gliel'ho lasciata...e la ritirerò giovedì mattina: ha detto ke proverà a sostituire la centralina....mah!

ritirata stasera.....in sintesi, sostituendo la centralina continuava a dare l'errore....
poi il meccanico si è accorto che sollecitando i fili dell'antifurto/antirapina la macchina si spegneva, dando l'errore in oggetto! Quindi ha smontato del tutto l'antifurto e mi ha chiesto di riprovare a camminarci su per qualche giorno! Io visto che a breve partirò gli ho detto che gli farò sapere qualcosa direttamente la seconda settimana di gennaio...speriamo bene!!

po191

ciao mascalzone volevo chiederti se ai poi risolto il tuo problema con il codice errore po191 se si puoi dirmi come
anchio ho lo stesso problema e dopo tanti tentativi egr,debimetro ,valvola pres ecc ormai non ne posso più
ti ringrazio in anticipo :X) :X)

mascalzone":1fhk7eg1 ha detto:
Salve a tutti,
è da circa un anno che la mia 147 si spegne all'improvviso, apparentemente senza motivo.
Se provo a riavviarla subito, non parte. Devo aspettare una ventina di secondi col quadro spento...così riparte senza problemi.
Non ho cali di prestazioni, nè fumosità eccessiva.
Il mio meccanico mi ha mandato in un centro bosch per risolvere il problema, ma anche qui, dopo avermi fatto rettificare pompa alta pressione e iniettori (600 euro) non hanno risolto il problema....
Fortunatamente al centro bosch sono disponibilissimi e gli sto portando l'auto praticamente ogni 15 giorni per provare a risolvere...ma non si riesce a capire da cosa dipenda....
l'errore in centralina ha codice p0191 - gestione pressione minima alimentazione qualcuno di voi (magari del settore) sa a cosa è dovuto?
Grazie in anticipo!

pierchicco":34tnrr32 ha detto:
ciao mascalzone volevo chiederti se ai poi risolto il tuo problema con il codice errore po191 se si puoi dirmi come
anchio ho lo stesso problema e dopo tanti tentativi egr,debimetro ,valvola pres ecc ormai non ne posso più
ti ringrazio in anticipo :X) :X)

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie