P0091 P0092 P0094 carburante regolatore di pressione

belva86

Nuovo Alfista
15 Maggio 2007
80
0
6
38
vicenza
P0091 carburante regolatore di pressione 1 CONTROLLO circuito basso

ciao a tutti ho questo problema dopo aver spalancato il gas in uscita a una rotatoria mi è uscito avaria sistema controllo motore..... :dead) e la macchina mi si è quasi spenta da sola torno a casa tranquillo e appena arrivato attacco subito il portatile l'odb2 e leggo che memorizzato c'è questo errore ma che è un errore memorizzato e il problema non è presente ora.
dopo aver resettato e fatto circa una ventina di km ecco che mi rispunta e la macchina mi sembra un mulo non va su di giri e anzi mi si spegne in corsa :mecry2) mi rivolgo a voi se mi date una mano a risolvere questo problema se c'è qualcosa da cambiare smontare o pulire sono pronto!
grazie a tutti raffaele!!! :worship)

beh.... l'errore e talmente preciso che puo essere imputato a 2 cose
1 pompa carburante
2 tubo carburante che perde

oggi mi si continuava a spegnere anche al minimo non è la valvola egr? mi diceva un amico ricambista che succede molto spesso su motori fiat....anche se accelleravo oltre i 1500 giri paff moriva cmq l'errore me lo da anche nella alta pressione. :ka) mi sono fatto portare la valvola nuova domani la monto anche perchè mi ha detto che se la pulisco non è detto che vada e che cmq dopo qualche tempo ti lascia a piedi nuovamente...me lo dice lui che non ha nessun interesse a vendemi roba anzi quando me la procura me la fa avere a prezzo di costo....domani sera la prova del 9 e poi vi aggiorno.

eccomi qua sono a piedi lo stesso dopo avere pulito la egr sembra che il gasolio non arrivi ai cilindri ma se sfiato il filtro del gasolio pompa bene la pompa del gaolio cmq ho riscontrato 2 anomalie la prima e un romore della pompa vicino al serbatoio del carburante e l'alra e che il tubo che va dal filtro del gasolio al motore si ingrossa quando la pompa spinge mahhhh domani faccio un salto dal meccanico e che devo farla portare via dal carro attrezzi e son dolori.....se qualcuno ha avuto esperienze simili mi dia una mano non vorrei che mi sparasserro cifre assurde. grazie!!

questa mattina sono andato a prenderla con il carro attrezzi...80 euro adesso e in officina alfa domani mi dira' qualcosa poi vi aggiorno!!!cmq resta accesa al minimo

ciao allora ho sentito la segretaria xchè il meccanico non c'era mi ha detto che è stata ordinata la pompa del gasolio che era rotta in quanto di aggira la spesa di quella nuova e del lavoro???...tanto per sapere se è onesto o tenta di gonfiare grazie mille delle vostre risposte. :ciao)

io x rettifica pompa (alta pressione) + iniettori ho speso 600 € circa....avevo lo stesso codice errore tuo, ma alla fine il problema x me è stato un altro : l'antifurto/antirapina interferiva con il circuito di alimentazione....ho dovuto smontarlo e ora mi ritrovo senza antifurto!

caspita a me ieri il meccanico ha detto di fare verificare la pompa a un pompista....lunedi' gliela porto poi mi dira' se vale la pena sostituirla o revisionarla....vi aggiornero' ma a te la macchina restava al minimo o non si accendeva proprio??? sono dolori se sono anche gli iniettori....devo partire per le ferie venerdi' come faccio!!!! :dead)

a me si spegneva all'improvviso....e non partiva se riprovavo a riaccenderla subito. dovevo aspettare una decina di secondi. ma ripeto...il problema era l'antifurto...e ho buttato 600 euro facendo una riparazione inutile!

mmm... capisco il mio è un problema reale di pompa anche perchè si vede che è bloccata il tubo che dal filtro gasolio va alla pompa si gongia in effetti mi diceva il meccanico sono 7 bar di pressione che non hanno sfogo....domani la porto dal pompista poi vi aggiorno martedi' quando vado a ritirarla!

eccomi qua allora ieri ho portato la pompa in un centro bosch.... oggi sono andato a ritirarla, e siccome non ha avuto tempo di ripararmela me ne ha dato una revisionata e ho pagato 200 euro mica male diciamo che ho risparmiato 267 euro....mi ha dato la garanzia di 2 anni quindi direi che sono apposto....domani passo dal meccanico e finamente dopo una settimana e mezza mi rida' la macchina. domani vi aggiorno sui costi totali del lavoro.